banko ha scritto:Improponibili, assolutamente improponibili. Ho visto un po' di saluti romani tra il pubblico, ci devono essere dei soggetti a questi raduni.......
Ne ho visti diversi di questi "raduni" (ottimo termine!),e ti assicuro che solamente una volta ho visto un coglione che faceva il saluto romano(era chiaramente un naziskin),ma ti assicuro che tranne pochi gruppi,nel black metal la politica viene tenuta fuori,e durante i concerti sono tutti concentrati sulla musica.In questo video non riesco a vedere saluti romani,ma potrebbe essere,visto che il gruppo in questione ? tedesco ed hanno un atteggiamento molto "guerrafondaio",ma non ho notizia che gli Endstille siano nazifascisti.Dal canto mio,per quello che posso,boicotto gruppi del genere,visto che sono visceralmente antifascista,antiberlusconiano,e di sinistra.Cmq la tua ? un'ottima osservazione.
Per il resto,si continua a offendere,gratuitamente, questa musica.Non mi va sempre di fare il difensore d'ufficio visto che rischierei anche di essere ridicolo.
Solo una cosa:noi siamo qui a farci le pippe davanti ad un monitor,molti di quelli che suonano black metal suonano in tutto il mondo,vivono di quasta musica,sono endorser,sono tecnicamente preparati.Questo significa che c'? una scena significativa dietro questo movimento,e che quelli che criticano,farebbero bene a farsi meno pippe e a suonare di pi?.