Drummonster ha scritto:questo video ? di febbraio circa.. cmq l'impugnatura ? la prima, quella tedesca...

lou ha scritto:...e certo, come no, tra un po' dovremo pregarlo per farlo intervenire in questo forum...

Drummonster ha scritto:questo video ? di febbraio circa.. cmq l'impugnatura ? la prima, quella tedesca...
io credo che neanche il Superpicchiotrivella sarebbe in grado di suonare 24 colpi al secondo...

mariollo ha scritto:Drummonster ha scritto:questo video ? di febbraio circa.. cmq l'impugnatura ? la prima, quella tedesca...
Infatti mi sembrava di averlo gi? visto. Non ? quello dove dicevi di fare 32simi a 165 ed invece erano triplets?![]()
![]()

lou ha scritto:mmm...ci far? un pensierino...non capita certo tutti i giorni di ricevere spiegazioni da uno dei cinque pi? veloci batteristi al mondo...

mariollo ha scritto:Drummonster ha scritto:questo video ? di febbraio circa.. cmq l'impugnatura ? la prima, quella tedesca...
Infatti mi sembrava di averlo gi? visto. Non ? quello dove dicevi di fare 32simi a 165 ed invece erano triplets?![]()
![]()
@lou:io credo che neanche il Superpicchiotrivella sarebbe in grado di suonare 24 colpi al secondo...
Questa mi ha fatto spisciare!![]()
p.s: a quanti bpm riesci a fare il Single Drag?(non il Single Drag Tap)
![]()

Buddy Poor ha scritto:lou ha scritto:mmm...ci far? un pensierino...non capita certo tutti i giorni di ricevere spiegazioni da uno dei cinque pi? veloci batteristi al mondo...
Luo,
te lo avevo gi? spiegato,
non sono io superveloce,
sei te superlento.
140 BPM in 32i sono anche alla tua portata, dacci dentro.
Per? devi sapere come fare,
non basta guardare i video e leggere i testi.
Ciao

lou ha scritto:Buddy Poor ha scritto:lou ha scritto:mmm...ci far? un pensierino...non capita certo tutti i giorni di ricevere spiegazioni da uno dei cinque pi? veloci batteristi al mondo...
Luo,
te lo avevo gi? spiegato,
non sono io superveloce,
sei te superlento.
140 BPM in 32i sono anche alla tua portata, dacci dentro.
Per? devi sapere come fare,
non basta guardare i video e leggere i testi.
Ciao
mah...sempre pi? mi convinco che tu la batteria non la suoni proprio, e che su questo forum (e su quell'altro da cui sei stato bannato, direi ingiustamente) ci stai solo per prendere per il culo gli altri utenti, sciorinando un po' di nozioni malamente apprese da internet e millantando performances mai dimostrate proprio perch? indimostrabili...

Drummonster ha scritto:non ci sono anche i paradiddle?![]()

Buddy Poor ha scritto:Non so di che performance che scrivi,
se i 140 BPM proprio non ti fanno dormire te lo ripeto ancora, sono alla portata di tutti, anche tua.

catastrophy ha scritto:Buddy Poor ha scritto:Non so di che performance che scrivi,
se i 140 BPM proprio non ti fanno dormire te lo ripeto ancora, sono alla portata di tutti, anche tua.
allora perch? non ci spieghi perch? su questo pianeta ci sono forse 3-4 persone che arrivano a quella velocit?? e perch? a sto punto non metti un video, cos? questa stupida discussione finirebbe e basta...

lou ha scritto:eh no, figuriamoci, vuoi mettere il fascino del mistero?
A chi mi parla di maestri reali e non virtuali rispondo che io, di professione, faccio l'insegnante di batteria da svariati anni, e quindi nessuno meglio di me pu? riconoscere l'importanza di una didattica appropriata e calibrata ben oltre i classici libri di testo...
proprio questo minimo di esperienza mi porta a riconoscere chi parla con cognizione di causa e chi invece, trincerandosi dietro il facile anonimato di un brillante nickname, disserta di aria fritta e spaccia numeri inverosimili di pura fanfaroneria...

Mastro.Geppetto ha scritto:Uff... che faticaccia leggere tutti gli interventi.
Trovo divertente questo topic. Si disserta accoratamente sul sesso degli angeli.
Io non riesco a tirare un rullo a colpi singoli a 120bpm per pi? di pochi secondi. E non me ne pu? fregar di meno! Sapete perch?? Semplice.
La cosa che mi interessa pi? di ogni altra ? SUONARE. Io suono, anche per diverse ore di seguitoE mi diverte, aggiungo. Ho scoperto da pochissimo tempo che esistono vari modi, puri e meno puri, di impugnare le bacchette o, per meglio dire, di definire queste impugnature: francese, tedesca, americana...
Direi che, con ogni probabilit?, e senza tema d'essere smentito, sono tutte stronzate.
Esiste solo un'impugnatura: la COMODA! E questa impostazione si differenzia in
1) COMODA, con sinistra che impugna come la destra, ovvero da timpanista
2) COMODA, con sinistra che impugna in maniera tradizionale, ovvero bandistica
Il resto ? parlare davvero di aria fritta.
Suonate di pi?, ragazzi. Chiacchierate un po' meno e senza malanimo.
Rullate pure, se volete. Anche a 160bpm con i vostri 32 colpi tra un bip e l'altro. Suonare ? un'altra cosa. Conosco alcuni batteristi che, in garage, da soli, mettono in mostra tecnica e velocit? da brividi, ma che se d?i loro una linea di basso sono assolutamente inascoltabili!
Suonare ? un'altra cosa.
Rullare ? palestra, sono muscoli. Suonare ? cuore e sensibilit?. Pochi ce l'hanno.
Ciauz

Buddy Poor ha scritto:Grazie per il ragazzo.
Complimenti,
se per te le diverse impugnature sono tutte stronzate,
hai raggiunto il massimo livello per un batterista.
Ti ricordo solo che esiste cuore, sensibilit? e un'altra caratteristica, stupida, che tanto fa discutere inutilmente, che si chiama tecnica.
Sgnauz

MaYheM ha scritto:Per una volta noto grande cultura e partecipazione in un topic che parla di grip......in un forum che a volte sembra trattare solo regolazioni di molle di doppi pedali....e tecniche di doppia cassa

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti