labatteria.it • Leggi argomento - cambio piatame o rullo? [NUOVO ARRIVO da MRFUNK.. FOTINE!!!]

cambio piatame o rullo? [NUOVO ARRIVO da MRFUNK.. FOTINE!!!]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mrfunk il lun mag 08, 2006 6:10 pm

allora, sto facendo le mie prime serate con un gruppetto facciamo funk blues, ho una swingstar custom(che suona parecchio bene accordata a dovere e facendosi un bel culone :P :mrgreen: ) e piatti zildjian zxt solid hats "14 medium ride "20 e medium thin crash "16+ ufip rough crash "18...ebbene si, ho rivenduto il mio ride ufip brilliant"20 che presi 4 mesi fa a 140 euro( nessun difetto ma neppure messo benissimo aveva la scritta leggermente cancellata) ad un mio amico coglione che ha fatto la follia di ricomprarmelo a 185 euro, quando a quel prezzo se lo prendeva nuovo, vabb? contento lui, sta di fatto che io a quel prezzo anche se a malincuore non ho esitato a darglielo... :a:
comunque la prima possibilit? sarebbe di cambiare rullo, ho swingstar custom originale 14x5.5, che non ? il massimo per? lavorando sull'accordatura posso farlo suonare bene (e poi dai primi live registrati non sembrava neanche tanto male)
la seconda ipotesi alla quale sarei pi? propenso ? di vendere crash e ride zxt per farmi un ride piu professionale tipo ricomprarmi il brilliant o un class o simili sonorit? brillanti e su generi "soft"
a quel punto il mio set sarebbe: ride "professionale" "20 crash rough"18 charly zxt 14"(che non mi dispiace) ..tiro qualche mese avanti con un crash, e al massimo successivamente in estate mi faccio il mio gruzzoletto e mi piglio un bel crash da 16 , dato che mi piace avere pochi piatti..(2 crashes 1 ride 1 carleston) :a:
consigli?.. :)
Ultima modifica di mrfunk il lun mag 22, 2006 5:47 pm, modificato 5 volte in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il lun mag 08, 2006 6:13 pm

cambia i piatti.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun mag 08, 2006 6:17 pm

mi sa che ? quello che far? credo che abbiano la precedenza sul rullo a cui puoi migliorare il suono mentre ai piatti no...volevo sapere piu che altro da chi ha esperienza live se generalmente in un locale sia piu importante la qualita di un buon rullo o quella dei piatti...
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il lun mag 08, 2006 6:21 pm

guarda...hai uno swingstar...tieniti quello e cambia piatti...fidati.... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun mag 08, 2006 6:31 pm

la battera va benone, cambia i piatti di corsa:
vendili tutti e comprati HH e ride natural e un crash.... brilliant, o class :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mag 08, 2006 6:33 pm

vai coi piatti ! :)

(messaggio promozionale: per? compra Zildjian e vai di Avedis e K :a: :P :ros ) :lol:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il lun mag 08, 2006 7:25 pm

piatti...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun mag 08, 2006 7:28 pm

il punto ? che pi? di 200 euro non posso venderli gli zxt, e con 200 euri non riesco a farmi un set professionale neanche usati..e visto che il charly zxt ha un buon volume e suona pure abb bene (mi ha soddisfatto nei primi concerti rispetto al ride e crash) sarei propenso a vendere ride e crash insieme a 150 euro per esempio, e coi soldi di sti ultimi a cambiare ride assolutamente andando su un buon usato.. poi in un secondo tempo prenderei un crash 16" nuovo(ufip rough o turkish moderate) oppure usato..
voi che dite??help.. :!: :)
ps: purtroppo i soldi della vendita del brilliant gli ho dovuti spendere per riparazioni al motorino senn? rimanevo a piedi :lol: :ros ... :cry:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il lun mag 08, 2006 7:44 pm

up... :ros
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il lun mag 08, 2006 7:56 pm

cambia i piatti senza se e senza ma. Magari per primo fatti un buon charleston (punta sull'usato) e un crash (anche lui usato). Magari dovrai metterci su qualcos'altro ma meglio suonare con pochi piatti ma buoni che su un set di piatti signature Giorgio Mastrota
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun mag 08, 2006 8:05 pm

Devil's Drummer ha scritto:cambia i piatti senza se e senza ma. Magari per primo fatti un buon charleston (punta sull'usato) e un crash (anche lui usato). Magari dovrai metterci su qualcos'altro ma meglio suonare con pochi piatti ma buoni che su un set di piatti signature Giorgio Mastrota

per adesso vender? crash e ride zxt... mi rimangono charly zxt (? il migliore dei tre) e ufip rough 18" prendo un ride con i soldi della vendita e tiro fino ad agosto con un crash poi ad agosto mi prendo un crash da 16, basta set concluso non mi piace avere tanti piatti: china, splash, cazzi ,mazzi..no..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun mag 08, 2006 8:06 pm

io fossi in te metterei ancora da parte un po' di dindi...purtroppo con 200 euro non ti fai un set di piatti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun mag 08, 2006 9:36 pm

Roger-It ha scritto:vai coi piatti ! :)

(messaggio promozionale: per? compra Zildjian e vai di Avedis e K :a: :P :ros ) :lol:

Quoto. 8)

Funk dov'eri finito? Hai accordato bene quella batta allora? :wink: Io ti do un consiglio e lo faccio come se fossi nei tuoi panni: raccimola + soldi che puoi e comprati un ride coi controcazzi(tipo un K. :D ) e per ora crashi quello. :o 8) 8) 8) Il crash te lo compri quest'estate. :idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun mag 08, 2006 9:42 pm

potevi tenerti il brilliant :oops:

e poi vendere ride crash e hh zxt e farti un charlie decente :evil:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun mag 08, 2006 11:36 pm

Metti da parte i soldi e quanto ne hai abbastanza prendi i piatti che pi? ti piacciono senza fare il tirchio :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il mar mag 09, 2006 7:32 am

sixwise ha scritto:cambia i piatti.

Quoto six, cambia decisamente i piatti! :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il mar mag 09, 2006 10:58 am

mariollo ha scritto:
Roger-It ha scritto:vai coi piatti ! :)

Quoto. 8)

Funk dov'eri finito? Hai accordato bene quella batta allora? :wink: Io ti do un consiglio e lo faccio come se fossi nei tuoi panni: raccimola + soldi che puoi e comprati un ride coi controcazzi(tipo un K. :D ) e per ora crashi quello. :o 8) 8) 8) Il crash te lo compri quest'estate. :idea:

guarda mario, far? esattamente come mi hai detto, era gi? nelle mie intenzioni ma volevo sentire qualche parere...tanto posso fare anche tre o quattro serate con un crash crashando il ride, faremo una serata al mese, siamo all'inizio per cui da qui all'estate(e all'acquisto di un futuro crash) faremo quattro serate se son tante...
sono ben determinato a cercare un ride che possa durarmi se non a vita per molti molti anni, un ride definitivio
ps= la batteria l'ho accordata per benino e adesso suona bene (soprattutto i tom) mi manca qualche ritocchino al rullo ma ? quasi al massimo potenziale st? tama "swingina", insomma fa il suo lavoro egregio anche live..sto pommeriggio magari vi posto i suoni
:wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il mar mag 09, 2006 11:02 am

Consiglio...dai tuoi zxt 150? li fai tranquillamente...con quelli ti compri il k da 18" usato che c'? in vendita su acustica, utilizzabile sia come crash che come ride...poi ti cerchi un bel hihat usato (ugly beauty vendeva un k da 14" a 180?) e sei a posto, poi un domani ti fari un bel crash, magari da 16 o 17....e poi hai sempre il rough :wink:
Gabryel

Messaggioda mrfunk il sab mag 20, 2006 6:20 pm

Ebbene si, mi dispiace per tutti i KAPPIANI e in particolar modo mariollo (che me l'aveva consigliato vivamente cmq sono veramente dei piatti che dire FENOMENALI ? poco....quindi onore ai k e ai kappiani :wink: :B ), ma non ho resistito alla tentazione: due ore fa da lucky music ho preso il ride(coi controcaaaaazzi :o :arrow: :P ) mi sono comprato l'UFIP BRILLIANT "20...mi dispiace ma non ho resistito mi piace troppo: :P :P :P . E ci ho pure guadagnato perch? il brilliant precedente l'ho rivenduto ad un mio amico che l'ha voluto a tutti i costi anche se era usato(condizioni ottime per?) e con la scritta cancellata ( mi ha offerto 185? e io non ho esitato). ebbene me lo sono ripreso sta volta, NUOVO per?.
domani posto le foto... 8) 8)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab mag 20, 2006 6:37 pm

avresti potuto prendere un ride usato per risparmiare...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il sab mag 20, 2006 6:43 pm

no, questa volta mi sono fatto il per prendermelo nuovo( 5 mesi da barista, oltre alla scuola ovviamente..)..e poi c'? mio padre che ? una persona estremamente diffidente e rompicaxxo, e quindi non voleva prender l'impegno di spedizioni pagamenti condizioni del piatto, cazzi, mazzi e spilli, e quindi sono andato sul nuovo, e poi avere una roba nuova ? sempre pi? bello, che averla di seconda mano.. :ros son contento cossssi. :a:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab mag 20, 2006 9:16 pm

mrfunk ha scritto:.................... ma non ho resistito alla tentazione: due ore fa da lucky music ho preso il ride(coi controcaaaaazzi :o :arrow: :P ) mi sono comprato l'UFIP BRILLIANT "20...mi dispiace ma non ho resistito mi piace troppo: :P :P :P . E ci ho pure guadagnato perch? il brilliant precedente l'ho rivenduto ad un mio amico che l'ha voluto a tutti i costi anche se era usato(condizioni ottime per?) e con la scritta cancellata ( mi ha offerto 185? e io non ho esitato). ebbene me lo sono ripreso sta volta, NUOVO per?.

vabbe'....io mi chiedo sempre perche' l'avevi venduto.....se ora te lo sei ripreso nuovo.........comunque credo che la scritta cancellata non influenzi il suono!
Oltre a questo pero'......ti consiglio di non farlo sapere in giro che l'avevi pagato 140 e l'hai riventuto a 185.......se ti becca il tuo amico ti secca immediately......... :D
Spero di non conoscerti mai personalmente......mi terrorizza l'idea di diventare tuo amico! :D :lol:
Bastardo!!!!! :wink: :lol: :oops: :o :o :o
souldrum

Messaggioda mrfunk il dom mag 21, 2006 9:44 am

souldrum ha scritto:
mrfunk ha scritto:.................... ma non ho resistito alla tentazione: due ore fa da lucky music ho preso il ride(coi controcaaaaazzi :o :arrow: :P ) mi sono comprato l'UFIP BRILLIANT "20...mi dispiace ma non ho resistito mi piace troppo: :P :P :P . E ci ho pure guadagnato perch? il brilliant precedente l'ho rivenduto ad un mio amico che l'ha voluto a tutti i costi anche se era usato(condizioni ottime per?) e con la scritta cancellata ( mi ha offerto 185? e io non ho esitato). ebbene me lo sono ripreso sta volta, NUOVO per?.

vabbe'....io mi chiedo sempre perche' l'avevi venduto.....se ora te lo sei ripreso nuovo.........comunque credo che la scritta cancellata non influenzi il suono!
Oltre a questo pero'......ti consiglio di non farlo sapere in giro che l'avevi pagato 140 e l'hai riventuto a 185.......se ti becca il tuo amico ti secca immediately......... :D
Spero di non conoscerti mai personalmente......mi terrorizza l'idea di diventare tuo amico! :D :lol:
Bastardo!!!!! :wink: :lol: :oops: :o :o :o

no soul, hai capito male, io l'avevo avvisato, non sono stato io a indurlo a comprarlo per forza, gli avevo detto pure che usato l'avevo comprato a 140?, io per? a quel prezzo non l'avrei rivenduto, e me lo sarei tenuto: lui l'ha voluto a tutti i costi e mi ha proposto 185? perch? l'ha provato ed era frettoloso di acquistarlo piuttosto che magari aspettare un mese ed andarselo a comprare, sai la fretta di avere tutto subito ? meglio non avercela mai...e comunque io non ho mai fregto nessuno non mi piacerebbe assolutamente farlo, anche perch? son troppo piccolo per fare certe determinate cose(16 anni), ed ? meglio non esagerare mai in tutte le cose che faccio...
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il lun mag 22, 2006 5:42 pm

mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il lun mag 22, 2006 5:54 pm

:( :( ..mi si ? rotto il 17 brilliant dopo un anno e qualche mese... per? ? una crepa che segue la tornitura..forse me lo cambiano...

Lunga vita al tuo...anche se ? tutt altra cosa che un crash 17"

:B
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun mag 22, 2006 6:02 pm

:B ..no, mi vuole bene, non mi fa nessuno sgarro..state tranquilli!.. :B
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il lun mag 22, 2006 7:45 pm

ma hai montato le fiberskin?
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun mag 22, 2006 7:58 pm

ti va uno scambio con un K da 20''? :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun mag 22, 2006 8:04 pm

non lo cambierei per niente al mondo, solo la fica di giorgia palmas! :o :B 8)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie