labatteria.it • Leggi argomento - Deen Castronovo e Vasco

Deen Castronovo e Vasco

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il sab mag 13, 2006 5:21 pm

ma cruise control ? la canzone o il dvd?

sai chi c'? on the drums nei vari dvd educational di morse?

li hai mai visti?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il sab mag 13, 2006 8:06 pm

ma di solito con morse c'? il fortissimo morgenstein. quello dei dixie dregs.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda portnoy'74 il dom mag 14, 2006 8:26 am

BONZO ha scritto:ma cruise control ? la canzone o il dvd?

sai chi c'? on the drums nei vari dvd educational di morse?

li hai mai visti?

Cruise control ? il dvd, il quale ? costituito da diverse porzioni: una ? quella che ti ho detto con i Dixie Dregs, poi c'? quella dedicata ad una performance solista, dove viene accompagnato unicamente dal basso e tastiere, non ricordo bene e quel dvd ora l'ho prestato ad un amico...in questi giorni ti sapr? dire con certezza. Per quanto riguarda gli altri video, non ti saprei dire. Comunque cerca di procurarti Cruise Control, molto bello. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven dic 01, 2006 1:28 pm

portnoy'74 ha scritto:
BONZO ha scritto:finalmente ho 5 minuti per postare un mio commento piu'approfondito.

per il discorso vasco e deen quoto alla stragrande exa73...le sue sono davvero parole sante.

se invece fossi stato io al posto di vasco me lo sarei tenuto ad occhi chiusi perch? comunque deen ? uno che sa anche stare al suo posto...vedere per credere moltissime delle sue song come drummer dei bad english.

per quanto riguarda deen in generale...beh ne avrei da dire tante davvero...
l'ho visto dal vivo e fece un solo favoloso...con un gran fraseggio sul rullante,degli incastri dispari davvero terrificanti e perfetti e sopratutto un volume davvero superlativo.
nel video didattico spiega molti dei suoi incastri dispari e li si vede con che forza,costanza e precisione li esegue.
a quell'epoca deen era un po sovrappeso e in certi frangenti paga cio'....ma comuqnue ha vissuto periodi di splendore anche fisico.
a chi gli rimprovera l'essere flat in quanto solo pestone lo invito a sentire l'album con macalpine premonition....una volta ascoltato e assimilato passaggio per passaggio basta ammettere che 1 piu' 1 fa due.
ci sono pattern su quel cd da brividi,come d'altronde anche in quelli con quel fenomeno di friedman.
live non sbaglia un colpo ed ? per tutta la durata a volumi da vero rocker.
ha delle doti impressionanti e ultimamente suona splendidamente anche in traditional.
conosco una persona che ha avuto il piacere di passare un giorno con lui e mi raccontava che sono tutte risate....diceva anche che ? davvero un autodidatta e che ? pieno zeppo di soldi di famiglia ecco perch? suona davvero solo per divertirsi e se ne frega di tutti e tutto.
hanno parlato i due(il mio amico e deen)anche delle registrazioni del rush tribute e deen diceva che arrivo'spacco tutto e dopo un po'ando'via........beh c'? da credergli perch? davvero ha distrutto una canzone come yyz facendola davvero male e troppo metal....ma a lui le doti non mancano per farla e se ne frega la fa come gli viene prima.
poi per sentirlo in qualcosa di serio e fatto da paura basta macalpine su tutti o tafolla dove fa davvero dei pattern da togliere il fiato e degli incastri pazzeschi...al suo livello(di incasrti)c'? morgenstein(parlo in termini di fattura)...ma morgenstein ha la meta'del volume di deen ma il doppio di dinamiche sopratutto sullo snare :wink:

Parole sante, ti straquoto all'ennesima potenza in tutto il tuo discorso, specialmente la parte evidenziata. :wink:

:D :D :D :D parole santissime... gaurdatevi come cacchio canta e suona qui. una figata.. :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=9qIleW-ntj4

ps mi sembra anche tornato in forma fisicamente :mrgreen:
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il ven dic 01, 2006 1:56 pm

Mamma mia, regge quasi il confronto col vecchio Perry, e il che ? tutto dire.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven dic 01, 2006 3:08 pm

le parole sante erano le mie?

thanks allora :wink:

appena posso vedo il video
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gius il mar apr 24, 2007 2:01 pm

Riuppo questo topic per kiedervi in quali brani (studio o live) c'? alla batteria il buon Deen Castronovo? per favore specifikate nome del brano e nome del cd ke lo contiene... Grazie mille in anticipo... :wink: :tru :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mar apr 24, 2007 4:48 pm

La prima che mi viene in mente ? la versione live di "C'? chi dice no", contenuta in tracks...da ascoltare con il volume a manetta! Rock! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mar apr 24, 2007 6:04 pm

si mi sa' che ufficiale e' l'unica..
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar apr 24, 2007 8:27 pm

:D ohi ma canta anche bene! grande Deen
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi