se si mi potete dire in che modo fate la pedalata nel 2/4?
giusto per confrontare cn quella che faccio io
ed anche chi sonoi vostri gruppi punk preferiti
grazie
H x-x-x-x- (charli)
R --o---o- (rullo)
C o--o-o-- (cassa)H --x---x- (charli)
R --o---o- (rullo)
C o--o-o-- (cassa)H --x---x- (charli)
R --o---o- (rullo)
C o---o--- (cassa)H x---x--- (charli)
R --o---o- (rullo)
C o---o--- (cassa)
H x---x--- (charli)
R --o---o- (rullo)
C o---o--- (cassa)
Barattolo ha scritto:non faccio questi generi ma dopo lungo ascolto del genere i tempi alla fine son sempre, grosso modo:
H x-x-x-x- (charli)
R --o---o- (rullo)
C o--o-o-- (cassa)
H x-x-x-x- (charli)
R --o---o- (rullo)
C o---oo-- (cassa)
ROB ha scritto:ciao ragazzi qualcuno di voi suona punk, oi!, HC o simili?
grazie![]()

ROB ha scritto:ciao ragazzi qualcuno di voi suona punk, oi!, HC o simili?
grazie![]()

nick m ha scritto:Questo ritmo lo si sente usare nello skaqualcuno ha scritto:per tempi <i>estremamente</i> veloci (ma forse pure troppo per il punk..) invece si passa a
- Codice: Seleziona tutto
H x---x--- (charli)
R --o---o- (rullo)
C o---o--- (cassa)
ma parlo di roba sopra i 220 bpm, almeno a occhio

Premetto di non essere un grandissimo ascoltatore di ska ma comunque il tempo a cui mi riferivo prima l'ho sentito usare in molte canzoni di questo genere, come del resto il tempo che hai postato qui sopra tu...Scuotivento ha scritto:
<font color="red">il tempo ska che dice nick-m non ? quest'ultimo, ma piuttosto
<font face="Courier New">hh -x-x-x-x
bd o---o---
sd --o---o-</font id="Courier New">[/size=1]</font id="red">

Grandi! Ce l'ho presente nella cover di hallowed be thy nameBarattolo ha scritto:nick m ha scritto:Questo ritmo lo si sente usare nello skaqualcuno ha scritto:per tempi <i>estremamente</i> veloci (ma forse pure troppo per il punk..) invece si passa a
- Codice: Seleziona tutto
H x---x--- (charli)
R --o---o- (rullo)
C o---o--- (cassa)
ma parlo di roba sopra i 220 bpm, almeno a occhio
ah, ok. <font color="red">di solito lo sento usare tipo dai cradle of filth </font id="red">o dai cannibal corpse (con la prima cassa fatta col piede dx e la seconda col piede sx... un buon esercizio per vedere se si e' coordinati col doppio) ...ma secondo me a velocita' inferiori fa un po' cagare, e' meglio quello col charli insieme al rullante o col charli su tutti i quarti, che riempie un po' di piu'... va beh. just my opinion
![]()

Collo ha scritto:Gruppo preferito? Senza ombra di dubbio Klaxon, Cock sparrer e gli immortali Colonna infame! Ciao!

riccardo ha scritto:conoscete gli ERODE? quando ascoltavo punk oi erano uno dei miei gruppi preferiti.![]()

Collo ha scritto:Si certo! Ho conosciuto Flavio l'anno scorso al raduno Skin & Punk a Civitavecchia, mi piacciono parecchio come sound. Io sono di Trento. Per fare il doppio colpo velocemente io uso solo la pianta, sto imparando la tecnica tacco punta ma ? un macello! E' una di quelle cose che se non ti vengono spontanee ci metti una vita a impararle!

Collo ha scritto:Come si chiama il tuo gruppo? Io suono nei figli di alex, siamo venuti a roma a suonare il 16 novembre, insieme a payback, boots brothers e altri gruppi della zona. Magari ci conosciamo!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti