labatteria.it • Leggi argomento - Martin Lopez

Martin Lopez

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il sab mag 13, 2006 2:53 pm

me la traduci please?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mag 13, 2006 2:53 pm

Nooooooo :( :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mag 13, 2006 3:43 pm

Lopez ha lasciato definitivamente gli Opeth e al suo posto rimarr? Martin Axenrot! Akerfeldt lo ringrazia per tutto il lavoro svolto e sottolinea il fatto che egli era importantissimo per il sound della band e che loro continueranno con Axenrott a jammare per scrivere nuovo materiale! Questo ? il sunto! :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mag 13, 2006 4:03 pm

ma come mai lascia?

perch? un' altra band?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il sab mag 13, 2006 5:14 pm

Nooooooo che tristezza.... :cry: :( ....potevano almeno prenderne un'altro un po' + simile... tipo Hoglan? 8) :P :lol:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab mag 13, 2006 6:00 pm

BONZO ha scritto:ma come mai lascia?

perch? un' altra band?

http://www.metallus.it/news.asp?id=7925&p=0
:cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mag 13, 2006 6:10 pm

che Dio lo benedica....

se si vuole concentrare su un progetto solista abbondonando il gruppo che ti da notorieta' e soldi un motivo ci deve essere...e dato che lopez non ha la fama di steve gadd non penso che sotto ci siano motivi solamente o prettamente economici...ma penso che davvero con gli opeth non potesse esprimersi al cento per cento...cosi'facendo puo'indirizzare i suoi sforzi verso qualcosa che piu'gli ? consono...previa risoluzione dei danni fisici.......TUTTO IMHO CI MANCHEREBBE.

Se dovesse uscire con un bel cd da solista,dove magari sfoderare cio'che con gli opeth magari ha moderato, in questo caso ne sarei piu' che contento.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il sab mag 13, 2006 9:58 pm

No Bonzo,non ? un un motivo economico,purtroppo.

http://www.metalitalia.com/articles/132 ... rista.html
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab mag 13, 2006 10:14 pm

ma infatti io volevo proprio dire che non si puo'lasciare una band che ti da il certo per qualcosa di incerto...proprio economicamente parlando sarebbe sbagliato.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun giu 05, 2006 10:05 am

ri-uppo il topic per mostrarvi la performance degli Opeth al Rock Am Ring 2006..
Alle pelli c'? Martin Axenrot.. che scandalo di batterista! :x E' un lurido pestone e si vede, dannazione non ha l'1% della finezza n? della tecnica di Lopez.. Boh.. non mi piace..

Unica cosa bella del concerto, secondo me un po' sotto tono, sono i soliti siparietti di Akerfeldt

A: Danke schon.. Hallo? We're the Swedish Chorus..of Sweden. :D
How're you guys doing?

FOLLA (peraltro 4 gatti): *woooooooahhhhh*

A: Good for you! Cock Rock for everyone! :D

Ah gi?, il link! Ecco: http://rapidshare.de/files/22194398/Ope ... 6.ram.html
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun giu 05, 2006 10:09 am

Cesko ha scritto:Alle pelli c'? Martin Axenrot.. che scandalo di batterista! :x E' un lurido pestone e si vede, dannazione non ha l'1% della finezza n? della tecnica di Lopez.. Boh.. non mi piace..

Quotissimo ogni singola parola... Certo che potevano scegliere molto di meglio... :cry: :x
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il lun giu 05, 2006 1:01 pm

cazzo, ho saputo da poco la notizia :cry: peccato, a me piaceva moltissimo come batterista :(
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il lun giu 05, 2006 1:08 pm

io l'ho visto al gods.
Ha un'impostazione totalmente Death Metal,cosa che Lopez non aveva neanche un p?.E questa sua impostazione si traduce in una performance molto muscolare(anche se lui ? piccolino!),con poco feeling.
C'? da dire comunque che riesce a riprodurre molto bene alcune finezze e alcuni passaggi di Lopez.
Secondo me si potr? giudicare solamente sul nuovo cd.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il lun giu 05, 2006 1:39 pm

satyricon ha scritto:C'? da dire comunque che riesce a riprodurre molto bene alcune finezze e alcuni passaggi di Lopez.

Guardati il video e poi facci sapere..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il lun giu 05, 2006 1:43 pm

Il video l'ho vedr?,ora non ho tempo.
Ti ripeto che l'ho visto live neanche 4 giorni fa,e mi dispiace ripetermi, "riesce a riprodurre molto bene alcune finezze e alcuni passaggi di Lopez". Sottolineo "alcune".
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il lun giu 05, 2006 1:56 pm

Poi per carit?,non appiccichiamoci anche per questo,? chiaro che Lopez ? un'altro livello eh!!Per? Axenrot si ? dimostrato molto molto simpatico e voglio difenderlo un p?! :)
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il lun giu 05, 2006 3:03 pm

E io ti ripeto, senza volere fare l'appiccicoso :), che vederlo live da minimo 30 metri ? una cosa, vederlo live da 1 metro, e vedere come tiene in mano le bacchette, come colpisce charly e rullante, ? un'altra. Sar? anche un batterista death, ma ci sono dei batteristi death a cui Axenrot pu? solo allacciare le scarpe (cito solo Reinert e Hogan)..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Robin il lun giu 05, 2006 3:20 pm

scusate che video?
Franco
Robin
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il lun giu 05, 2006 3:27 pm

l'ho linkato io qualke post pi? in su..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun giu 05, 2006 3:58 pm

No way. Negli opeth lo stile di Axenrott non vale met? di quello di Martin Lopez. Approcci totalmente diversi, che in un contesto death darebbero i suoi frutti, ma in un ambiente di contaminazioni e di raffinatezze come quello del gruppo di Akerfeldt rischiano di incrinare la magia che si era creata. Non lo vedo bene, insomma.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il lun giu 05, 2006 7:10 pm

Cesko ha scritto:E io ti ripeto, senza volere fare l'appiccicoso :), che vederlo live da minimo 30 metri ? una cosa, vederlo live da 1 metro, e vedere come tiene in mano le bacchette, come colpisce charly e rullante, ? un'altra. Sar? anche un batterista death, ma ci sono dei batteristi death a cui Axenrot pu? solo allacciare le scarpe (cito solo Reinert e Hogan)..

Che Axenrot possa allacciare le scarpe a Reinert e Hoglan penso che ne sia consapevole lui per primo.Il video l'ho scaricato,mo lo vedo,sembra pure molto molto bello.
Fa sta che io non ho detto che lui sia superiore a Lopez,per l'amore di Dio,per? se l'? cavata egregiamente a suonare parti suonate da un mostro come Lopez,perch? questo traspariva dalle casse del gods. :)
P.S. Reinert e Hoglan tra l'altro hanno abbandonato "il batterismo death" da un pezzo,perch? stanno troppo avanti! :D
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il lun giu 05, 2006 7:34 pm

Peraltro Hoglan aveva sostituito per qualche data Lopez negli stessi Opeth.. quella sarebbe stata una gran scelta.. :P

E comunque il buon Gene ? un pilastro degli Strapping Young Lad: non un gruppo death, ma ci sono delle galoppate di doppia cassa che al death fanno un baffo! :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il lun giu 05, 2006 7:41 pm

Eh ma Hoglan va dove stanno i soldi,anche se gli Opeth ormai vendono belle cifre!
Penso che la discriminante sia stata la distanza,lui americano,gli Opeth svedesi,e anche se gli SyL sono canadesi,sempre pi? vicino della svezia ?!E poi credo anche che lui sia realizzatissimo con mr. Devin Townsend!
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il lun dic 28, 2009 10:54 pm

http://www.youtube.com/watch?v=0UxS6r49OlY

Uppo perchè ho visto questo video.

Non dico altro
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun dic 28, 2009 11:41 pm

LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nicola Muratore il mar dic 29, 2009 12:14 am

Questo batterista è immenso. Ha tocco, stile, tecnica e precisione, rende da paura nei pezzi tranquilli e anche in quelli potenti, ha dei suoni che mi piacciono moltissimo. Si sente che ha studiato molto e anche generi diversi. è un peccato che abbia lasciato gli Opeth.
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab mag 04, 2013 1:08 am

Riuppo d'obbligo. Recentemente sono immerso in ascolti di gruppi che vedono/hanno visto Lopez alla batteria. Niente da fare, al momento è il mio batterista preferito, per lo meno in ambito metal.
Cioè, questo qui passa dalle sfuriate di Deliverance o Ghost Of Perdition o del primo degli Amon Amarth (e sticazzi, a 20 anni non è da tutti suonare così) e poi si spara dei pezzi dinamici e soft (e, perchè no? jazzati) come A Fair Judgment o tutti i pezzi di Damnation.
Ma la folgorazione è avvenuta con i SOEN. Se vi piace il "prog" dei Tool con questi andate sul sicuro (in più c'è Steve DiGiorgio al basso). Alla batteria un come sempre grandioso Martin Lopez, che fonde tutte le sue anime in questo suo nuovo suonare, tra prog spinto, controtempi, tempi dispari e finezze uniche.
Un drumming così colorato da un batterista metal non è facile da trovare, nemmeno andando a pescare fra le divinità scese in terra (Reinert, Hoglan ecc.).
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mag 04, 2013 1:08 am

Riuppo d'obbligo. Recentemente sono immerso in ascolti di gruppi che vedono/hanno visto Lopez alla batteria. Niente da fare, al momento è il mio batterista preferito, per lo meno in ambito metal.
Cioè, questo qui passa dalle sfuriate di Deliverance o Ghost Of Perdition o del primo degli Amon Amarth (e sticazzi, a 20 anni non è da tutti suonare così) e poi si spara dei pezzi dinamici e soft (e, perchè no? jazzati) come A Fair Judgment o tutti i pezzi di Damnation.
Ma la folgorazione è avvenuta con i SOEN. Se vi piace il "prog" dei Tool con questi andate sul sicuro (in più c'è Steve DiGiorgio al basso). Alla batteria un come sempre grandioso Martin Lopez, che fonde tutte le sue anime in questo suo nuovo suonare, tra prog spinto, controtempi, tempi dispari e finezze uniche.
Un drumming così colorato da un batterista metal non è facile da trovare, nemmeno andando a pescare fra le divinità scese in terra (Reinert, Hoglan ecc.).
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 04, 2013 10:37 am

bravissimo, trovo che tu abbia fatto proprio centro.
non sai quanto ci rimasi male quando seppi dello split dagli opeth.
un batterista dall'enorme sensibilità musicale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab mag 04, 2013 12:19 pm

Ragazzi io ad ottobre dello scorso l'ho visto live con i soen a meno di 1 mt dalla batteria ed è stato :o :tru e alla fine del concerto : https://imageshack.us/scaled/large/521/dscf1873u.jpg

Scusate il faccione :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi