Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".
Visivamente non lo ricordo, ma posso dirti che geddy lee ora usa Fender Jazz, prima usava i Rickembacker.
E a giudicare dalla tua descrizione credo che si tratti proprio di quei bassi li.
Sono bassi relativamente famosi (non quanto fender, ibanez ecc ecc) con una sonorit? molto personale e particolare. Io li adoro. Solo che costano un patrimonio (sui 2000? i modelli base).
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!!BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
LUDWIG
Il nome vero e proprio di quel coso non lo so...per? serve a cambiare un p? il suono dato che ? posto sopra il pick up del ponte. Dovrebbe aumentarne la risonanza creando una specie di cassa armonica. Viene usato anche per poggiarci la mano nell'impostazione tradizionale del basso (suonando cio? con il pollice).
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!!BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
LUDWIG
? uno SPLENDIDO Rickenbacker 4001 ... il suono piu' bello che abbia mai sentito dal vivo a pochi passi dall'ampli, per me ? diventato un sogno. Il modello che ho sentito costava 2900 ? ma era un modello speciale con colorazione Natural (ancora piu' bello), quello base costa circa 1500? ma suona comunque con il suono Rickembacker e cio? un suono devastante.
Il coso si chiama copripick-up e credo che un'altra funzione importante sia quella di proteggere quelle belve di pickups da agenti esterni che influenzerebbero un po' sul suono (le luci sul palco ad esempio)
una delle mie preferite se non la mia preferita... Tom Sawyer, anche in R30 inizia dopo un lungo e buffissimo "cartone animato" con tutti gli episodi riferiti ai temi dei loro CD!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..." Il mio paese: 123