Allora il punto ? questo, io suono da 5 anni e mezzo e sono destrorso (Ma si scriver? cos? poi? Mah..)
Solo negli ultimi 6 mesi circa ho iniziato a studiare pi? o meno seriamente (ma sempre da solo). Ho preso da poco il doppio pedale e da poco mi sono buttato nel tunnel delle ghost notes.
Proprio questi ultimi due punti mi hanno fatto notare una cosa che ho spesso sottovalutato, ovvero la muscolatura.
Purtroppo suonando per pi? di 5 anni sempre allo stesso modo ho sviluppato molto i muscoli della gamba e del braccio destri. Cos? col doppio pedale sto facendo delle acrobazie paurose per riuscire a suonare quello sx e allo stesso modo suonare le ghost notes con il braccio sx mi viene difficile. (Ma sono l'unico???) Devo dire che sto migliorando ma cmq anche a vista ho i muscoli pi? sviluppati negli arti destri. (Fortuna che non suono coi cogl**ni!!
Vab?, tralasciando queste inutili battutacce
Non c'? un modo per farsi i muscoli senza andare in palestra e senza prendere impegni eccessivamente pesanti??? O chiedo troppo? Voi come fate? Come state messi sotto questo aspetto??
***FINE DOMANDE****
A voi!!