labatteria.it • Leggi argomento - Parsifal Tribute to the Pooh

Parsifal Tribute to the Pooh

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Igor Papale il dom mag 14, 2006 4:31 pm

Qualcuno si aspetta pure delle scuse ufficiali???? Ma smettetela!!! Secondo me dovete davvero portare rispetto. Odio poi quando leggo messaggi di qualche cretino con insulti e quant'altro. Mi metto in discussione io allora....non avro' tecnica non saro' un grande dietro la batteria pero' mi piace fare spettacolo e insieme ai miei colleghi abbiamo creato un qualcosa di nostro. Un qualcosa che tutto sommato ti fa vivere (in tutti i sensi). Tutta quella roba che vedete in foto sono riuscito a farmela grazie ai soldi delle serate con i Parsifal....non solo, e' una situazione che ti porta sempre in giro in tante piazza diverse. In passato sempre su questo forum ne hanno detto di tutti i colori su di me sui Parsifal; andando poi a vedere i siti di quelli che mi criticavano capivo tutto. Ora secondo me per come la vedo io quelli che riescono oggi a lavorare bene sono proprio le cover band, che siano dei Queen, dei Police di vasco o di ligabue, l'importante e' che il tutto venga fatto in maniera seria e professionale e soprattutto dando tanta spettacolarita' durante i concerti. Alla fine sono gli impresari quelli che ti piazzano le serate e se sei solo un virtuoso, non te ne fai proprio un cazzo.
La gente vuole vedere lo spettacolo.
Qualcuno poi diceva se uso la doppia cassa.....Si la uso in alcuni pezzi ma non faccio cose particolari.
Igor Papale

Messaggioda Mik0 il dom mag 14, 2006 4:34 pm

Che palle ragazzi.... :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom mag 14, 2006 4:36 pm

Ma scusa e allora perch? ti sei iscritto? Tu per me puoi fare quello che vuoi, ma non ? rispettoso e nemmeno segno d'umilt? arrivare in un forum e come primo messaggio dare del coglione a tutti!
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Igor Papale il dom mag 14, 2006 4:40 pm

Guarda che non ho dato del coglione a tutti, semmai ho detto zitelle isteriche.... E secondo te e' segno di rispetto e di umilta' scrivere quelle cose???
Igor Papale

Messaggioda exa73 il dom mag 14, 2006 4:44 pm

Il concetto che deve essere chiaro ? che vanno bene le cover band e quant'altro, ma la critica pesante ? che ? ridicolo il fatto di trovare la propria realizzazione nell'imitazione pedissequa di qualcun'altro, tutto qui, mi guardo bene dal criticare i pooh, d'orazio ecc., ma quello che si evince dal sito dei parsifal e dallebiografie dei componenti ? la completa impersonificazione coi membri originali dei pooh e la relativa soddisfazione, questo per me ? il trash nella sua massima espressione.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il dom mag 14, 2006 4:45 pm

Tu ti lamenti di noi per le critiche, ma tu dall'altra ci insulti, quindi hai poco da dire no? Cos? facendo ti metti alla pari con noi bestie :mrgreen: :mrgreen:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom mag 14, 2006 5:09 pm

Allora Papale io ho aperto questo topic solo per il fatto che penso che tu non abbia capito lo spirito di questo forum visto che sul tuo primo post hai ingranato la 4? e hai detto le tue cagate notturne contro tutto il forum indiscriminatamente. Io devo portare rispetto? A chi? A te che mi offendi? :lol:
Io preferirei mettermi in discussione che sparare merda, tu che dici? Io poi i Pooh non li conosco neanche! :idea:
:arrow:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Igor Papale il dom mag 14, 2006 6:00 pm

mariollo ha scritto:Allora Papale io ho aperto questo topic solo per il fatto che penso che tu non abbia capito lo spirito di questo forum visto che sul tuo primo post hai ingranato la 4? e hai detto le tue cagate notturne contro tutto il forum indiscriminatamente. Io devo portare rispetto? A chi? A te che mi offendi? :lol:
Io preferirei mettermi in discussione che sparare merda, tu che dici? Io poi i Pooh non li conosco neanche! :idea:

Voi mi sa che in questi anni di cagate notturne e diurne su Stefano ne avete dette a palate. Non dicevo di portare rispetto a me...noi possiamo anche scannarci, dicevo di portare rispetto verso una persona che ha fatto 40 anni di storia della musica italiana.
Voi avete sparato merda non io!!! Non li conosci i Pooh??? bene documentati!
Igor Papale

Messaggioda mariollo il dom mag 14, 2006 6:09 pm

Allora, non ci capiamo. Io mi ascolto chi mi pare come rispetto il fatto che altre persone abbiano altri gusti. Non mi venire a dire Voi quando parli a Me, te cap?? Io non ho mai detto un cazzo sui Pooh perch? mi devi rompere i coglioni a me? :?
E poi cosa me ne frega dei Pooh? Se ce l'hai con qualcuno esistono i messaggi privati.
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Igor Papale il dom mag 14, 2006 6:11 pm

mariollo ha scritto:Allora, non ci capiamo. Io mi ascolto chi mi pare come rispetto il fatto che altre persone abbiano altri gusti. Non mi venire a dire Voi quando parli a Me, te cap?? Io non ho mai detto un cazzo sui Pooh perch? mi devi rompere i coglioni a me? :?
E poi cosa me ne frega dei Pooh? Se ce l'hai con qualcuno esistono i messaggi privati.

Se ti senti messo in discussione sono cazzi tuoi allora.
Igor Papale

Messaggioda mariollo il dom mag 14, 2006 6:24 pm

No.
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom mag 14, 2006 6:29 pm

ci manca solo Giann :x

Si pu? sapere perch? ti sei registrato Igor? Per venire a far guerra e basta??
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 6:50 pm

senti, bello, qui sei tenuto a portare rispetto per tutti, perci? modera i toni o i cazzi sono i tuoi.

A buon intenditor ..

Igor Papale ha scritto:Se ti senti messo in discussione sono cazzi tuoi allora.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il dom mag 14, 2006 6:51 pm

gastone90 ha scritto:Si pu? sapere perch? ti sei registrato Igor? Per venire a far guerra e basta??

cos? sembrerebbe, in effetti. :cry: :cry: :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom mag 14, 2006 7:01 pm

Igor Papale ha scritto:Se ti senti messo in discussione sono cazzi tuoi allora.

Non entro nel merito della questione (non ne posso piu'), ti dico solo una cosa: su 5 messaggi, in 2 hai usato un linguaggio un bel po' colorito.
Cerca di cambiare atteggiamento se ci tieni esporre le tue opinioni su questo forum.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda lou il dom mag 14, 2006 7:01 pm

exa73 ha scritto:Il concetto che deve essere chiaro ? che vanno bene le cover band e quant'altro, ma la critica pesante ? che ? ridicolo il fatto di trovare la propria realizzazione nell'imitazione pedissequa di qualcun'altro, tutto qui, mi guardo bene dal criticare i pooh, d'orazio ecc., ma quello che si evince dal sito dei parsifal e dallebiografie dei componenti ? la completa impersonificazione coi membri originali dei pooh e la relativa soddisfazione, questo per me ? il trash nella sua massima espressione.

quoto al 100%..."trash" ? la parola chiave...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il dom mag 14, 2006 7:05 pm

da non confondere con THRASH metal eh :mrgreen: :mrgreen:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il dom mag 14, 2006 7:57 pm

ragazzi ha torto da una parte ma non ha torto dall'altra, ovvero, sbaglia nell'usare il linguaggio colorito ma non ha torto nel dire che se a lui piace, per un motivo o per l'altro o per tutti e due, ? libero di continuare a farlo... che poi la musica piaccia a circa due persone su oltre 3000 utenti del forum ? un altro discorso :D
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom mag 14, 2006 8:05 pm

:lol:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom mag 14, 2006 8:34 pm

live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 14, 2006 8:39 pm

secondo me sono meglio i diream theater!!!

portnoy ? il pi? forte di tutti tecnicamente! ( anche se lars ulrich non ? da meno! :) )

Visto che ci sono volevo chiedere a Igor Papale qual ? il miglior doppio pedale, e se ? vero che le bacchette in carbonio rompono i piatti

E' vero?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom mag 14, 2006 8:40 pm

:D :D :D :x :oops: 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il dom mag 14, 2006 8:55 pm

oserei dire che in una situazione come questa il post di Dave Grohl ? stato molto d'aiuto :x
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il dom mag 14, 2006 9:53 pm

Vi comportate come dei bambini piccoli...

E alla fine le cosneguenze sono sempre le stesse: si arriva agli insulti, bisogna cominciare a riprendere gli utenti, i topic vengono chiusi, ecc.. ecc...

Ad essere onesto, non capisco neanche perch? aprire un topic del genere: tanto si sa che nascono casini.... forse ? proprio questo lo scopo, spero di no; ? vero che siamo tutti amici, ? vero che ? bello farsi 2 risate, ma si sa che discussioni di questo tipo hanno la vita breve.

Perch? non si ? in grado di portare avanti una discussione civile (e a proposito di questo, mi unisco a chi ha criticato il nuovo utente Igor riguardo il linguaggio poco "raffinato"); tutte (e sottolineo TUTTE) le discussioni su D' Orazio sono state chiuse. Ma non ne avete abbastanza? Se si vuole proprio parlare di qeusto batterista, almeno cerchiamo di farlo in modo serio e una volta per tutte.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda lou il dom mag 14, 2006 10:14 pm

...ma ammetterai che discutere seriamente di un batterista come D'Orazio ? un po' una contraddizione in termini...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il dom mag 14, 2006 10:30 pm

penso che ognuno possa fare una personale classifica dei batterist,i a suo giudizio, discutibili prendendo coem riferimento diverse caratteristiche: questo, per?, non vuol dire impostare ogni volta le discussioni nel modo come si pu? leggere in queste 2 pagine e nei svariati topic chiusi...

si pu? criticare qualcuno in mille modi, senza per forza scadere negli insulti.

:wink:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 11:17 pm

SANTISSIME parole !!
(ohhh rag? ma siete tufagni x? :P)

nota: "tufagni" = "de coccio"

cassa4 ha scritto:si pu? criticare qualcuno in mille modi, senza per forza scadere negli insulti.

:wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lou il lun mag 15, 2006 1:48 am

...dato per? che,a quanto pare, vi ? in questo forum un'irrefrenabile urgenza di accapigliarsi su questo memorabile batterista, forse sarebbe opportuno mantenere un thread-contenitore che funga da sfogatoio per questa esigenza...
d'altra parte non si capisce perch? la licenza di insulto venga riconosciuta, praticamente senza limiti, solo a coloro che partecipano ai topics politici, di gran lunga pi? deplorevoli in termini di demagogia e trombonismo...
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun mag 15, 2006 8:55 am

OT:

L' importante ? imparare a discutere in modo civile: e questo ? un problema ormai radicato nel forum. Anche nei topic politici spesso si cerca di riprendere gli utenti al fine di mantenere un livello di decenza. Mi rendo conto che non ? facile gestire sempre al meglio situazioni del genere. Ed ? questo il motivo per cui (anche per i topic sulla politica) i topic vengono chiusi/cancellati.

Certo che, se le cose non migliorano, credo che sar? meglio cominciare con provvedimenti pi? incisivi...

Datemi pure del rompi........., per? certe cose danno veramente fastidio; soprattutto quando si ? all' interno di una comunit? di oltre 3000 utenti, dove le cose non sono cos? semplici da gestire!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda souldrum il lun mag 15, 2006 11:08 am

torno a dire la mia in modo pacato.......
Cerchiamo di fare un'analisi della situazione........qui si critica (tanto per cambiare) SDO......e si arriva anche a criticare chi lo imita.......o chi imita altri musicisti in generale (vedi primi reply a questo 3ad).......
Innanzitutto il mancato rispetto per un musicista e la sua musica (sia essa pur copiata da altri) e' sempre d'obbligo....e' giusto non condividere i gusti, ma il disprezzo a questa maniera mi pa pensare che chi lo esprime non ha niente a che fare con la musica, per quanto si impegni a cercare di suonare..........
Come in tutte le discussioni si arriva a prendere posizioni estreme, per cui il buon Igor arriva anche a insultare, tanto quanto c'arivano i suoi accusatori.......e cio' e' sbagliato a priori.
Devo pero' spezzare una lancia in favore di Igor.....inerente solo al suo operato musicale (ignorando le discussioni sul forum).........lui sta imitanto un personaggio dello spettacolo.....in molti lo criticano perche' ritengono un errore imitare senza creare........dall'altra parte pero' c'e' un gruppo di persone che imita i propri batteristi preferiti, al punto di cercare lo stesso set di batteria, lo stesso set di piatti, lo stesso posizionamento di essi......e infine lo stesso modo di suonare (almeno ci provano).......Se fosse vero il discorso sulla tristezza di imitare.......allora la maggior parte della gente, qui sul forum, dovrebbe mangiare merda per un bel po'........primo perche' imitano......e secondo perche', al contrario di Igor (stavolta lo appoggio), rimangono dei "pistola" pur imitando altri......almeno Igor ha ottenuto discreti risultati in qul modo!.....
Alla fine e' vero.....troppo spesso mi sembra di vedere un branco di ragazzini convinti di spaccare il mondo.....quando magari sanno spaccare solo bacchette e piatti......
Il forum dovrebbe aiutare a capire il rispetto per la musica.....invece pare lo faccia solo per la musica in cui la maggior parte degli utenti crede........rifletteteci un po'.....tutti.....Igor e Giann compresi.....
souldrum

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi