labatteria.it • Leggi argomento - problemino con EMPEROR...

problemino con EMPEROR...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda chiunana il mar mag 09, 2006 5:49 pm

ho appena comprato le emperor per tom e timpano.
? la prima volta che le compro, qunidi ancora non le conosco bene. per? ? strano perch? se non tiro tanto la pelle, il suono ? pernacchioso. nel senso che per aver un suono pulito devo tirare abasstanza tanto... ? la pelle o ? diversa la resistenza rispetto le pinstripe (a cui sono abituato)?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mar mag 09, 2006 6:11 pm

guarda io ce l'ho leggerissimamente pi? tirata delle pinstripe e mi d? il suono che voglio...cmq essendo monostrato credo che risponda diversamente alla chiave x accordare...credo...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar mag 09, 2006 6:20 pm

le emperor sono un doppio strato.
senza la sordina interna.

le monostrato sono le ambassador e le diplomat.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mar mag 09, 2006 6:38 pm

mmm...mi sembra strano.

Controlla che i bordi siano messi bene e cura l'accordatura, soprattutto della pelle risonante. A me la pelle spernacchia (uso le G2) quando o sopra o sotto c'? qualche tirante smollato o pi? tirato degli altri. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar mag 09, 2006 6:44 pm

Kadaj ha scritto:le emperor sono un doppio strato.
senza la sordina interna.

le monostrato sono le ambassador e le diplomat.

vero...ecco dove mi confondevo,mancano della sordina interna rispetto alle pinstripe... grazie di avermi corretto! :B :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar mag 09, 2006 6:56 pm

quoto midget...avolte il cerchio pelle pu? essere posizionato male!
OCCHIO!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar mag 09, 2006 8:01 pm

Accorda bene, le emperor non sono facili da accordare come le pinstripe, il risultato ne vale la pena per? :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar mag 09, 2006 11:24 pm

le emperor sono secondo me la controparte rock delle ambassador.
suonano parecchio,con un suono meglio controllato.l'unica pecca ? che essendo un po' pi? dure esaltano l'attacco anzich? la risonanza.ma una buona microfonatura risolve pienamente il problema.ora vorrei provare a montare ambassador clear sulla reference e sentire cosa ne viene fuori.. :P
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Minuzioso il mer mag 10, 2006 12:16 pm

Kadaj,ma le Emperor li hai montati tu sulla Tua REFERENCE?Non avevi le ambassador sabbiate :?Scusate a tutti se esco per un attimo fuori argomento! :D Kadaj sto accingendomi ad acquistare anch'io una REFERENCE! :a: Tu ? un p? che c'? l'hai!Come ti trovi?Pregi e Difetti con sincerit?! :wink: Grazie
Membro del Prestigiosissimo Club REFERENCE!
Minuzioso
battipentole

Messaggioda hunting il mer mag 10, 2006 1:24 pm

ma le hai fatte "scrocchiare" (non so come si dice) le pelli? altrimenti allenta tutti i tiranti e dai una bella botta secca e potente a modo di massaggio cardiaco, sentirai un CRACH!!!!!!!!!!! ma nonpreoccuparti ? la pelle che ? pronta per l'uso :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer mag 10, 2006 1:33 pm

Concordo con hunting, forse non le hai fatte scrocchiare e quindi ti f? codesto rumoraccio.
Uso Emperor da molti anni e posso assicurarti che come suono sono un' ottima via di mezzo tra le ambassador e le pinstripe, inoltre se hai dei buoni fusti riescono a far uscire un buon suono rotondo molto hard rock, molto pi? bello di quello che ottieni con le pinstripe perch? con pi? armonici. Se hai dei fusti con i ring di rinforzo anche meglio, ? controllatissimo in registrazione e live viene molto bene.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il gio mag 11, 2006 2:07 pm

le ho fatte scrocchiare, certo... ho una tamburo opera in acero, i fusti non sono male. ma che cosa ? il cerchio di rinforzo?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il gio mag 11, 2006 2:45 pm

chiunana ha scritto:le ho fatte scrocchiare, certo... ho una tamburo opera in acero, i fusti non sono male. ma che cosa ? il cerchio di rinforzo?

il cerchio di rinforzo o anche detto FOCUS RING ? quel cerchio di legno che si trova per esempio dentro a starclassic maple e pearl MMX.serve non solo a rinforzare un fusto sottile,ma anche a dare un suono pi? controllato.

Minuzioso ha scritto:Kadaj,ma le Emperor li hai montati tu sulla Tua REFERENCE?Non avevi le ambassador sabbiate :?Scusate a tutti se esco per un attimo fuori argomento! :D Kadaj sto accingendomi ad acquistare anch'io una REFERENCE! :a: Tu ? un p? che c'? l'hai!Come ti trovi?Pregi e Difetti con sincerit?! :wink: Grazie

si al posto delle ambassador sabbiate ho montato emperor clear.
Secondo me la trasformano nella batteria pi? rock del mondo.senza contare che con le emperor riesco a sordinare al minimo. su tutta la batteria ci stanno solo 2 moongel...una sul 16"x16" e l'altra sul 18"x16"..
la reference?i difetti li sto ancora cercando.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie