labatteria.it • Leggi argomento - [E-Bay] Qualcosa di poco chiaro...

[E-Bay] Qualcosa di poco chiaro...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mik0 il lun mag 15, 2006 5:13 pm

Ebbene, mi accingevo a fare il mio primissimo acquisto su e-bay per via di un imminente compleanno dove mi sarebbe piaciuto presentarmi con regalo molto yeah, di conseguenza ho comprato un film introvabile, su e-bay. Robe giapponesi, non ho ben capito, mi pare che sia una specie di film su un fumetto manga.
Prezzo di partenza 8? + 3? di spese (che poi ? lo stesso prezzo a cui me lo sono accaparrato poich? unico offerente) [E ti credo!:D].
L'annuncio mostrava come unica foto la copertina intera del DVD.
Dunque pago questa cifra dissanguante, e oggi mi arriva il disco.
MA
trattasi di un DVD-R (oltretutto di dubbia qualit?), masterizzato e inserito in una copertina tipo sacca trasparente (lo stile ? quello dei Cd che si trovano nelle riviste di informatica). Il film ? comunque visibile.

Ora, non stava scritto da nessuna parte che il disco fosse originale, ma la foto lo faceva largamente pensare, e poi non credo sia molto legale vendere copie pirata di film su e-bay. Il ragazzo, poi, non ha messo nemmeno il mittente nel pacchetto, ma si ? limitato a darmi il suo (o forse non suo) nome e cognome per la ricarica pp.

E dunque, il feedback sar? senz'altro positivo visto che potevo benissimo chiedere, ma questa ? la politica di e-bay? Conformati, obbedisci, consuma? Bella merda!
Ditemelo se ? cos?, perch? sar? il mio primo e ultimo acquisto. :|

(Ok, forse pretendevo troppo, ma sono rimasto un po' deluso [e senza regalo!]. Se proprio volevo piratare andavo sul mulo, almeno mi risparmiavo quegli 11?.... :evil: Ma ripeto, io volevo acquistare la copia originale..)

Bah...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mag 15, 2006 5:17 pm

Mik, se ci? che hai avuto non corrisponde alla descrizione, o se questa ? "furbetta", lasciagli un feedback negativo.
Pippo
moderatore

Messaggioda Zolfo il lun mag 15, 2006 5:17 pm

:oops: :oops: :oops:

che merda... per quello io non prendo mai su ebay... :x
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun mag 15, 2006 5:18 pm

denuncialo
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun mag 15, 2006 5:23 pm

Bhe ma non posso lasciare il feed negativo, non sta scritto da nessuna parte che il film fosse originale, e io non l'ho chiesto nelle trattative. Per la foto potrebbe potrebbe sostenere essere "indicativa". Senza contare che non so nemmeno di dov'? sto tizio... :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il lun mag 15, 2006 5:24 pm

Mi pare ovvio che il film sia coperto da copyright, per cui il tipo oltre ad averlo masterizzato ha commesso il reato di averlo venduto.. fossi in te minaccerei denuncia e chiederei indietro i dindini..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun mag 15, 2006 5:26 pm

b?, se nell'inserzione non c'era scritto che era originale, c'? poco da fare - in quel caso al venditore non si pu? contestare nulla :)

ahim?, purtroppo ? cos?: su eBay devi leggere le cose con mooooooolta attenzione !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun mag 15, 2006 5:28 pm

Hmmm... potrei provare a mandargli una mail in tono bonario, per vedere che dice...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mag 15, 2006 5:35 pm

prova .. ma, detto sinceramente, penso che se ne fregher?: la transazione si ? conclusa, tu hai pagato ed hai ricevuto l'oggetto.

ironicamente ti dico: ti serva da lezione ;) e benvenuto nel mondo di eBay ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun mag 15, 2006 5:36 pm

io comprai la seconda serie intera di twin peaks su ebay, per? sapevo che non era origgggginale, perch? non esiste originale...
per? lui aveva scritto che quello che vendeva era il lavoro di un appassionato e non ricordo cosa, credo che comunque ci sia la possibilit? di vendere 'ste cose anche copiandole dal satellite. ma non lo so.

sta di fatto che alla fine sono riuscito a vedermelo tutto...quindi.. :P :P :P :P

mik0 io sono abbastanza appassionato di oriente cinematografico, che film hai pigliato?
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JoeyJordison#1 il lun mag 15, 2006 5:40 pm

Funziona cos?:
Un acquirente pu? aprire una CONTROVERSIA solo se l'oggetto non ? stato ricevuto o se non ? conforme alla descrizione.
Ora non s? dettagliatamente come ? andata la transazione quindi vedi un p? tu
Comunque quello che ti ho elencato sopra ? tutto
Ti dico che in caso tu voglia aprire una controversia e non vada a buon fine il venditore rischia(ovviamente dipende dal problema)
Spero di essere staro chiaro

Fammi sapere :wink:
JOEY JORDISON
JoeyJordison#1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il lun mag 15, 2006 5:56 pm

L'oggetto non ? totalmente conforme alla descrizione. Non c'? infatti menu interattivo e accesso diretto agli episodi, me ne sono accorto adesso.
Glie lo faccio subito notare.

Comunque la mia perplessit? sta nel fatto che non vorrei rischiare qualcosa avendo acquistato un oggetto che viola i copy. E' chiaro che non era mia intenzione, se uno compra un film ? OVVIO che lo compra originale... :oops:

EDIT: Lo devo contattare con un messaggio di e-bay o uso la posta tradizionale?? L'argomento scotta un po'...

@BRUFORD: il titolo ? Devilman, ma non ho assolutamente idea di cosa sia. :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il lun mag 15, 2006 7:15 pm

forse ti conviene segnalarlo a ebay se pensi di rischiare qualcosa :D e sicuramente mandare una mail a lui.

resta il fatto che ? totalmente assurdo comprare un dvd copiato :D

ma forse si entra nel campo di Raffaele (che poi sara' il mio campo tra qualche anno si spera :D )
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun mag 15, 2006 7:28 pm

Lebowski ha scritto:sicuramente mandare una mail a lui.

Uso i messaggi di ebay o la mia posta?
A quanto ho capito, coi messaggi di ebay ? possibile poi risalire alla trattativa nel caso ci fossero problemi, per? non so se fare una conversazione del genere alla luce del sole sia conveniente... :oops:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda EDO. il lun mag 15, 2006 7:29 pm

Colleziono Dvd e di questi stronzoni su e-bay ne ho visti di parecchio,quando si tratta di dvd e non ? specificato se ? originale ? sempre meglio chiedere.
Comunque penso che se vuoi restituiti i soldi basta che gli fai presente che non
ha rispettato le norme di E-bay e che potrebbe essere bannato, a parte il diritto di recesso(entro 10 giorni) di cui puoi godere.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il lun mag 15, 2006 7:59 pm

Contatta subito Ebay e minaccia di cancellare il tuo account e di non fare pi? acquisti sul loro sito.

Quando si accorgono di perdere un potenziale cliente alzano subito il culo.

Comunque il 90% dei dischi e dvd ? masterizzato: si tratta di copie illegali che cercano di far passare scrivendo che si tratta di "copie di backup". E' sempre meglio informarsi bene a costo di rompere le scatole, ma digli che sei parente di uno della Finanza e vedi che subito si far? sentire.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il lun mag 15, 2006 8:39 pm

E comunque in ogni caso:
1. ? illegale vendere copie di film pirata
2. Ebay stesso vieta la messa in vendita di oggetti non legalmente in regola....

Perci? io lo conttatterei in privato minacciando di denunciare la cosa a ebay prima e alla finanza dopo, se non restituisce il dovuto....sempre se hai voglia di sbatterti cos? per 11 euro! Per? sta gentaglia andrebbe fermata....fa i soldi alle spalle di acquirenti ignari! Brutti figli di sultana....
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mag 15, 2006 8:46 pm

Miko, miko, sempre nei guai :) ,
dunque, io ti consiglio di lasciar perdere, tienti il dvd, fingi di non sapere e basta.
Se per? la ritieni una questione di principio devi subito avvisare ebay dell'illecito oggetto che ti ? stato spedito (devi mantenere il suo imballo integro... :x impossibile..., oppure un testimone che dichiari il contenuto durante l'apertura), fare denuncia-querela alle forse dell'ordine come ad esempio la polizia, va bene anche quella postale postale (il dvd masterizzato ? illegale), agire per la nullit? del contratto (causa illecita), ottenerne l'invalidit?,chiedere indietro i soldi spesi oltre al risarcimento del danno.(se manca un solo di questi passi potresti incorrere in concorso nel reato).Oppure utilizza il mezzo ebay per risolvere bonariamente la questione.
Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mag 15, 2006 8:55 pm

lebowski, ti consiglio di non fare l'avvocato, la strada ? dura, c'? da studiare molto, l'esame di stato ti stende e poi...i clienti...mamma mia, non ti dico...
Perch? non punti un p? pi? in su, che ne so, il notaio, o l'uditore giudiziario (futuro P.M. o giudice ) anche l'ufficiale giudiziario non ? malaccio...Pensaci bene, ricorda queste parole...ricordale bene...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il lun mag 15, 2006 9:19 pm

ma non esiste il diritto di recesso entro 7 giorni anche se solo non ti piace l'oggetto?
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun mag 15, 2006 9:34 pm

Raffaele ha scritto:Miko, miko, sempre nei guai :)

Porcammerda sul serio!!! :D
Grazie a tutti dei consigli, ho appena inviato una e-mail dal mio indirizzo privato all'utente, dicendogli che prima di prendere provvedimenti, avrei voluto sapere la sua versione.

Vi tengo aggiornati! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il lun mag 15, 2006 11:14 pm

Raffaele ha scritto:lebowski, ti consiglio di non fare l'avvocato, la strada ? dura, c'? da studiare molto, l'esame di stato ti stende e poi...i clienti...mamma mia, non ti dico...
Perch? non punti un p? pi? in su, che ne so, il notaio, o l'uditore giudiziario (futuro P.M. o giudice ) anche l'ufficiale giudiziario non ? malaccio...Pensaci bene, ricorda queste parole...ricordale bene...

aspetta ti manca un dettaglio: cio? che mi padre ha uno studio avviato... direi che tutto sommato ? una strada abbastanza sicura :o che ci sia da studiare me ne sono accorto ma se ne avessi voglia ce la farei a laurearmi in fretta... divento bravo nelle cose che mi interessano... il problema ? che attualmente attraverso una fase di fancazzismo latente :x

comunque la prima scelta ? il notaio anche su consiglio di mi padre...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il lun mag 15, 2006 11:18 pm

Uso i messaggi di ebay o la mia posta?

come dice nonna Luciana non fare del male non avere paura :o quindi avrei usato i messaggi di ebay dato che alla fine tu hai comprato un oggetto che si ? rivelato piratato di che ti preoccupi.

MA (e qui scatta il quote)

Raffaele ha scritto:devi subito avvisare ebay dell'illecito oggetto che ti ? stato spedito (devi mantenere il suo imballo integro... :x impossibile..., oppure un testimone che dichiari il contenuto durante l'apertura), fare denuncia-querela alle forse dell'ordine come ad esempio la polizia, va bene anche quella postale postale (il dvd masterizzato ? illegale), agire per la nullit? del contratto (causa illecita), ottenerne l'invalidit?,chiedere indietro i soldi spesi oltre al risarcimento del danno.(se manca un solo di questi passi potresti incorrere in concorso nel reato).Oppure utilizza il mezzo ebay per risolvere bonariamente la questione.
Ciao ciao

insomma provare la tua innocenza ? piu complicato che soprassedere alla questione. tutto sommato il paraculaggio ? la soluzione migliore per evitare beghe!
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 16, 2006 12:01 am

:wink: lebowsky, che botta di culo genetico!!!Hai gi? lo studio avviato da tuo padre?Nemmeno pensarci sopra, fai l'avvocato...basta passare l'esamazzo di stato ed ? fatta.Cribbio, io non ho avuto un padre avvocato, nessuno mi ha dato la bench? minima mano , ed ancora adesso fatico...ma sono arrivato sino qui e vado avanti, fiero.
Potresti puntare a far concorso da notaio, divenuto notaio potresti scegliere se esercitare quella professione o fare l'avvocato, ricorda per? che c'? da rispettare una certa deontologia: condotta specchiatissima ed illibata: preparati lLebo , questa ? la casta dei giuristi:D :D :D :D ...puoi per? sempre fare il ribelle, la pecora nera c'? dovunque.
Per tornare a Miko, lui non deve provare la sua innocenza, a meno che nella vendita su ebay, fosse indiacata espressamente nell'asta la creazione illegale del dvd.Inoltre se nessuna querela viene fatta contro l'acquirente del dvd illegale (? reato anche l'acquisto del dvd masterizzato) non sarebbe possibile procedere nemmeno nonostante l'inidicazione della provenienza illegale.
Adesso mi politicizzo un p? dicendo che viviamo in un sistema di diritto dove prevale la presunzione di innocenza... almeno sinch? qualcuno non apre le indagini :a: .In politica sono note le aperture arbitrarie di indagini compiute da P.M. politicizzati e sfociate in informazioni di garanzia date a politici di segno partitico opposto, lo sappiamo bene tutti.
Le leggi e la politica hanno radici diverse, le une servono per mantenere la pace sociale l'altra per determinarne le linee essenziali di questa pace per trasformarle, attraverso il consenso popolare espresso dal voto, appunto in leggi.Purtroppo accade a volte che si utilizzino le leggi solo per mantenere il potere cos? come succede che la politica viene utilizzata solo per demonizzare la parte opposta...Il disorientamento popolare ? quindi capibile.Peccato che le conseguenze poi le dobbiamo pagare tutti, ma ? inevitabile, cos? va il mondo.Contradditoriamente ? sempre in atto una corsa al potere oppure una corsa per sfuggire alla "tirannia" del potere.La democrazia portata all'eccesso porta infatti sempre alla tirannia...e si ricomincia sempre in questo circolo viziosoad essere vittime o carnefici.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Volrath il mar mag 16, 2006 1:09 am

b?, se nell'inserzione non c'era scritto che era originale, c'? poco da fare - in quel caso al venditore non si pu? contestare nulla

ahim?, purtroppo ? cos?: su eBay devi leggere le cose con mooooooolta attenzione !!

Non si pu? vendere roba non originale su ebay, quindi teoricamente potresti anche lasciargli feedback negativo.
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mar mag 16, 2006 11:28 am

c'? da rispettare una certa deontologia: condotta specchiatissima ed illibata: preparati lLebo , questa ? la casta dei giuristi:D ...puoi per? sempre fare il ribelle, la pecora nera c'? dovunque.

mi vedo piu vicino all'avvocato di Scarface :o
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cucchia il mar mag 16, 2006 12:12 pm

Attenzione... un paio di anni fa ? successa una cosa simile a un mio amico... in pratica aveva comprato dei cd musicali che una volta arrivati a casa sono risultati copiati (quindi illegali). Purtroppo il venditore era (a sua insaputa ovviamente) gi? stato beccato dalla polizia postale che stava indagando appunto su di lui e di conseguenza stava tracciando una "rete" di tutti gli acquirenti, tra cui ahim? c'era anche questo mio amico.
Conclusioni: del venditore non ne so nulla, sicuramente avr? passato delle grane anche pesanti, il mio amico invece si ? visto arrivare in casa la finanza che gli ha spiegato il motivo della loro visita, dopodich? si sono portati via il suo pc e tutti i CD non originali che aveva in casa (di qualunque genere, per fare indagini). Il risultato ? che il mio amico ha dovuto testimoniare di essere allo scuro del fatto che quelli che stava comprando fossero cd copiati, e comunque del pc e dei suoi cd sequestrati non ha visto pi? nulla fino ad oggi...
Non voglio spaventarti, per? ti consiglio al pi? presto di denunciare questa cosa a ebay e comunque alle forze dell'ordine, se quello finisce nei casini sono caxxi suoi, l'importante ? che tu te ne stai fuori. :a:
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il mar mag 16, 2006 12:21 pm

cazz... quest'ultima testimonianza ? piuttosto pesante... :oops:

Bhe il venditore mi ha risposto che se il cd era originale avrei dovuto pagarlo pi? di 8?, e che comunque avrei dovuto chiedere. Ha scritto inoltre che non vuole fare discussioni per 10? quindi se voglio posso rispedire il disco e mi rida i soldi...

Che suggerite???? :cry: :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar mag 16, 2006 12:25 pm

io rispedirei il tutto al mittente e stop.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mik0 il mar mag 16, 2006 12:29 pm

Dici? E in quel caso come mi comporterei col feed?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto