labatteria.it • Leggi argomento - Batteria Sonor force 3003

Batteria Sonor force 3003

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda hahaha il sab apr 03, 2004 7:42 pm

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una nuova batteria.
Faccio genere rock tipo yeah yeah yeahs/black rebel motorcicle club e devo assolutamente cambiare batteria, prendendone una con un buon rapporto qualit? prezzo non potendo superare la soglia di tiratissimi 1000euro... :sad: :D
Vado quindi in un drum center vicino a casa mia intenzionato a chiedere o prendere una ludwig o premier modelli "economici", ma il negoziante a parit? di prezzo me le ha assolutamente sconsigliate, indirizzandomi piuttosto verso altri modelli che per lui suonano davvero meglio. Sono:
Sonor 3003 acero a 950euro (http://sonor-drums.com/cgi-sys/Sonor_FE ... fa8624a26c)
Un set della mapex in acero e ... a 550euro
Una tamburo sempre 5pz che gli deve arrivare e che ha esaltato a 740euro.

Premetto che andr? a provarle la prossima settimana ma volevo per sicurezza un vostro parere, considerando che posso comunque mandare a prendere i set economici di ludwig accent o premier cabria o di gretsh.

Ps. Ho una vecchia e scassatissima CROMAX, hey ma che batteria ?? qualcuno la conosce???? :D

Grazie, Davide
hahaha
battipentole

Messaggioda bonehead2 il dom apr 04, 2004 3:20 pm

hahaha ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una nuova batteria.
Faccio genere rock tipo yeah yeah yeahs/black rebel motorcicle club e devo assolutamente cambiare batteria, prendendone una con un buon rapporto qualit? prezzo non potendo superare la soglia di tiratissimi 1000euro... :sad: :D
Vado quindi in un drum center vicino a casa mia intenzionato a chiedere o prendere una ludwig o premier modelli "economici", ma il negoziante a parit? di prezzo me le ha assolutamente sconsigliate, indirizzandomi piuttosto verso altri modelli che per lui suonano davvero meglio. Sono:
Sonor 3003 acero a 950euro (http://sonor-drums.com/cgi-sys/Sonor_FE ... fa8624a26c)
Un set della mapex in acero e ... a 550euro
Una tamburo sempre 5pz che gli deve arrivare e che ha esaltato a 740euro.

Premetto che andr? a provarle la prossima settimana ma volevo per sicurezza un vostro parere, considerando che posso comunque mandare a prendere i set economici di ludwig accent o premier cabria o di gretsh.

Ps. Ho una vecchia e scassatissima CROMAX, hey ma che batteria ?? qualcuno la conosce???? :D

Grazie, Davide

Ciao, posso dirti che la Force 3003 ? ottima per volume,robustezza e finiture; sembra in tutto e per tutto una batteria di altro livello. Per? di acero c'? solo uno strato,quello pi? interno...non ti cambia niente perch? suona bene,ma il negoziante ? meglio che non dica cagate.
Delle altre due non so dirti molto, purtroppo!
Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hahaha il dom apr 04, 2004 10:34 pm

:)
Grazie della risposta!
Anche a me la sonor dava questa impressione (l'ho sentita suonare solo per un attimo); inoltre non conoscevo molto bene il marchio, ero indirizzato su ludwig o premier perch? l'hanno molti gruppi che ascolto (anche se si parla di quelle da 3000euro o vintage) e mi piacevano come suono...

Altri pareri?
:razz:
hahaha
battipentole

Messaggioda nick m il dom apr 04, 2004 10:38 pm

la mapex a 550 euro immagino sara' la serie V che e' la piu' economica che fanno se si esclude la Q che e' di recente uscita... per avere una buona mapex dovresti stare almeno sulla M... comunque la sonor force 3003 non l'ho mai provata,ho provato la serie s che dovrebbe avere la cassa profonda 17,5" come la force 3003 e ti assicuro che e' una bomba... anche i tom suonavano bene, erano molto definiti... poi vedi tu se anche la force 3003 ha dei bei suoni...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun apr 05, 2004 1:00 pm

nick m ha scritto:comunque la sonor force 3003 non l'ho mai provata,ho provato la serie s che dovrebbe avere la cassa profonda 17,5" come la force 3003 e ti assicuro che e' una bomba... anche i tom suonavano bene, erano molto definiti... poi vedi tu se anche la force 3003 ha dei bei suoni...

La Sonor S-Class,per? costa il doppio! Ed ? tutta in acero.
La 3003 resta comunque la batteria col rapporto qualit?/prezzo migliore in assoluto. Consigliatissima!
Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il lun apr 05, 2004 2:57 pm

bonehead2 ha scritto:
nick m ha scritto:
comunque la sonor force 3003 non l'ho mai provata,ho provato la serie s che dovrebbe avere la cassa profonda 17,5" come la force 3003 e ti assicuro che e' una bomba... anche i tom suonavano bene, erano molto definiti... poi vedi tu se anche la force 3003 ha dei bei suoni...

<font color="red">La Sonor S-Class,per? costa il doppio</font id="red">! Ed ? tutta in acero.
La 3003 resta comunque la batteria col rapporto qualit?/prezzo migliore in assoluto. Consigliatissima!
Ciao
E' vero ma io dicevo che hanno la stessa profondita' della cassa (17,5") quindi il suono di questa dovrebbe essere simile anche nella force 3003, che comunque e' la serie del gradino subito piu' basso della s-class
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hahaha il mer apr 07, 2004 11:47 am

Grazie delle risposte, alla fine come diceva il negoziante su quella fascia di prezzo la sonor dovrebbe quindi essere altamente competitiva; inoltre l'ho provata e suona davvero bene.
Un'ultima cosa, conosco poco questo marchio sapete dirmi qualcosa di pi? a riguardo? E' un buon marchio...?
hahaha
battipentole

Messaggioda nick m il mer apr 07, 2004 11:59 am

hahaha ha scritto:Grazie delle risposte, alla fine come diceva il negoziante su quella fascia di prezzo la sonor dovrebbe quindi essere altamente competitiva; inoltre l'ho provata e suona davvero bene.
Un'ultima cosa, conosco poco questo marchio sapete dirmi qualcosa di pi? a riguardo? E' un buon marchio...?
E' una casa tedesca e a detta di tutti sono delle ottime batterie... Io ne ho provate poche, ma so che comunque sono usate molto nel jazz e anche da molti batteristi rock (il grande nicko mcbrain degli iron ne ha una)...La serie designer e'inoltre una tra le migliori in circolazione
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mer apr 07, 2004 12:37 pm

- Sonor ? un buon marchio..! se ti piace prendila..!
come Mapex giusto sotto i 1000 euro ti consiglierei la ProM... :wink:

- (x la mapex in acero a 550 euro.. digli che nn ti dica cagate..! :twisted: )

- .. la ProM.. penso che sia simile alla 3003.... cmq vedi tu..! se ti piace la Sonor.. vai di Sonor..! ? un'ottima marca!..
cmq chiedi al negoziante di che legno ? fatta....?! qua qualcuno dice che nn sia tutto acero..! ma tiglio+1strato di acero..!...
La vecchia Prom invece ha tiglio e 2 strati di acero..! mentre quella nuova ? completamente in acero..! bho.. prova a informarti! :wink:

- le Ludwig o Premier modelli economici forse nn sono il max.. l? avr? ragione lui.. sopratutto sui 1000 euro.. meglio Sonor o Mapex..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer apr 07, 2004 2:56 pm

hahaha ha scritto:Grazie delle risposte, alla fine come diceva il negoziante su quella fascia di prezzo la sonor dovrebbe quindi essere altamente competitiva; inoltre l'ho provata e suona davvero bene.

Non ? una buon marchio...? superbo! :)
Se vuoi un po' di storia Sonor vai su questo sito: www.sonormuseum.com
Troverai tutte le informazioni che ti servono. Spulciati i cataloghi e guarda come batterie di 15-20 anni fa abbiano un design attualissimo...addirittura pi? avanti di alcuni modelli che ci sono in giro ora!

Buona lettura.
Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hahaha il mer apr 07, 2004 5:43 pm

Ok! Il negoziante cmq ha parlato di tre strati se non erro... 1? ultimo e centrale
hahaha
battipentole

Messaggioda ribbevosci il gio apr 08, 2004 12:19 am

...1 o 2 strati di acero, ma dai... alla fine poi, chiss? quale sar? quella grandeee differenza! Mi sembra un po' la storia del pelo nell'uovo... di pasqua!!!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven apr 09, 2004 10:40 am

ribbevosci ha scritto:...1 o 2 strati di acero, ma dai... alla fine poi, chiss? quale sar? quella grandeee differenza! Mi sembra un po' la storia del pelo nell'uovo... di pasqua!!!

Cambia cambia!
Prendi il modello senza lo stratino d'acero,mettili a fianco,accordali similmente e...magia! La Force 3003 ha un impasto sonoro migliore.
Ciao :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven apr 09, 2004 11:17 am

L'impasto sonoro? Ma figurati... :cry:
La Sonor 3003 non ? male, ne ho vista una di recente. E', per?, pur sempre una cinese, e le cromature mi sembrano un po' scarse: certamente peggiori rispetto a quelle delle Sonic Plus di qualche anno fa. La finitura ? bella, ma il set hardware ? scarso. Questa Sonor non ha nulla a che vedere con le Sonor tedesche, proprio come le Gretsch Catalina e Black Hawk :cry: non hanno nulla a che vedere con le Broadkaster americane.
Quanto al miglior rapporto qualit? prezzo la cosa ? certamente discutibile: secondo me le Tamburo sono chiaramente superiori.

bonehead2 ha scritto:Cambia cambia!
Prendi il modello senza lo stratino d'acero,mettili a fianco,accordali similmente e...magia! La Force 3003 ha un impasto sonoro migliore.
Pippo
moderatore

Messaggioda bonehead2 il sab apr 10, 2004 10:11 am

Pippo ha scritto:L'impasto sonoro? Ma figurati... :cry:
La Sonor 3003 non ? male, ne ho vista una di recente. E', per?, pur sempre una cinese, e le cromature mi sembrano un po' scarse: certamente peggiori rispetto a quelle delle Sonic Plus di qualche anno fa. La finitura ? bella, ma il set hardware ? scarso. Questa Sonor non ha nulla a che vedere con le Sonor tedesche, proprio come le Gretsch Catalina e Black Hawk :cry: non hanno nulla a che vedere con le Broadkaster americane.
Quanto al miglior rapporto qualit? prezzo la cosa ? certamente discutibile: secondo me le Tamburo sono chiaramente superiori.

Per le Tamburo non so che dire, non ho mai avuto piacere di provarle.
Per la storia delle Sonor in Cina... sono fatte bene lascia stare.
Ovvio che la produzione attuale tedesca sia migliore ma si parla di prezzi tre/quattro volte superiori! Dei modelli vecchi(di fascia media) non ne so molto, so solo che le S-Class degli anni novanta avenvano un suono fico.
Poi l'hardware non fa schifo, dai!Non costa un casso,? leggero e pure stabile! Che vuoi de pi??
Certo se mi vuoi regalarmi qualche glorioso accrocchio della serie 5000 lo accetto volentieri! Quello era hardware,? vero, peccato non lo facciano pi?. Capita!
A proposito, hai qualche Sonor?
Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab apr 10, 2004 11:02 am

Ho avuto una Sonic Plus II "Made in Germany", ottima. I pedali, sottoposti a stress (concerti) hanno avuto diversi cedimenti... Ho suonato spesso una Signature in Makassar spettacolare, anche se ? necessario una 4wd per trasportarla dato il peso assurdo.
Se dovessi comprare una nuoa batteria adesso non avrei dubbi: Yamaha. Se proprio dovessi sceglierne una per il prestigio pi? che per il suono, prenderei una Le Soprano.
Pippo
moderatore

Messaggioda bonehead2 il sab apr 10, 2004 2:12 pm

Pippo ha scritto:Ho avuto una Sonic Plus II "Made in Germany", ottima. I pedali, sottoposti a stress (concerti) hanno avuto diversi cedimenti... Ho suonato spesso una Signature in Makassar spettacolare, anche se ? necessario una 4wd per trasportarla dato il peso assurdo.
Se dovessi comprare una nuoa batteria adesso non avrei dubbi: Yamaha. Se proprio dovessi sceglierne una per il prestigio pi? che per il suono, prenderei una Le Soprano.

Bava bava! Una Signature :razz:
Effettivamente hanno un peso un po' troppo allegro :wink:
Ho sentito parlare benissimo delle Hilite, ne avevo beccata una su ebay per 550?,ma non avevo i soldi per prenderla! Mi sto ancora mangiando le mani! Era un set interessante: 22",10,12,14 e 16 e aveva anche due duoble tom holder. Peccato ? andata! :sad:
Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom apr 11, 2004 8:52 am

Ma come, una HiLite a 550 Euro... consolati per?, non credo proprio sia andata via per cos? poco... le HiLite hanno un gran valore, per quella cifra non si riesce a prendere neanche la cassa...

bonehead2 ha scritto:
Bava bava! Una Signature :razz:
Effettivamente hanno un peso un po' troppo allegro :wink:
Ho sentito parlare benissimo delle Hilite, ne avevo beccata una su ebay per 550?,ma non avevo i soldi per prenderla! Mi sto ancora mangiando le mani! Era un set interessante: 22",10,12,14 e 16 e aveva anche due duoble tom holder. Peccato ? andata! :sad:
Ciao
Pippo
moderatore

Messaggioda hahaha il dom apr 11, 2004 2:38 pm

Cmq ragazzi l'ho comprata.
Ho provato sia mapex che tamburo ma a mio avviso (e del batterista molto pi? esperto che era con me) non c'era paragone (poi certo i gusti sono gusti). Sono 2giorni che la suono e non posso far altro che parlarne bene. Per non parlare della potenza....
hahaha
battipentole

Messaggioda bonehead2 il lun apr 12, 2004 6:13 pm

Pippo ha scritto:Ma come, una HiLite a 550 Euro... consolati per?, non credo proprio sia andata via per cos? poco... le HiLite hanno un gran valore, per quella cifra non si riesce a prendere neanche la cassa...

<i>Originally posted by bonehead2</i>

Mi sembra proprio che se ne fosse andata via per una minchiazza di euro!
Le bestemmie che ho tirato!
Ogni tanto su ebay capitano i miracoli!
Una volta pure una Sonorlite era andata via per due lire! Incredibile!
Invece per alune cazzate i prezzi volano...secondo me c'? gente che bara. Boh :???:
Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il lun apr 12, 2004 7:13 pm

io avrei preso una yamaha oak custom l'ho sentita ultimamente ed ? ottima, quasi la preferisco alla mia che ? in in acero,un set che in quella fascia di prezzo non ha rivali
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il gio dic 24, 2009 9:53 pm

tiro su questo topic perchè mi servivano informazioni su questa batteria,ho capito che sia una batteria dall'ottimo rapporto qualità prezzo,ma può essere considerata una batteria pro?poi,se comprassi solo il rullante della stessa quanto dovrei spendere?poi mi servirebbe il confronto fra questa sonor 3003 e una ludwig accent custom lc325,soprattutto fra i rullanti delle batterie se si può..grazie mille a tutti!!!!!!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio dic 24, 2009 10:01 pm

La sonor è decisamente superiore, ho suonato lunedì su una 3007 che mi è piaciuta moltissimo per'altro il rullo in particolare, non credo sia uguale alle 3003 ma penso siano comunque simili.;) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio dic 24, 2009 10:33 pm

per me il miglior rapporto qualità-prezzo lo fanno le ddrum...non ci sono paragoni! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il gio dic 24, 2009 11:41 pm

ma per quanto riguarda il prezzo del rullante usato(per di più in una sala prove) intorno quanto credete si possa stare? grazie ancora :)
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio dic 24, 2009 11:52 pm

io ho avuto la 3001, ma non era in acero complettamente, ho la accent custo lc325 100% betulla e paragonarla a una tutto in acero non ha senso, prendi la 3003, come la accent ha 10 tiranti su cassa e rullo come le pro, diciamo che fa parte della famoglia pro, per di fascia piu bassa.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il ven dic 25, 2009 12:02 pm

come paragone fra le due intendevo più riguardo la qualità che il suono però grazie molto cmq,avevo capito che la 3003 non fosse tutta in acero,cmq mi interessava molto anche sapere intorno a quanto potrebbe aggirarsi il rullante di una sonor 3003 usato in una sala prove. grazie tante!
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 25, 2009 12:23 pm

non molto, direi 150euro
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il ven dic 25, 2009 12:25 pm

ah ok grazie mille meccanico!!! :)
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie