blackash ha scritto:Dipende che asta ?, se ci metti una bella mezz'asta yamaha con un clamp sempre yamaha o pearl tiene di sicuro, con un'asta economica non lo farei mai e poi mai

Questa poi e' grandiosa!!!
e poi ho sentito che non puoi mettere una mezza asta pearl insieme a una yamaha......perche' poi entrambe vogliono fare la "prima donna", poi litigano, si spingono e il tutto cade per terra.......quindi o 2 mezze aste pearl...o 2 mezze aste yamaha....
Attenzione anche a usare una yamaha e una basix......che poi la yamah fa la snob e non caga minimamente la basix.....che si offende e si svita da sola.....cosi' ti cade il ride.......
Dai su...a parte il mio attimo "spam" (blackash si fa x scherzare ovvio).....esistono aste che sono robustissime e costano la meta' di quelle yamaha , pearl o altro.....
Quindi, a meno che tu non usi dei "ramoscelli" ti basta solo posizionare bene e tutto sta in piedi....
Io sto usando 2 aste reggitom...una basix e una cadeson......in una ho 3 mezze aste che mi reggono un crash e 2 splash........nell'altra quasi sempre ci monto il timpano da 15", un ride da 20"....e un crash da 18".......e non si sposta niente minimamente......
Ogni tanto pero' monto un china da 18" su un'asta dritta yamaha.....che pero', vicino a quella cadeson, s'incazza e si allontana.....cosi' poi......ma vai a cagare soul!!!!!

...basta con 'sto spam....