da souldrum il mer mag 10, 2006 8:06 am
Ora......devo fare una riflessione, anche sulla base di cose dette in passato sull'argomento..........
Uno dei fattori descriminatori sulla scelta dei pedali e' proprio la robustezza.....per cui la gente sceglie DW, Pearl, Yamaha, o per l'appunto il Tama, convinta di aver acquistato un prodotto, oltre che buono come funzionamento, anche resistente....per lo meno rispetto ad altri prodotti di marche sconosciute o quasi..........
Scommeto pero' che se il buon beautifulday avesse avuto un pedale Tamburo, o peggio, qualcosa di ancor meno quotato, la gente avrebbe detto "e' ovvio!...a prendere pedali del piffero ci sono questi rischi!" (ad es. vedi reply di Carmine su accordatura rullanti)..........mentre invece, essendo il pedale un IC (ma poteva essere anche un altro dei blasonati), ecco che e' solo sfiga.........
Ma io mi chiedo.......la sfiga attacca solo gli strumenti quotati e costosi?......oppure forse il modo con cui vengono costruiti e' abbastanza simile a quelli meno quotati e meno costosi, ma spesso si paga il "dazio del marchio" quasi inutilmente?
Scusate la riflessione quasi OT.......ma mi son sentito di farla comunque......