labatteria.it • Leggi argomento - steve white (e paul weller)

steve white (e paul weller)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nite79 il mar ott 25, 2005 1:29 pm

domani sera a milano, all'alcatraz.

non mancher? per nulla al mondo, perch? oltre ad adorare PW, personalmente metto steve white (www.whiteydrums.com) nella mia top five: ? un grande musicista che suona la batteria, non solo un grande batterista. ? uno che sa mettersi al servizio della canzone, il che ? forse la prima dote che ammiro in un batt.

qualcun'altro stravede per lui? come lo giudicate?
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hydra il mer ott 26, 2005 8:50 am

Possiedo OUR FAVORITE SHOP degli STYLE COUNCIL e conto a breve di prendere anche il primo CAFE BLUE...per il resto non conosco molto.

Riguardo OUR FAVORITE SHOP ci sono dei pezzi molto interessanti come THE LODGERS, HOMEBREAKERS e poi i testi di WELLER su quell'album sono parecchio incazzati :mrgreen:
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer ott 26, 2005 3:47 pm

grande batterista, mi piace molto quello che ha fatto son gli Style Council!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nite79 il dom mag 07, 2006 2:31 pm

Riapro il topic, perch? ho avuto modo di "conoscere" (s?, vabb?..) Steve White ieri sera, suonava al Blue Note a Milano con i Players (con Mick Talbot ex Style Council e Damon Minchella ex Ocean Colour Scene). E' di una gentilezza disarmante, ed ? sopraffino qualsiasi cosa suoni. Quando suona pezzi soul ti fa capire che differenza enorme c'? tra chi suona un genere che si ? studiato e chi suona un genere che ha ascoltato tutta la vita.

Curiosit?: quando lui e il bassista hanno suonato con gli Who al Live 8 davati a 1 miliardo di persone in mondovisione, avevano provato solo 1 ora il giorno prima! Roba da farsela sotto (e in effetti hanno detto che se la facevano sotto).
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi