labatteria.it • Leggi argomento - GENE HOGLAN, SU PERCUSSIONI!

GENE HOGLAN, SU PERCUSSIONI!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Hellhammer il sab mag 06, 2006 6:33 pm

Ciao ragazzi...intervister? anche GENE HOGLAN (SYL, DEATH) per percussioni, come per Sean reinert se avete domande da proporre fatelo qui, grazie!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda insane man il dom mag 07, 2006 12:21 am

Ciao HEll!SE puoi chiedigli se ha un batterista preferito e chi e',e se pensa che ci sia qualcuno in ambito metal con un drumming piu' impressionante del suo.. :a: Io ho ascoltato un cd live di Hoglan con gli SYL...PAZZESCO!! 8)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda William Guile il dom mag 07, 2006 9:52 am

La tecnica che usa hoglan per suonare la doppia cassa mi sembra particolare... puoi chiedergli delucidazioni in merito?

(forse mi sbaglio io ma da un pezzetto di video che ho visto non mi sembra la solita).
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom mag 07, 2006 11:10 am

Chiedigli se ha studiato con un maestro o se effettivamente ? autodidatta e quanto ha dovuto esercitarsi per arrivare ad un livello tale!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il dom mag 07, 2006 2:18 pm

Chiedi se ? vero che ha imparato in un giorno la scaletta degli Opeth e il giorno dopo l'ha suonata live.
Chiedi quali batteristi hanno influenzato il suo drumming e quali batteristi stima della musica passata e contemporanea.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom mag 07, 2006 7:10 pm

digli che lo saluta LOLLO!!! :D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun mag 08, 2006 2:33 pm

anche lui con l'album cardine dei dark angel ha dato il la ad un drumming poi copiato sin ai giorni nostri...puoi domandare dove ha tratto ispirazione....

2)si dice che il 6/8 presente su simbolic l'abbia preso da un ispirazione nata da un groove di gadd....delucidazioni?

3)dato che peart ? il suo drummer preferito...quanto ha influito nel suo drumming la figura del drummer dei rush.

4)un bel official site?

5?)perch? finalmente nel proximo dvd non ci fa un bel solo?

6)come ha sviluppato l'essere ambidestro...

7)da cosa ha tratto spunto all'inizio quando monto'per la prima volta due ride....

7)dato che se ne dicono tante chiedigli qual ? davvero il suo modo preferito di suonare....parlo del drumming by d.angel,by death e by s.y.l....quale si confa'di piu'ai suoi canoni?

8)se ha in progetto qualcosa coi tenet...

9)se ? vero che ha ricevuto l'invito per il proximo modern drummer festival e se ci andra'

10)perch? non fare un dvd educational

11)qualche clinic qui da noi?

12)come concepisce gli incastri...dato che ? davvero un fenomeno :D
parlo a livello di scelta sonora e se gli piacciono gli incastri dispari e non i soliti 2 di mani e due di piedi o due di piedi e 4 di mani.
parlo dei vari incastri a cinquine,settine e via dicendo...

13)il suo punto di vista sull'uso delle ghost dato che davvero le usa in maniera favolosa quando gli gira...

14)quali sono i suoi esercizi di riscaldamento

15)quali rudimenti predilige nel suo drumming e nel suo studio.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun mag 08, 2006 4:31 pm

BONZO ha scritto:6)come ha sviluppato l'essere ambidestro...

Il mio maestro dice (ovviamente scherzando) che in realt? Hoglan si ? dovuto reinventare ambidestro perch? a causa della sua mole non riesce a suonare con le braccia incrociate :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun mag 08, 2006 4:52 pm

io ho letto che da individual in poi(in concomitanza con la strabordanza della panza)non ? piu'riuscito a fraseggiare sul rullante.

infatti su individual canzoni come la superba seconda traccia,la quarta e l'immensa destiny denotano svariati fraseggi sul rullante...cosa che da li in poi non si ? piu'rivista a quei livelli.

sara'perch? ha cambiato band e drumming sara'anche per la panza...che gli parte oramai dal collo...sembra essersi mangiato 6 bambini....
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Volrath il lun mag 08, 2006 5:03 pm

Io son curioso di sapere sulla sua esperienza con gli Opeth.
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda StenoDrummer il mer mag 10, 2006 4:58 pm

Individual Thought Patterns ? un must da avere per ogni batterista, a prescindere da i gusti personali..
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi