labatteria.it • Leggi argomento - PRoblemino hi hat.

PRoblemino hi hat.

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda catastrophy il dom mag 07, 2006 10:51 am

Drum n Girls ha scritto:in teoria gli A custom sono per il rock, se non lo trovi e non vuoi spendere molto potresti provare anche un bionic 14"

:B
beh oddio, non direi...gli a-custom projection s?, ma gli a-custom sono abbastanza versatili (a proposito del charly...roy haynes suona un a-custom)...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il dom mag 07, 2006 12:11 pm

banko ha scritto:Comunque il suono che tu pensi di sentire grazie all'hi hat di Beauford non ? quello che sentirai il giorno che ne avrai comprato uno uguale. Questo perch? il suono del suo hi hat (che comunque ne ha avuti parecchi, ai tempi di Crash suonava uno Z custom) dipende principalmente dalla microfonazione e dal mixaggio, quindi non credere che una volta comprato l'A Custom avrai il suono di Carter... :wink:
sicuramente hai ragione per? nn penso che si possa differenziare cos? tanto dal vero..cmq ormai ho preso l'ufip.
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom mag 07, 2006 4:51 pm

e invece potrebbe differenziarsi tantissimo da quello che hai sentito tu........primo, perch' comunque i piatti non sono mai uguali.....secondo, come gia' detto, per questione di microfonazione e mixaggio.......e terzo, ma forse piu' importante, per questione della mano che lo suona.......
Ecco perche' io non capisco il concetto dei sample nei siti dei produttor, e li ritengo solo uno specchietto per le allodole, per far finta di dare l'idea del suono che puo' avere, ma che difficilmente avra'.........e non venitemi a dire ch non e' vero perche' altrimenti sono anche disposto a sfidare registrandovi il suono e paragonandolo al samplke del sito, e ci scommetto se ne trovo uno fedele........
souldrum

Messaggioda banko il dom mag 07, 2006 6:00 pm

Mah guarda, se vuoi posso registrare il mio Mastersound due volte, poi passare le due registrazioni su Cu Base, equalizzarle in due modi diversi, e ti sfido a dirmi che sono fatte con lo stesso hi hat...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom mag 07, 2006 7:31 pm

@banko
e' circa cio' che dico pure io.......e questo e' solo uno dei fattori che cambia il suono.....ma non certo l'unico...
souldrum

Messaggioda AlcolDrum il dom mag 07, 2006 7:54 pm

souldrum ha scritto:e invece potrebbe differenziarsi tantissimo da quello che hai sentito tu........primo, perch' comunque i piatti non sono mai uguali.....secondo, come gia' detto, per questione di microfonazione e mixaggio.......e terzo, ma forse piu' importante, per questione della mano che lo suona.......
Ecco perche' io non capisco il concetto dei sample nei siti dei produttor, e li ritengo solo uno specchietto per le allodole, per far finta di dare l'idea del suono che puo' avere, ma che difficilmente avra'.........e non venitemi a dire ch non e' vero perche' altrimenti sono anche disposto a sfidare registrandovi il suono e paragonandolo al samplke del sito, e ci scommetto se ne trovo uno fedele........
quotone...la mano ? importantissima...e poi ogni piatto ? diverso dall'altro... :wink:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti