Mastro.Geppetto ha scritto:Uff... che faticaccia leggere tutti gli interventi.
Trovo divertente questo topic. Si disserta accoratamente sul sesso degli angeli.
Io non riesco a tirare un rullo a colpi singoli a 120bpm per pi? di pochi secondi. E non me ne pu? fregar di meno! Sapete perch?? Semplice.
La cosa che mi interessa pi? di ogni altra ? SUONARE. Io suono, anche per diverse ore di seguitoE mi diverte, aggiungo. Ho scoperto da pochissimo tempo che esistono vari modi, puri e meno puri, di impugnare le bacchette o, per meglio dire, di definire queste impugnature: francese, tedesca, americana...
Direi che, con ogni probabilit?, e senza tema d'essere smentito, sono tutte stronzate.
Esiste solo un'impugnatura: la COMODA! E questa impostazione si differenzia in
1) COMODA, con sinistra che impugna come la destra, ovvero da timpanista
2) COMODA, con sinistra che impugna in maniera tradizionale, ovvero bandistica
Il resto ? parlare davvero di aria fritta.
Suonate di pi?, ragazzi. Chiacchierate un po' meno e senza malanimo.
Rullate pure, se volete. Anche a 160bpm con i vostri 32 colpi tra un bip e l'altro. Suonare ? un'altra cosa. Conosco alcuni batteristi che, in garage, da soli, mettono in mostra tecnica e velocit? da brividi, ma che se d?i loro una linea di basso sono assolutamente inascoltabili!
Suonare ? un'altra cosa.
Rullare ? palestra, sono muscoli. Suonare ? cuore e sensibilit?. Pochi ce l'hanno.
Ciauz

Buddy Poor ha scritto:Purtroppo devo affermare che tu non leggi gli interventi precedenti.
In grado di arrivare a 140 BPM in 32i, ci sono 3-4 persone forse gi? nel tuo condominio.
Come gi? scrivevo il problema ? farli aperti e non in forma ternaria
Riguardo al video lo far? appena possibile e lo mostrer? a richiesta.

catastrophy ha scritto:Buddy Poor ha scritto:Purtroppo devo affermare che tu non leggi gli interventi precedenti.
In grado di arrivare a 140 BPM in 32i, ci sono 3-4 persone forse gi? nel tuo condominio.
a parte il fatto che non abito in un condominio ma a casa mia, fammi il nome di 3-4 persone che ci riescono...(e ricordiamo che tu parlavi di 140bpm non come tuo limite massimo ma come velocit? in cui riesci a rullare solo con i polsi rimanendo abbastanza rilassato)...Come gi? scrivevo il problema ? farli aperti e non in forma ternaria
solo a te potrebbe venire in mente di fare 32esimi in forma ternaria per "semplificarti la vita"...Riguardo al video lo far? appena possibile e lo mostrer? a richiesta.
ok, io aspetto... appena lo metti si pu? continuare a discutere...prima non ha senso...

mariollo ha scritto:Cat, ma come si fa a chiamarli 32esimi quando il risultato ?...24?!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
p.s: grazie mille per le dritte. Ti devo una Perrier avec citron.![]()
chi si ? messo a discutere sei te

Mastro.Geppetto ha scritto:Buddy Poor ha scritto:Grazie per il ragazzo.
Complimenti,
se per te le diverse impugnature sono tutte stronzate,
hai raggiunto il massimo livello per un batterista.
Ti ricordo solo che esiste cuore, sensibilit? e un'altra caratteristica, stupida, che tanto fa discutere inutilmente, che si chiama tecnica.
Sgnauz
Prego. Non c'? proprio di che.
Non ho detto che la tecnica sia sia una stronzata. Ma credo fermamente che tu, amico mio, abbia soltanto quella. E proprio niente altro. Devi sapere che mi sono trovato, ad un concerto, come ho gi? avuto modo di raccontare, a fischiare Dave Weckl per la sua tecnica assoluta e per la sua totale mancanza di cuore. Musica pirotecnica, ma glaciale e senza "sangue". Che posso farci? A me piace Steve Gadd. E' molto meno "impressionante", ma tira meglio di tutti gli altri.
Ho seguito seminari tenuti da batteristi di fama. Non parlo di Golino, che rimane un faro nello scenario musicale italiano e che tu, incomprensibilmente, non conosci. Parlo di gente come Peter Erskine, Steve Smith, Vinnie Colaiuta. Se non li conosci ? inutile che io prosegua in questo intervento. Se invece ne hai sentito parlare, ti dir? che nessuno di loro ha mai detto che per suonare bene devi saper rullare in semicrome con il metronomo settato a 160 alla semiminima. Tu non sei un fanfarone. Solo uno dei tanti fanatici, convinto di saper suonare la batteria a forza di rulli. E questa tua convinzione rasenta la spocchia. Non voglio disilluderti. Continua pure a rullare. Quando comincerai a fare musica, ne riparleremo.
Stammi bene.

catastrophy ha scritto:mariollo ha scritto:Cat, ma come si fa a chiamarli 32esimi quando il risultato ?...24?!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
p.s: grazie mille per le dritte. Ti devo una Perrier avec citron.![]()
non stavo parlando del video di drummonster ma delle cose poco logiche e poco credibili che scrive l'amico buddy poor (quelle di drummonster sono sestine)..
appena ci becchiamo na volta ti ricorder? che me la devi...ma per oggi altro che perrier, ho bisogno di qualcosa che non faccia ruggine...
tanto mi becco con argraz, verr? fuori un macello![]()
@buddypoor
da come reagisci ai post ("sono offeso, chiamo la mamma") sembra che abbia 15 anni, altro che 80anni di pausa prima di riiniziare...ma lasciamo stare...tu posta il video e poi se vuoi ne ridiscutiamo...chi si ? messo a discutere sei te
cito solo perch? ? l'ennesima volta che lo scrivi... TU!!! non TE!!!!
strano che banana non abbia detto niente![]()
buona serata a tutti...

Mastro.Geppetto ha scritto:@Buddy Poor
Ok. Allarme rientrato. Dai toni, accesi, dei post ho creduto di trovarmi di fronte ad un batterista che non riesce a stare sul tempo per pi? di due, tre misure per poi passare a fraseggi e scomposizioni fatti da rulli, incastri e piroette. Meglio cos?, quindi.
Sono ancora abbastanza convinto che eseguire rulli "puliti" a quelle velocit? sia davvero prerogativa di pochissimi batteristi e certamente di virtuosi dello strumento. Ma sono fondamentalmente d'accordo che la tecnica, la migliore che sia possibile, ? il mezzo per raggiungere i traguardi pi? prestigiosi e non soltanto in ambito batteristico o anche solo musicale. E ribadisco che un topic sull'impugnatura ? assolutamente utile e forse necessario. Tuttavia, ci? che non condivido, ? il dare l'impressione, soprattutto a chi di esperienza ne ha poca, che la mera tecnica faccia automaticamente un buon batterista.
La tecnica rappresenta solo il 33% del tutto. Un altro 33% deve essere speso nell'ascolto del maggior numero possibile di musicisti. Il restante 33% occorre investirlo suonando, facendo musica. Resta un 1%, lo so. Ebbene, utilizzatelo, se volete, per scopare, di quando in quando.

Buddy Poor ha scritto:Heeeeep,
non lo "posto" il video,
lo metter? a disposizione di chi me lo chiede, regolarmente SIAE, e lo spedir? per Email o per posta in CD, anche a gratis se lo decido io.
Per te e per Luo, che siete Maestri di professione,
rigorosamente a pagamento.
Chiudo scrivendo che 15 anni o gi? di l?, molto probabilmente ce li hai te.
Anzi, visto che tiri in ballo le mamme,
sono sicuro che suoni su una batteria
INTERAMENTE PAGATA DALLA MAMMA, RICAMBI COMPRESI.
Buona sbronza

catastrophy ha scritto:Buddy Poor ha scritto:Heeeeep,
non lo "posto" il video,
lo metter? a disposizione di chi me lo chiede, regolarmente SIAE, e lo spedir? per Email o per posta in CD, anche a gratis se lo decido io.
Per te e per Luo, che siete Maestri di professione,
rigorosamente a pagamento.
indicami un unico post in cui avrei detto di essere un maestro. non lo sono e non ho mai detto di esserlo. non ho nemmeno detto di saper suonare e non ho detto di saper suonare meglio di te; se ? per questo non ho mai detto a quanto sappia rullare n? cosa sappia fare sullo strumento (probabilmente studio da pi? anni di te, ma ci? non significa che io debba saper suonare meglio, anzi... credo che ci sia gente che stia studiando da 3 anni e sappia suonare meglio di me)...
sei tu quello che dice di saper fare e che cerca di "insegnare" a noi poveri mortali le cose che solo lui riesce a fare... non girarmi le cose...Chiudo scrivendo che 15 anni o gi? di l?, molto probabilmente ce li hai te.
Anzi, visto che tiri in ballo le mamme,
sono sicuro che suoni su una batteria
INTERAMENTE PAGATA DALLA MAMMA, RICAMBI COMPRESI.
Buona sbronza
15enne voleva riferirsi al modo in cui reagisci anche quando non si dice niente di offensivo, ma semplicemente si mette in dubbio ci? che scrivi (senza mai dimostrare nulla n? citare qualcuno in grado di dimostrarlo), come in questo caso "cd, siae, ecc."... se lo avessi voluto postare lo avresti postato senza grandi problemi, non essendo cos? ripeto che questa discussione non ha alcun senso.. tu dici di saperlo fare io ho i miei dubbi (perch?? perch? a parte mike mangini non ho mai visto nessuno in grado di superare quelle velocit?... e tu nell'altro forum hai scritto pure di 180bpm, non di "soli" 140...)...
perci? questa discussione potrebbe andare avanti cos? per anni e sinceramente preferisco fare esercizio e quell'1%che mastro ha lasciato libero(non essendo professionista le percentuali per me sono un po' spostate)...
e non mi tiro le sbronze
notte
ps: la batteria ? mia e me la sono pagata io...

lou ha scritto:...ma caro mio, fare lo sborone proprio questo significa, sparare numeri iperbolici che non hanno nessuna congruenza logica allo stato attuale delle capacit? umane, e senza portare nessuna pezza d'appoggio...
tu sei bravissimo a menare il can per l'aia con questi tuoi posts chilometrici e pseudofilosofici, ma la sostanza reale ? che dopo 5 mesi di discussione (considerando che la polemica ? cominciata a gennaio nell'altro forum) non ti sei degnato a tutt'oggi di fornire uno straccio di prova, nonostante le tue reiterate promesse da marinaio...
ti sei impiccato a tuoi stessi numeri quando sarebbe bastato dire:" scusate, quando parlavo di 180 bpm per pochi secondi mi riferivo alle sestine e non ai 32", e la polemica sarebbe durata lo spazio di un mattino...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti