labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Reference Series

Pearl Reference Series

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il gio mag 11, 2006 12:35 pm

posso chiederti il motivo vuoi comprare una reference?
souldrum

Messaggioda Ginoleo il gio mag 11, 2006 2:06 pm

quoto banana,soprattutto sul fattore accordatura.............le Pearl sono un dito in culo da accordare,e non hanno una grande tenuta di accordatura...........non s?,magari le Reference no.............b?!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il gio mag 11, 2006 2:34 pm

Intediamoci, ho avuto una fantastica pearl per 4 anni e suonava davvero da paura! Fusti perfetti ed estremamente ben rifiniti! Non voglio certo dire che sono batterie non valide, anzi!!! Sto solo cercando di essere obiettivo, ricercando i molti pregi e i pochissimi difetti (qualunque marca ha i suoi) di questi strumenti...le Reference sono batterie fantastiche! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il gio mag 11, 2006 2:39 pm

Eccomi qui.
Allora al di l? di tutto,la reference a mio avviso tiene ottimamente l'accordatura.
D? un'accordata preventiva ogni volta che suono,o per lo meno ,mi limito a controllare se ogni tirante ? sulla nota che io voglio.ma una cosa veloce....in ogni caso se tutto va bene devo dare 1\8 di giro al max ogni settimana...penso sia normale e sopportabile.
il range di suoni ? pazzesco,ma soprattutto il volume gente.il volume vi sbalordir?.
Il suono ? ricchissimo,io monto emperor e progetto a breve di passare ad ambassador clear.
come direbbe lollo ? nettamente la miglior sbattera attualmente in circolazione..ben rifinita,suona da paura...e robustissima.cosa pu? mancarle?
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il gio mag 11, 2006 2:44 pm

Kadaj ha scritto:come direbbe lollo ? nettamente la miglior sbattera attualmente in circolazione..ben rifinita,suona da paura...e robustissima.cosa pu? mancarle?

Un prezzo basso! :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il gio mag 11, 2006 3:04 pm

costa meno di una Dw e sinceramente credo valga di pi?.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il gio mag 11, 2006 3:10 pm

su questo sono d'accordo! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Minuzioso il gio mag 11, 2006 3:24 pm

souldrum ha scritto:posso chiederti il motivo vuoi comprare una reference?
perch? appena lo vista ? provata ne sono rimasto soddisfatto!Anche perch? come alternativa ero solo interessato a una GRETSH USA,ma il prezzo e un p? altino, e le altre marche non mi attraggono pi? di tanto! :a: Tranne la DW ma anche qui il prezzo non scherza. :cry: Perch? la domanda,hai da consigliarmi qualche altro set? :B
Membro del Prestigiosissimo Club REFERENCE!
Minuzioso
battipentole

Messaggioda banana il gio mag 11, 2006 4:21 pm

Secondo me te l'ha chiesto per un altro motivo... :D :cry:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il gio mag 11, 2006 4:24 pm

OT
Tu Banana hai venduto la masterworks?? :o
E cosa hai comprato per sostituirla? Ho letto che eri interessato alla Designer e/o la Delite...:P
/OT

Guardiamo un po' se da Cavalli arriva qualche Reference, sono proprio curioso di provarla!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda roberthellacopter il gio mag 11, 2006 4:25 pm

Minuzioso ha scritto:
perch? appena lo vista ? provata ne sono rimasto soddisfatto!Anche perch? come alternativa ero solo interessato a una GRETSH USA,ma il prezzo e un p? altino, e le altre marche non mi attraggono pi? di tanto! :a: Tranne la DW ma anche qui il prezzo non scherza. :cry: Perch? la domanda,hai da consigliarmi qualche altro set? :B

set alternativi? io continuo a consigliare sonor da un certo livello in su, continuo a pensare che con 3500 neuri una designer 6-7 pezzi mo si trova (in germania sicuro), per? probabilmente li siamo a batterie da confrontare con la masterworks...confronto + equo pu? essere "reference VS delite"; ho provato sia designer che delite, nn sono poi cos? distanti come livello tra loro, sbattere fantastiche cmq, guarda che bellina la delite di questo colore
Immagine

Sembre in germania su thomann.de i set delite sono in vendita intorno ai 2000 :wink:
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il gio mag 11, 2006 4:36 pm

Si le delite o designer sono batterie fantastiche. Molto ben rifinite e suonano molto bene, per? hanno il grosso difetto di avere scarsissima rivendibilit?! Una reference secondo me si rivende da sola!

@simo:
OT on
si ho venduto la MW (con un p? di dispiacere, in realt?!). Ero partito intenzionato a sostituirla con una Sonor o una LeSoprano, ma alla fine, inaspettatamente, ho preso una Tama SCM...batteria fantastica (ho trovato un'ottima offerta!) facilissima da accordare, tiene perfettamente l'accordatura, ha un sistema reggitom molto comodo e per nulla invasivo sul fusto. Ha fusti molto sottili e risonanti...mi piace molto il suono. Completamente diverso dal suono della MW. E' una batteria estremamente versatile, con un gran volume e ottime finiture. Ha una ottima rivendibilit?! Certo, la MW era uno strumento fuori dagli schemi, questa ? una batteria prodotta in serie, ma chi se ne frega, se ? bella e suona bene...non sono un collezionista! :mrgreen: :wink:
OT off
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio mag 11, 2006 4:43 pm

[quote="banana"ma alla fine, inaspettatamente, ho preso una Tama SCM...batteria fantastica (ho trovato un'ottima offerta!)[/quote]

Ma sei un ghei :D
Quanto ti ? costata?
:D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il gio mag 11, 2006 4:53 pm

roberthellacopter ha scritto:
Minuzioso ha scritto:

set alternativi? io continuo a consigliare sonor da un certo livello in su, continuo a pensare che con 3500 neuri una designer 6-7 pezzi mo si trova (in germania sicuro), per? probabilmente li siamo a batterie da confrontare con la masterworks...confronto + equo pu? essere "reference VS delite"; ho provato sia designer che delite, nn sono poi cos? distanti come livello tra loro, sbattere fantastiche cmq, guarda che bellina la delite di questo colore
Immagine

Sembre in germania su thomann.de i set delite sono in vendita intorno ai 2000 :wink:

il discorso del confronto non ha senso...io direi MMX contro la delite,e la reference contro la designer.
la masterworks ? troppo particolare e comunque una reference in fin dei conti non suona meno di una masterworks.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il gio mag 11, 2006 5:13 pm

la designer ? pazzesca... la cassa ? il meglio che abbia mai sentito.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il gio mag 11, 2006 5:21 pm

ci vuole il muletto per portarla in giro :x Per? suona davvero bene!

@bone, mi hai scoperto! :B :B :D
Lo so che mi disconosci ora, ma non sono uno che si fissa con le marche. Mi piacciono le batterie belle e che suonano come dico io...non mi frega un cazzo di che marca sono o se le usa qualche batterista figo!
Ho pagato un set tama SCM 22-10-12-14-16 pi? due aste combo (reggi-tom-piatti) per tom frontali (85 euro l'una :x ), pi? due terminali reggi tom (25 euro l'uno), per i due laterali, 2300 euro in totale...finitura charry black con meccaniche nichelate :P sono molto soddisfatto!

Prima o poi per? una sonor me la prendo! 8)

ora basta OT! :evil: :D :B

PS: sono d'accordo con chi dice che fare i confronti non ha senso! Queste sono batterie che suonano tutte bene, in modo diverso, ma bene! Le differenze sono altre.
Solo la designer potete paragonarmela alla MW ma solo perch? entrambe sono Custom, ma non perch? suonino su un'altro pianeta rispetto a MMX o Reference (etc...) e ve lo dico da ex possessore di MW! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il gio mag 11, 2006 5:57 pm

Minuzioso ha scritto:

Io mi comprerei una Gretsch.

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio mag 11, 2006 6:05 pm

banana ha scritto:@bone, mi hai scoperto! :B :B :D
Lo so che mi disconosci ora, ma non sono uno che si fissa con le marche. Mi piacciono le batterie belle e che suonano come dico io...non mi frega un cazzo di che marca sono o se le usa qualche batterista figo!
Ho pagato un set tama SCM 22-10-12-14-16 pi? due aste combo (reggi-tom-piatti) per tom frontali (85 euro l'una :x ), pi? due terminali reggi tom (25 euro l'uno), per i due laterali, 2300 euro in totale...finitura charry black con meccaniche nichelate :P sono molto soddisfatto!

Ma hai fatto bene ;)
Certo ti odio un pelino, ma niente di irreparabile :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio mag 11, 2006 8:47 pm

COMUNQUE TENGO A PRECISARE CHE DA MERULA CI SONO UNA REFERENCE CON CASSA 20X18-10-12-14 E UNA DESIGNER 22X16,10-12-14.
EBBENE:ENTRAMBE SUONANO DA DIO...LA CASSA REFERENCE HA UN ATTACCO DEVASTANTE E IL DOPPIO DEL VOLUME RISPETTO ALLA SONOR...
ENTRAMBI I SET SI EQUIVALGONO SUI TOMS E TIMPANO SOSP...
ENTRAMBI I SETS SUONANO 10 VOLTE MEGLIO DELLA DW CHE C'? A FIANCO!
SEMPRE SECONDO I MIEI GUSTI! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 11, 2006 8:48 pm

Minuzioso ha scritto:

Rieccomi qua.......
allora...la domanda nasce dalla curiosita' per batterie da te provate e da cui e' nato quest'interesse....
La tua risposta "le altre marche non mi attraggono piu' di tanto" mi da ovviamente da riflettere........se io devo/voglio interessarmi a un acquisto di una batteria provo un po' di tutto, indipendentemente da marca e modello.....ovviamente c'e' il confronto tra le batterie provate, ma anche con quella che gia' ho...........qualche calcolo inerente reali necessita' e budget a disposizione....e via che si prende la decisione.....
Non capisco perche' tu voglia ignorare altre marche che potrebbero (dico potrebbero) piacerti uguale, se non anche di piu' (magari difficile, ma possibile).
Se il tuo approccio per l'acquisto e' stato di prendere in considerazione solo pearl reference, oppure DW, o Gretsch usa maple, sinceramente non lo condivido, anche perche' il fatto di avere queste 3 in testa condizionera' sempre l'orecchio provandone anche altre diverse........
Io, nei miei acquisti parto da esigenze di sonorita', non certo di marca.......quindi le mie esigenze possono essere soddisfatte da una marca piuttosto che da un'altra........inoltre non prendo in considerazione il discorso della rivendibilita', perche' sarebbe prova della mia indecisione all'atto dell'acquisto.......in poche parole significa che ho fatto quel acquisto, ma non credo poi cosi' tanto nello strumento acquistato. Il discorso della rivendibilita' puo' essere valido per uno che ha voglia di cambiare batteria ogni 2 anni, ma in questo caso non capisco questa voglia.......vabbe'...rispetto comunque il pensiero altrui....
souldrum

Messaggioda bonehead2 il ven mag 12, 2006 12:26 am

lollo ha scritto:COMUNQUE TENGO A PRECISARE CHE DA MERULA CI SONO UNA REFERENCE CON CASSA 20X18-10-12-14 E UNA DESIGNER 22X16,10-12-14.

Bella Lollo :wink:
Ma sai che le casse da 20" suonano di pi? di quelle da 22"...cazzo ? possibile?
Prima di provare una cassa da 22" della Designer non avevo sentito nulla di cos? poderoso e figo.
Poi, per?, ho provato e sentito nella stessa stanza una da 20"....zio caro pompa di pi? :o
Infatti, il Pescara ha la folle idea di farsi un set con due casse da 20" da quanto ? rimasto ownato dalla 20" del fratello :mrgreen:

Infatti io cerco una da 20" usata...anche perch? pesa un bel po' de meno :wink:

Non vedo l'ora di provare una Reference, mi incuriosisce parecchio.
D'altronde nelle mie preferenze la Pearl arriva appena dietro alle Sonor :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven mag 12, 2006 12:30 am

souldrum ha scritto:
Minuzioso ha scritto:Se il tuo approccio per l'acquisto e' stato di prendere in considerazione solo pearl reference, oppure DW, o Gretsch usa maple, sinceramente non lo condivido, anche perche' il fatto di avere queste 3 in testa condizionera' sempre l'orecchio provandone anche altre diverse........
Io, nei miei acquisti parto da esigenze di sonorita', non certo di marca.......quindi le mie esigenze possono essere soddisfatte da una marca piuttosto che da un'altra........

Ci sono alcune batterie che hanno un suono abbastanza particolare e,quindi, si possono scartare a priori.
Altre marche possono stare sul cazzo a prescinedere e altre ancora non avere il look giusto (e conta pure questo, a parit? di suono).
E gi? qui si screma un po'.
Poi c'? l'affidabilit?, il fattore "cool", le meccaniche, i particolari, i soldi.

Sulla rivendibilit? sono d'accordissimo :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Minuzioso il ven mag 12, 2006 9:04 am

souldrum ha scritto:
Minuzioso ha scritto:

Rieccomi qua.......
allora...la domanda nasce dalla curiosita' per batterie da te provate e da cui e' nato quest'interesse....
La tua risposta "le altre marche non mi attraggono piu' di tanto" mi da ovviamente da riflettere........se io devo/voglio interessarmi a un acquisto di una batteria provo un po' di tutto, indipendentemente da marca e modello.....ovviamente c'e' il confronto tra le batterie provate, ma anche con quella che gia' ho...........qualche calcolo inerente reali necessita' e budget a disposizione....e via che si prende la decisione.....
Non capisco perche' tu voglia ignorare altre marche che potrebbero (dico potrebbero) piacerti uguale, se non anche di piu' (magari difficile, ma possibile).
Se il tuo approccio per l'acquisto e' stato di prendere in considerazione solo pearl reference, oppure DW, o Gretsch usa maple, sinceramente non lo condivido, anche perche' il fatto di avere queste 3 in testa condizionera' sempre l'orecchio provandone anche altre diverse........
Io, nei miei acquisti parto da esigenze di sonorita', non certo di marca.......quindi le mie esigenze possono essere soddisfatte da una marca piuttosto che da un'altra........inoltre non prendo in considerazione il discorso della rivendibilita', perche' sarebbe prova della mia indecisione all'atto dell'acquisto.......in poche parole significa che ho fatto quel acquisto, ma non credo poi cosi' tanto nello strumento acquistato. Il discorso della rivendibilita' puo' essere valido per uno che ha voglia di cambiare batteria ogni 2 anni, ma in questo caso non capisco questa voglia.......vabbe'...rispetto comunque il pensiero altrui....
Caro Souldrum.. Il tuo discorso ? giusto anche se non ho mensionato il fattore rivendibilit?! :)riguardo a gli altri modelli ti dico che un mio amico ha una STAR CLASSIC che ho provato e non mi ? piaciuta,mentre ho provato una YAMAHA ABSOLUTE DEFIN?TIVE (del mio maestro)e non era male!Le ho scartate solo perch? hanno tutte i reggi tom che entrano nella cassa. :o Poi devi considerare che vivo in una zona che non mi offre una vasta gamma di negozi che vendono batterie,ma che soprattutto te li facciano provare! :cry: :evil: :| Detto questo concludo dicendo che quando hai un budget fisso,nel mio caso 2200 eurozzi le batterie che puoi scegliere di questa categoria,non sono poi cos? tante! :a: :) :wink:
Minuzioso
battipentole

Messaggioda Cacciucco il ven mag 12, 2006 11:10 am

a siena una reference 5 pezzi costa esattamente 2200 euri!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il ven mag 12, 2006 11:33 am

Cacciucco ha scritto:a siena una reference 5 pezzi costa esattamente 2200 euri!

Con 2 timpani o 1 timpano e rullo?
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Minuzioso il ven mag 12, 2006 11:36 am

Cacciucco ha scritto:a siena una reference 5 pezzi costa esattamente 2200 euri!
:o :o cio? fammi capire bene C?CIUCCO!una reference nuova di imballo 5 pezzi a 2200 euro?Se ? cos? cortesemente mandami il numero di tel. O l'indirizzo del sito!te ne sarei molto grato.. :P
Minuzioso
battipentole

Messaggioda souldrum il ven mag 12, 2006 12:58 pm

bonehead2 ha scritto:......Ci sono alcune batterie che hanno un suono abbastanza particolare e,quindi, si possono scartare a priori.
Altre marche possono stare sul cazzo a prescinedere e altre ancora non avere il look giusto (e conta pure questo, a parit? di suono).
E gi? qui si screma un po'.
Poi c'? l'affidabilit?, il fattore "cool", le meccaniche, i particolari, i soldi.

Sulla rivendibilit? sono d'accordissimo :)

certe batterie si scartano per un suono particolare, e sono daccordo......ma non certo a priori......prima ci si monta su......ci si rende conto di quanto e' particolare, o di quanto non ci interessi.....e poi si scarta.........
Una marca non puo' star sul ca**o a prescindere....uno strumento che suona bene (per i nostri gusti), suona bene e basta...che sia linko o Gretsch......il look giusto a parita' di suono?.....ecco perche' allora io non lo guardo il look......perche' anche tra stessa marca e modello, 2 batterie non suonano mai in modo uguale....consideriamolo un dettaglio da vedere tra 2 sonorita' simili che creano indecisione.......l'affidabilita' la si puo' tradurre spesso in semplice fortuna.......questo perche' puo' benissimo non esserci anche in prodotti teoricamente di alta qualita'......le meccaniche invece possono avere un minimo in importanza in piu'....dovendo essere pratiche per chi usa e smanetta sullo strumento....
Questo ovviamente e' il mio punto di vista......un po' troppo essenzialista magari......ma che certamente punta al nocciolo della questione, ossia che la batteria e' uno strumento che prima di tutto deve suonare......

Minuzioso ha scritto:..... Le ho scartate solo perch? hanno tutte i reggi tom che entrano nella cassa. :o Poi devi considerare che vivo in una zona che non mi offre una vasta gamma di negozi che vendono batterie,ma che soprattutto te li facciano provare! :cry: :evil: :| Detto questo concludo dicendo che quando hai un budget fisso,nel mio caso 2200 eurozzi le batterie che puoi scegliere di questa categoria,non sono poi cos? tante! :a: :) :wink:

Non so cosa tu abbia contro i reggitom alla cassa......se riguarda la resa sonora della cassa, mettiti pure l'animo in pace...che tanto sono dettagli irrisori...solo per maniaci del suono che per prima cosa sanno sfruttare le qualita' dello strumento al 100%...e ce ne sono pochissimi di personaggi del genere al mondo.
Il fatto che tu abbia questi benedetti 2.200 euro da spendere non significa che li devi spendere tutti.......ok..non hai negozi ben forniti vicino a casa....organizza una gita, un bel giorno, e vai dove ci sono......prova un po' di materiale (di tutte le "categorie"), in questo modo ti fai un'idea ben precisa.......poi magari prendi questa pearl reference comunque.......ma almeno conosci meglio il perche' l'hai scelta......oppure trovi qualcosa che ti da le stesse soddisfazioni, ma risparmi pure qualcosina.....non ti fai un'idea di quanto materiale esiste al mondo......non fossiliziamoci sempre e solo sulle solite marche e modelli.......e quando lo facciamo cerchiamo almeno di capirne bene il perche'.....
souldrum

Messaggioda Agonistes il ven mag 12, 2006 1:01 pm

souldrum ha scritto:non fossiliziamoci sempre e solo sulle solite marche e modelli.......e quando lo facciamo cerchiamo almeno di capirne bene il perche'.....

Amen fratello! :wink:
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda roberthellacopter il ven mag 12, 2006 1:08 pm

Agonistes ha scritto:
souldrum ha scritto:non fossiliziamoci sempre e solo sulle solite marche e modelli.......e quando lo facciamo cerchiamo almeno di capirne bene il perche'.....

Amen fratello! :wink:

Laude :D
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven mag 12, 2006 1:23 pm

a raga'.....se andiamo avanti cosi' mi faccio eleggere il nuovo Papa.....
Papa Drummer I?
:D :lol:
souldrum

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie