labatteria.it • Leggi argomento - consiglio pedale

consiglio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Bonzo1920 il lun mag 15, 2006 6:06 pm

non hai possibilit? di provare nessuno dei tre?
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SkaDrummer il lun mag 15, 2006 6:19 pm

mi avete convinto! pearl! grazie anke a gastone ma quel pedale nn m piace molto! anke l'okkio vuole la sua parte :P

no, li compro su controtempo, nn riesco a provarli... dai ma m fido della vostra esperienza! :wink:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il lun mag 15, 2006 6:20 pm

si si tranquillo ;)

[evil] ma non venire a piangermi addosso quando scoprirai che il mapex era meglio :mrgreen: :mrgreen: [/evil]

scherzo eh.. ciao ;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo1920 il lun mag 15, 2006 6:21 pm

Non puoi scegliere un pedale per l'estetica per?

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il lun mag 15, 2006 6:21 pm

poi calcola che + o meno sono tutti allo stesso livello(quei 3),infatti con le tante regolazioni che puoi fare,potresti metterli tutti QUASI sullo stesso piano...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il lun mag 15, 2006 6:22 pm

Bonzo1920 ha scritto:Non puoi scegliere un pedale per l'estetica per?

anche questo ? vero..

:wink:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il lun mag 15, 2006 6:26 pm

si ma visto ke sono allo stesso livello, e molti mi hanno consigliato il pearl ( senza nulla togliere a gastone eh! :) ) ke m piace anke come estetica, allora scelgo quello...
il mapex ? orribile con quella pedana gialla... poi i gusti son gusti :mrgreen:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bonzo1920 il lun mag 15, 2006 6:31 pm

ok, per? considera che il mapex ? a doppia catena

Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SkaDrummer il lun mag 15, 2006 6:50 pm

nono, ? a catena singola
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SkaDrummer il lun mag 15, 2006 7:37 pm

altro dubbio!!! :cry: e il tama tra quei 3?? m piace molto...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il lun mag 15, 2006 7:40 pm

guarda che per? il mapex ha tre superfici sul battente :mrgreen:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il lun mag 15, 2006 7:56 pm

Io in sala ho il mapex...molto bello(specialmente il battente)....secondo me va a pari cn il pearl. :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun mag 15, 2006 7:56 pm

p120-p... a parte il fatto che mi pare abbastanza bello, ma chi cazzo lo vede il pedale???

comunque ? un ottimo pedale.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun mag 15, 2006 8:01 pm

http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il lun mag 15, 2006 8:02 pm

infatti ? il mapex ke nn m piace.. e il battente x me ? indifferente-... e il tama???
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SkaDrummer il lun mag 15, 2006 8:55 pm

il tama???????
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il lun mag 15, 2006 8:57 pm

jejecb ha scritto:poi calcola che + o meno sono tutti allo stesso livello(quei 3),infatti con le tante regolazioni che puoi fare,potresti metterli tutti QUASI sullo stesso piano...

:wink:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il lun mag 15, 2006 9:27 pm

Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il lun mag 15, 2006 10:09 pm

ah ma io ho gi? ristretto la scelta a quei 3 ke ho citato... x? sono indeciso tra pearl e tama... il tama m piace d+, x? nessuno l'ha citato.. :(
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 12:09 am

SkaDrummer ha scritto:mi avete convinto! pearl! grazie anke a gastone ma quel pedale nn m piace molto! anke l'okkio vuole la sua parte :P

no, li compro su controtempo, nn riesco a provarli... dai ma m fido della vostra esperienza! :wink:

tranquillo.....spero che ti vada bene l'acquisto......ma se fai acquisti in questo modo secondo ne azzecchi 1 su 10......per il resto butti i soldi.......
ma come fai a comprare un pedale senza provarlo?....ti fidi dei consigli?.....e' mica meglio se segui i consigli del tuo piede?.....
comunque se ti interessa c'e' anche questo....
http://www.controtempo.com/homepage/CATALOGO/USATO/UsatoPedaliCassa.html
io ho sia il singolo che il doppio.....e l'ho preferito al dw5000, IC ed eliminator......e non certo per il prezzo.........quindi...visto che ti fidi dei consigli..........

Tanto poi fra 2 mesi lo so che lo trovo in sezione "vendo".......cosi' come presto, a giudicare dai criteri che usi negli acquisti, trovero' altro tuo amteriale.....

p.s. non vedere la mia ultima frase come una critica......e' da interpretare come un consiglio......leggi fra le righe....
souldrum

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 16, 2006 7:18 am

hai perfettamente ragione soul...ma vedi, dove abito io nn ho opportunit? di provare grank?, i negozi ke c sono hanno pokissimo materiale...e poi rispetto all'hardware skifoso ke ho sicuramente mi trover? meglio...mi adatto bene ai cambiamenti...
insala prove ogni tanto cambia l'hardware ma io m trovo bene lo stesso... x questo mi fido dell'esperienza altrui...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 7:29 am

locapisco perfettamente!!!io ho lo stesso problema,ci son poki negozi di strumenti,e in + nn ti fanno neanche provare nulla,n? meccaniche,n? piatti...quindi devo fidarmi anche io dei consigli!!! comunque secondo me il tama e il pearl in questione sono + o meno sullo stesso livello!!alla fine la scelta deve essere la tua! :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 7:39 am

SkaDrummer ha scritto:hai perfettamente ragione soul...ma vedi, dove abito io nn ho opportunit? di provare grank?, i negozi ke c sono hanno pokissimo materiale...e poi rispetto all'hardware skifoso ke ho sicuramente mi trover? meglio...mi adatto bene ai cambiamenti...
insala prove ogni tanto cambia l'hardware ma io m trovo bene lo stesso... x questo mi fido dell'esperienza altrui...

Come detto altre volte, puo' capitare che in citta' non ci siano negozi validi, o che facciano provare qualcosa (ossia che non sono validi appunto)....ma in questi casi conviene farsi un giretto in una citta' con un negozietto un minimo assortito......almeno da provare qualcosa e farsi un'idea.......poi, come nel caso del pedale della cassa (e non di batterie o piatti), al massimo lo si manda a prendere da uno dei negozi online......
Cercare il risparmio consapevoli che, non avendo provato il materiale, c'e' la possibilita' che presto sia da cambiare, e' un controsenso........
Comunque..il pedale che ti avevo consigliato io e' un cadeson, e il singolo io l'avevo visto, nuovo, a una 60na d'euro....anche se qualcuno ha detto che lo si trova anche a meno.
Se ti fidi dei consigli, io dico che dopo averlo provato l'avrei anche preso....non fosse stato che non mi pongo il problema, avendo gia' sia singolo che doppio (che oltretutto uso solo per studiare e mai in live).
souldrum

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 16, 2006 7:44 am

grazie soul... cmq adesso devo scegliere tra il tama e il pearl...vedr? dai...grazie a tutti deiconsigli molto utili!;)
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar mag 16, 2006 9:01 am

Non per fare il bastian contrario, ma ricordo quanti complimenti ha avuto il mio sofisticatissimo pedale Tamburo FP1000 (35? da Acustica) allo storico raduno di Foggia... che in effetti va benone, direi meglio del mio Tama HP200...
Pippo
moderatore

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 9:51 am

Se e' per quello io alla fine, volente o nolente, sono sempre il bastian contrario, proponendo alternative, o dando consigli, che poco si sposano con la filosofia che primeggia sul forum.......e che sotto molti aspetti io "combatto" perche' ritengo sbagliata.....
Probabilmente, pippo, se sul pedale ci fosse scrito tama o pearl, in molti ti avrebbero gia' offerto una 70na di euro per acquistartelo come usato.......pero' hai un pedale che non e "pro"...per cui meglio lasciar stare! ....e magari prendersi un pedale tama o pearl senza provarlo, che poi magari non va neanche bene:lol: :).......ma il problema non si pone.....c'e' il discorso "rivendibilita'" :D :lol:

Questo e' cio' che io chiamo "scrociare soldi"........e dovrebbe far riflettere un po' tutti......ma soprattutto i ragazzi che non lavorano ancora e che aspettano il compleanno o il Natale per farsi regalare l'oggetto, apparentemente, dei propri sogni.
souldrum

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 10:03 am

che scuola di pensiero!!!!una dottrina filosofica!!!! :D :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar mag 16, 2006 10:11 am

Guarda io ti consiglio il Pearl P120P..
? un ottimo pedale... bello stabile e preciso...

l'ho avuto per quasi un anno prima di passare all'eliminator e te lo consiglio :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 10:13 am

Axta ha scritto:Guarda io ti consiglio il Pearl P120P..
? un ottimo pedale... bello stabile e preciso...

l'ho avuto per quasi un anno prima di passare all'eliminator e te lo consiglio :wink:

io mi ci trovo benissimo...? anche carino....
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 10:16 am

scusa axta, ma come fai a dire che e' un ottimo pedale se l'hai preso e dopo nemmeno un anno l'hai venduto?!
Se con l'eliminator ti trovi tanto meglio allora col precedente proprio non ti trovavi....
Io almeno parlo di pedali sconosciuti che come prezzo sono favorevoli.....e come funzionamento (custodie e camme a parte) non hanno niente da invidiare ai blasonati pearl, tama e dw........
souldrum

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche