Kadaj ha scritto:come direbbe lollo ? nettamente la miglior sbattera attualmente in circolazione..ben rifinita,suona da paura...e robustissima.cosa pu? mancarle?
Lord Banana spakka!!!

perch? appena lo vista ? provata ne sono rimasto soddisfatto!Anche perch? come alternativa ero solo interessato a una GRETSH USA,ma il prezzo e un p? altino, e le altre marche non mi attraggono pi? di tanto!souldrum ha scritto:posso chiederti il motivo vuoi comprare una reference?

Minuzioso ha scritto:perch? appena lo vista ? provata ne sono rimasto soddisfatto!Anche perch? come alternativa ero solo interessato a una GRETSH USA,ma il prezzo e un p? altino, e le altre marche non mi attraggono pi? di tanto!souldrum ha scritto:posso chiederti il motivo vuoi comprare una reference?Tranne la DW ma anche qui il prezzo non scherza.
Perch? la domanda,hai da consigliarmi qualche altro set?

roberthellacopter ha scritto:Minuzioso ha scritto:perch? appena lo vista ? provata ne sono rimasto soddisfatto!Anche perch? come alternativa ero solo interessato a una GRETSH USA,ma il prezzo e un p? altino, e le altre marche non mi attraggono pi? di tanto!souldrum ha scritto:posso chiederti il motivo vuoi comprare una reference?Tranne la DW ma anche qui il prezzo non scherza.
set alternativi? io continuo a consigliare sonor da un certo livello in su, continuo a pensare che con 3500 neuri una designer 6-7 pezzi mo si trova (in germania sicuro), per? probabilmente li siamo a batterie da confrontare con la masterworks...confronto + equo pu? essere "reference VS delite"; ho provato sia designer che delite, nn sono poi cos? distanti come livello tra loro, sbattere fantastiche cmq, guarda che bellina la delite di questo colore
Sembre in germania su thomann.de i set delite sono in vendita intorno ai 2000

Minuzioso ha scritto:perch? appena lo vista ? provata ne sono rimasto soddisfatto!Anche perch? come alternativa ero solo interessato a una GRETSH USA,ma il prezzo e un p? altino, e le altre marche non mi attraggono pi? di tanto!souldrum ha scritto:posso chiederti il motivo vuoi comprare una reference?Tranne la DW ma anche qui il prezzo non scherza.

banana ha scritto:@bone, mi hai scoperto!![]()
![]()
![]()
Lo so che mi disconosci ora, ma non sono uno che si fissa con le marche. Mi piacciono le batterie belle e che suonano come dico io...non mi frega un cazzo di che marca sono o se le usa qualche batterista figo!
Ho pagato un set tama SCM 22-10-12-14-16 pi? due aste combo (reggi-tom-piatti) per tom frontali (85 euro l'una), pi? due terminali reggi tom (25 euro l'uno), per i due laterali, 2300 euro in totale...finitura charry black con meccaniche nichelate
sono molto soddisfatto!

lollo ha scritto:COMUNQUE TENGO A PRECISARE CHE DA MERULA CI SONO UNA REFERENCE CON CASSA 20X18-10-12-14 E UNA DESIGNER 22X16,10-12-14.

souldrum ha scritto:Minuzioso ha scritto:Se il tuo approccio per l'acquisto e' stato di prendere in considerazione solo pearl reference, oppure DW, o Gretsch usa maple, sinceramente non lo condivido, anche perche' il fatto di avere queste 3 in testa condizionera' sempre l'orecchio provandone anche altre diverse........
Io, nei miei acquisti parto da esigenze di sonorita', non certo di marca.......quindi le mie esigenze possono essere soddisfatte da una marca piuttosto che da un'altra........

Caro Souldrum.. Il tuo discorso ? giusto anche se non ho mensionato il fattore rivendibilit?!souldrum ha scritto:Minuzioso ha scritto:perch? appena lo vista ? provata ne sono rimasto soddisfatto!Anche perch? come alternativa ero solo interessato a una GRETSH USA,ma il prezzo e un p? altino, e le altre marche non mi attraggono pi? di tanto!souldrum ha scritto:posso chiederti il motivo vuoi comprare una reference?Tranne la DW ma anche qui il prezzo non scherza.
Rieccomi qua.......
allora...la domanda nasce dalla curiosita' per batterie da te provate e da cui e' nato quest'interesse....
La tua risposta "le altre marche non mi attraggono piu' di tanto" mi da ovviamente da riflettere........se io devo/voglio interessarmi a un acquisto di una batteria provo un po' di tutto, indipendentemente da marca e modello.....ovviamente c'e' il confronto tra le batterie provate, ma anche con quella che gia' ho...........qualche calcolo inerente reali necessita' e budget a disposizione....e via che si prende la decisione.....
Non capisco perche' tu voglia ignorare altre marche che potrebbero (dico potrebbero) piacerti uguale, se non anche di piu' (magari difficile, ma possibile).
Se il tuo approccio per l'acquisto e' stato di prendere in considerazione solo pearl reference, oppure DW, o Gretsch usa maple, sinceramente non lo condivido, anche perche' il fatto di avere queste 3 in testa condizionera' sempre l'orecchio provandone anche altre diverse........
Io, nei miei acquisti parto da esigenze di sonorita', non certo di marca.......quindi le mie esigenze possono essere soddisfatte da una marca piuttosto che da un'altra........inoltre non prendo in considerazione il discorso della rivendibilita', perche' sarebbe prova della mia indecisione all'atto dell'acquisto.......in poche parole significa che ho fatto quel acquisto, ma non credo poi cosi' tanto nello strumento acquistato. Il discorso della rivendibilita' puo' essere valido per uno che ha voglia di cambiare batteria ogni 2 anni, ma in questo caso non capisco questa voglia.......vabbe'...rispetto comunque il pensiero altrui....

Cacciucco ha scritto:a siena una reference 5 pezzi costa esattamente 2200 euri!
Lord Banana spakka!!!
Cacciucco ha scritto:a siena una reference 5 pezzi costa esattamente 2200 euri!
bonehead2 ha scritto:......Ci sono alcune batterie che hanno un suono abbastanza particolare e,quindi, si possono scartare a priori.
Altre marche possono stare sul cazzo a prescinedere e altre ancora non avere il look giusto (e conta pure questo, a parit? di suono).
E gi? qui si screma un po'.
Poi c'? l'affidabilit?, il fattore "cool", le meccaniche, i particolari, i soldi.
Sulla rivendibilit? sono d'accordissimo
Minuzioso ha scritto:..... Le ho scartate solo perch? hanno tutte i reggi tom che entrano nella cassa.Poi devi considerare che vivo in una zona che non mi offre una vasta gamma di negozi che vendono batterie,ma che soprattutto te li facciano provare!
![]()
![]()
Detto questo concludo dicendo che quando hai un budget fisso,nel mio caso 2200 eurozzi le batterie che puoi scegliere di questa categoria,non sono poi cos? tante!
![]()
![]()
souldrum ha scritto:non fossiliziamoci sempre e solo sulle solite marche e modelli.......e quando lo facciamo cerchiamo almeno di capirne bene il perche'.....
Lord Banana spakka!!!
Agonistes ha scritto:souldrum ha scritto:non fossiliziamoci sempre e solo sulle solite marche e modelli.......e quando lo facciamo cerchiamo almeno di capirne bene il perche'.....
Amen fratello!

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti