Tornando terra terra, da piccolo io ed un mio amico abbiamo visto una cosa molto strana:
eravamo a giocare a pallone (uno-contro-uno) in strada (un po' come i bambini delle favelas, insomma), poco prima di cena intravedo in lontananza un aereo con fari particolarmente intensi. Fermo il pallone sotto la suola e dico:
Io: Oh Ciccio! Ma guarda quell'aereo,che fa mi precipita? (sempre stato ossessionato dalla cosa

)
Ciccio: Ma vaaa, passa la palla
Intanto l'oggetto si avvicinava....e la luce che emetteva ha cambiato forma
Io: Maaaaaa!
Ciccio:..... (col naso all'ins?)
L'oggetto del mistero si ? poi messo (mantenendo la stessa traiettoria a velocit? medio-lenta, insomma, non era un asteroidino) a roteare sul proprio asse assumendo la forma di una croce (o meglio la luce che emetteva, non abbiamo mai visto cosa cazzo la emettesse)....e girava su se stessa in tutte le direzioni.
Io: Ciccio scappiamo?
Ciccio: Aspetta aspetta!
'sta casso di roba ad un certo punto ha rallentato, ha cambiato rotta all'improvviso, puntando a terra e disintegrandosi
Spiego meglio: prima andava cos? ----------- poi di colpo si ? spostata di 90? scendendo cos?:
|
|
|
|
Arrivati a questo punto si ? disgregato, lasciando una scia di scintille infuocate, sparite in breve nella notte
Siamo scappati nelle rispettive case con una caghetta rara
Chiaramente, non ci ha mai creduti nessuno. Ma non importa.
Qualche anno fa, invece, ho visto un'altra roba strana:
era inverno e tornavo a casa dal liceo. erano le 17:30-18.usando i mezzi tornavo a casa con un'andatura tranquillina.
ero al telefono con la mia ragazza, quando un certo punto vedo spuntare dal nulla una roba verde fluorescente che precipita nel campo di fronte a casa mia
come una stella cadente...ma spuntata a 300 metri da terra e caduta gi?
Cazzo! Lo annuncio al telefono e mi metto a correre in casa per fare una foto dal balcone (che da sul campo).
entro, corro urlo a mio fratello:"Vai sul balcone cazzo!"
Mi fiondo pure io e guardiamo:
niente fiamme, ma un alone verdastro
La macchina fotografica senza cavalletto non ha preso un cazzo, ma col teleobiettivo ero riuscito a vedere meglio il verde fluorescente nella zona.
L'ho visto io, mio fratello e mia mamma.
Mio fratello mi ha preso per i capelli e portato in macchina per andare sul posto, ma non c'era nessuna strada per raggiungerlo...ma a piedi non avevamo voglia di andare.
Comunque il verdognolo ? rimasto distinguibile per tre-quattro giorni.
Ho pensato ad un razzo di segnalazione, un fuoco d'artificio....ma quel verde che permaneva e risplendeva nella notte non lo avevo mai visto. Misteri.
Pre quanto riguarda la vita nell'Universo, direi che ? scontato che ci sia.
Ma non ? detto che ci siano altri esseri umani o nostri simili.
Potrebbero esserci creature che non vengono e non hanno bisogno dell'acqua ad esempio.
Ci limitiamo a pensare che tutto debba essere immagine e somiglianza di quello che conosciamo. Dimenticandosi che fino a poco tempo fa la terra per noi era piatta e due continenti giganteschi non erano conosciuti.
Non sappiamo un cazzo, ma pretendiamo che l'universo segua le nostre regole.
Che buffi gli uomini