labatteria.it • Leggi argomento - Seminari paurosi...

Seminari paurosi...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mik0 il mar apr 06, 2004 4:10 pm

Ciao a tutti, questo ? un post inutile.

L'accademia dove studio ha organizzato dei Seminari paurosi...Tra cui:
<b>Aspetti biologici e psicologici della musica e del canto</b>, tenute dal Dott. Roberto Bonin. Spettacolo, anatomia e fisiologia dell'apparato respiratorio e fonatorio, l'aparato uditivo e la psicoacustica. Deve essere davvero interessante...

<b>La giurisprudenza relativa al mestiere di fonico e musicista</b>, tenute dall'Avv. Andrea Filippazzi che era un musicista professionista (Ex dei Ritmo Tribale) e che ora fa l'avvocato occupandosi di contratti discografici, e delle problematiche annesse al diritto d'autore. Sbav Sbav... :razz:

<b>Storia della registrazione discografica da Edison ai giorni nostri e prospettive attuali della discografia a seguito delgli sviluppi della tecnologia digitale e di internet</b>, tenute da Roberto Caselli, direttore di "Jam", critico musicale, giornalista e collaboratore di Radio Popolare. Bellissimo anche questo.

E il colpo finale ? dato da una persona che nell'ambiente Italiano ? molto presente. Si tratta di Mauro Pagani, violinista nella PFM, Produttore artistico e co-autore con artisti del calibro di De Andr?, Vanoni, Vasco, Ranieri, Vecchioni, Ligabue, ha fatto le colonne sonore per salvadores, di Puerto Escondido e Nirvana, ? un violinista Solista e adesso possiede uno dei pi? grandi studio di Registrazione di Milano, le Officine Meccaniche. Non so se qualcuno di voi lo ha mai sentito...appena uscito "fuori come va?" di Ligabue hanno fatto il Ligabue Day su Mtv con un concerto semiacustico in cui Pagani ha fatto un assolo di violino che faceva spavento. Me lo sono pure registrato.
E terr? un seminario di 3 ore sulle strategie di sclta e di analisi di una canzone e conseguente nascita dell'arrangiamento. Porcazza la vaccanza questo non me lo voglio proprio perdere...mi porto pure la macchina fotografica!!eheh!!

Ok chiuso il discorso era solo per rendervi partecipi della mia gioia!! :wink: Sono del parere che acquisendo tutte queste informazioni il mio bagaglio di musicista sar? riempito parecchio cazzo...
:razz: :razz: :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar apr 06, 2004 5:03 pm

grandi i ritmo tribale!!!!!!
goditi 'sti seminari!!! che culo!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar apr 06, 2004 5:37 pm

dove si tiene tutto ci? ??
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda tommylee85 il mar apr 06, 2004 5:45 pm

non ? affatto un post inutile!!!
se fossi di Milano ci andrei sicuro!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar apr 06, 2004 5:45 pm

non ? affatto un post inutile!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il mar apr 06, 2004 7:37 pm

Mik0 ha scritto:Ciao a tutti, questo ? un post inutile.

prospettive attuali della discografia a seguito delgli sviluppi della tecnologia digitale e di intrnet

Fallire! Non ci vuole mica un seminario :D
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il mar apr 06, 2004 7:40 pm

tommylee85 ha scritto:non ? affatto un post inutile!!!

Mi pare che il nostro sia propio di Milano.

Se l'ingresso ? libero ci si pu? fare un penziero
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il mar apr 06, 2004 7:44 pm

Se fossi di milano ci aandrei anch'io mi sembra un bel seminario a 360 gradi...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mar apr 06, 2004 9:23 pm

Mi spiace ma possono partecipare solo gli allievi del corso fonici della NAM di Milano (sono stati organizzati apposta per noi 8-) 8-) risbav risbav.. :razz: ) quindi non sono liberi e quindi questo ? un post inutile!! :D Per? mi arrapa ugualmente!!! :P

L'accademia organizza i seminari tutti gli anni...ce ne sono anche altri interessantissimi che per gli esterni sono a pagamento (Non moltissimo cmq, anche se credo che alcuni siano gi? iniziati) robe tipo Presenza scenica (Che io penso di fare), acustica e psicoacustica, registrazione digitale, armonia, ecc.. ce n'? anche uno sulle percussioni (bongos, timbales, congas, batteria etnica, clavi del Son, ecc..). Li fanno anche nella sede di Cagliari (dove parteciper? anche Tullio de Piscopo, anche se mi sembra che quello sia stato a Febbraio ma non ricordo bene...), per gli amici Sardi che mi sembra siano parecchi. Vi do il sito cos? ci date un'occhiata... www.nuovaaudio.com lasciate caricare la finestrella.

Poi vi racconter?!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto