labatteria.it • Leggi argomento - prove su Zildjian..

prove su Zildjian..

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda teox il ven apr 02, 2004 1:24 pm

Stamattina sono andato da Merula a fare il solito giretto mensile per vedere un p? cosa c'era e ho colto l'occasione per provare qualche Zildjian, dato che non li avevo mai provati bene bene:
dunque, ho provato: ride Avedis Ping 20", ride A Custom Projection 21",ride A custom Medium 20", ride Z Custom 22", hi- hat Avedis New Beat 14", Hi-hat Avedis Mastersound 14".
Fatto sta che mi sono innamorato del Ping Ride Avedis e del Mastersound da 14, gli altri non mi sono sembrati granch?..meglio gli Ufip!
Comunque..il ride ? splendido,campana molto pulita e definita ma senza dare fastidio, ottimo volume n? troppo alto n? troppo basso..ma mano che andavo verso il bordo il piatto vibrava ovviamente di pi? ed emetteva un suono molto caldo e d'atmosfera, adatto a tutti i generi musicali, molto versatile e decisamente di mio gradimento.Per l'hi-hat sono rimasto molto stupito dato che a me i 14" non mi piacciono molto ma questo aveva un volume molto bello, ben definito, pulito, preciso come piace a me!Voi questi li avete mai provati?Come vi sembrano? Quali sono i piatti che vi piacciono di pi? della Zildjian???Ciaox! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 02, 2004 2:33 pm

Sicuramente i migliori, a mio parere, sono gli Avedis, non solo tra i zildjian, ma tra tutti :shock:
Hanno una versatilit? unica e poi un suono bellissimo...poi dipende dai gusti...
Da quello che ho capito preferisci, tra gli hit-hat, il mastersound al new-bite...io ho aperto un topic per questi due, e quasi tutti mi hanno consigliato il new-bite...me li puoi descrivere a livello sonoro, le differenze...ecc. :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Elialevi il ven apr 02, 2004 3:43 pm

Io mi sono preso della seria A custom il crash da 16", il Fast Crash da 14" e gli HH Mastersound da 13", sono tutti brillanti e ricchi di overtones
Elialevi
martellatore
martellatore

Messaggioda teox il ven apr 02, 2004 4:42 pm

qualcuno ha scritto:me li puoi descrivere a livello sonoro, le differenze...ecc

Si..diciamo che in generale, il mastersound mi ? piaciuto molto di pi? perch? ? meno padella dell'altro, non so come spiegare ma il mastersound ha veramente un suono musicale e definito, senza eccedere in overtones o undertones, ? molto piacevole all'ascolto, un p? meno il new-beat, pi? pesante a mio avviso come suono e forse anche un p? troppo pastoso x i miei gusti, dato che non amo i 14"..tutto qua!ciaox! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darKchina il ven apr 02, 2004 6:30 pm

io ce l'ho il charlie mastersound... molto bello. sicuramente merito della martellatura al bordo del piatto inferiore, ha una pulizia che non ho trovato in nessun altro hi-hat. credo che il massimo sarebbe un mastersound della serie A Custom...

per quanto riguarda il ride, ho avuto il Ping Ride. non ce l'ho fatta a tenerlo pi? di un mese, troppo asciutto e pastoso. secondo me il ride definitivo ? il K Custom Ride, assieme al fratello K Custom Dry Ride, ma hanno un altro prezzo.

molto bello della serie A l'Earth Ride. appena mi avanzano due lire me lo compro; occhio per? che ? un piatto che non si pu? usare sempre. ? un ride davvero particolare.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 02, 2004 8:35 pm

Dave Grohl ha scritto:Sicuramente i migliori, a mio parere, sono gli Avedis, non solo tra i zildjian, ma tra tutti :shock:
Hanno una versatilit? unica e poi un suono bellissimo...poi dipende dai gusti...
Da quello che ho capito preferisci, tra gli hit-hat, il mastersound al new-bite...io ho aperto un topic per questi due, e quasi tutti mi hanno consigliato il new-bite...me li puoi descrivere a livello sonoro, le differenze...ecc. :D

Io lo devo prendere da 15"...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palmiro Cangini il ven apr 02, 2004 9:09 pm

Dave Grohl ha scritto:Sicuramente i migliori, a mio parere, sono gli Avedis, non solo tra i zildjian, ma tra tutti :shock:
Da quello che ho capito preferisci, tra gli hit-hat, il mastersound al <font color="red"><font size="4">new-bite</font id="size4"></font id="red">...io ho aperto un topic per questi due, e quasi tutti mi hanno consigliato il new-bite...me li puoi descrivere a livello sonoro, le differenze...ecc. :D

oh la zildjian ha fatto un nuovo modello e nessuno mi ha avvertito!! :shock: ci? ? grave
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab apr 03, 2004 6:49 pm

Palmiro Cangini ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
Sicuramente i migliori, a mio parere, sono gli Avedis, non solo tra i zildjian, ma tra tutti :shock:
Da quello che ho capito preferisci, tra gli hit-hat, il mastersound al <font color="red"><font size="4">new-bite</font id="size4"></font id="red">...io ho aperto un topic per questi due, e quasi tutti mi hanno consigliato il new-bite...me li puoi descrivere a livello sonoro, le differenze...ecc. :D

oh la zildjian ha fatto un nuovo modello e nessuno mi ha avvertito!! :shock: ci? ? grave

E vabb?, ho avuto un lapsus, stavo conversandp di Pc con un amica, e cmq vai a cagher...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab apr 03, 2004 8:41 pm

Io amo la Zildjian !

in particolare mi piacciono da morire i K Zildjian (non i K Custom) e gli Avedis ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti