labatteria.it • Leggi argomento - [Sbav]Ufip Tiger 16''

[Sbav]Ufip Tiger 16''

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda choffan il mar mag 16, 2006 1:15 pm

Ragazzi, mi sono innamorato dei Tiger! Ho visto una foto sul forum facendomi una ricerca e ho deciso che la UFIP ha proprio fatto il colpaccio, con politiche di mercato innovative ed estremamente competitive.
Lasciando stare il mio orgoglio per i miei esperici natali, sul sito di controtempo ho visto questo:

TS-16 Crash 16"
Euro 76

Mi sembra un prezzo molto basso!
Qualcuno che ha questo piatto potrebbe dirmi com'?? Magari passarmi la foto e soprattutto un audio?
Altrimenti pensavo al 18''

Sbavo!
choffan

Messaggioda choffan il mar mag 16, 2006 1:16 pm

TS-18 Crash/Ride 18"
Euro 100

l
choffan

Messaggioda rough il mar mag 16, 2006 1:20 pm

SONO PIATTI semi professionali!quindi pi? economici di quelli pro!
sono adatti per fare rock, hard rock, metal!sono abb. secchi e potenti per essere semi pro!
i china sono i pezzi pi? belli di questa serie! :wink:
per battere vanno pi? che bene!
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il mar mag 16, 2006 1:22 pm

guarda, il mio maestro gli ha portati in sala, perch? glieli hanno dati da provare (lui ? endorser ufip), e ti posso dire che non sono il massimo, anzi, :x ...sono a livello dei paiste 302, se vogliamo fare un paragone...cmq sono tutt'altro che proffessionali, secondo me non ne vale la pena, se vai sull'usato proffessionale quei prezzi (76?) li fai tranquillamente.. :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 1:23 pm

gli ho dato qualche colpo rapido e senza batteria proprio sabato........quindi non e' che faccia testo quanto diro'......ma come prima impressione, paragonandoli ai brilliant, class, bionic o rough, i tiger mi sembrano delle lamiere muttate li', a cui e' stata data la forma di un piatto........poi, scherzandoci su, ho capito perche' ci passano sopra col flessibile per l'effetto "tiger"! :D :D ............oh..non so se usano veramente il flessibile.....ma dai segni potrebbe anche sembrare.

Sia ben chiaro.......la mia prova non e' poi molto attendibile per le condizioni in cui ero (non su una batteria)......magari poi li provo insieme al resto del set e li trovo molto buoni.....
souldrum

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 1:23 pm

secondo me il suono fa un p? cagare xk? il prezzo ? inaspettatamente basso!!!!cmq nn vorrei dire una panzana,ma mis? che li vendono anche in set...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il mar mag 16, 2006 1:24 pm

si non hanno una bellissima qualit? per? sono pi? potenti sia dei paiste 302 che degli 802! :wink:

rough ha scritto:La creazione avviene (naturalmente) a mano e a un primo trattamento con il calore segue il trattamento artigianale e individuale per la creazione della finitura di superficie che caratterizza fortemente tutti i piatti di questa serie. Il set a disposizione per questa prova era composto da uno splash da 12?, un china da 18?, due crash rispettivamente da 16? e 18?, un ride da 20? e un hi-hat da 14?. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio le caratteristiche di ogni singolo modello.

Ride 20?
L?aspetto esteriore, comune peraltro a tutti i piatti di questa serie, ? decisamente insolito e presenta delle striature su tutta la superficie che indubbiamente conferiscono un look veramente particolare e fuori dal comune. Questo ride si presenta con uno spessore medio/pesante e una sonorit? generale incentrata sulle frequenze medie e con un carattere leggermente scuro. Il ping della bacchetta ? abbastanza definito e l?alone sonoro ? di media entit? e risulta sempre ben controllato, anche se si spinge sul piatto con decisione. La definizione generale ? buona, cos? come il volume, mentre la campana risulta sempre abbastanza presente e spicca anch?essa in quanto a definizione, contribuendo al raggiungimento di una buona personalit?.
Immagine

Crash 16?/18?
Lo spessore di ambedue i modelli ? di media entit?, mentre il suono risulta sorprendentemente pi? scuro nel modello pi? piccolo da 16? rispetto al fratello maggiore da 18 pollici, che mostra una maggior brillantezza. Comune ? invece la presenza di frequenze medie che dominano la sonorit? generale, cos? come l?attacco, che risulta abbastanza rapido in tutti e due i modelli con delle piccole e ovvie differenze proprio in virt? della diversa larghezza. Il modello da 16? ha una definizione discreta e presenta un discreto volume e un sustain che scompare abbastanza velocemente lasciando il posto a un leggero alone ?metallico? che rimane come una specie di retro gusto. Il modello da 18?, pur molto simile, presenta un maggior volume, un attacco un po? meno immediato (ma mai lento), una buona definizione della punta della bacchetta e un sustain abbastanza controllato, caratteristiche che lo rendono adatto anche all?uso come crash/ride.

China 18?
Lo spessore ? medio/sottile
e la superficie superiore presenta i segni evidenti della fase di martellatura. La sonorit? enfatizza in particolar modo le frequenze medio/alte e presenta delle ottime doti di volume, con un attacco abbastanza veloce e un sustain di media durata, che anche qui lascia il posto a quel leggero alone metallico sopra descritto. Potente e ben definito, in generale questo china si presenta quindi con ottime doti di personalit?.
Splash 12?
Spessore sottile e suono particolarmente ?medioso? sono le caratteristiche principali di questo splash, che presenta una campana dalla forma piccola e poco pronunciata e un attacco decisamente veloce. Il peso risulta abbastanza leggero e gran parte del suono scompare immediatamente, con un sustain qui veramente molto breve. Il volume non ? particolarmente elevato, come del resto la definizione, e in base a questo risulta quindi adatto per una veloce puntualizzazione degli accenti.

Hi-Hat 14?
Sicuramente il ?pezzo? pi? interessante
tra i modelli oggetto di questo test in virt? di una sonorit? piacevolmente articolata, con una spiccata propensione verso le frequenze medio/alte, qui sempre in buona evidenza. Il peso (1030 gr.) e lo spessore medio del piatto Top risultano inferiori a quelli del piatto Bottom (spessore medio/pesante e peso 1110 gr.) e l?attacco si presenta decisamente veloce, cos? da renderlo piacevolissimo da usare con un feeling particolarmente leggero. Il ping ? molto definito, cos? come la definizione generale che resta elevata pur se gentilmente contornata di varie frequenze che rendono il suono di questo hi-hat veramente piacevole e accattivante. Buona la risposta nell?uso semi-aperto, con un controllo sempre molto facile da ottenere; buono anche il chick, che risulta molto presente in qualsiasi tipo di fraseggio. Buono anche il volume e ottima quindi la personalit? di questo hi-hat dotato di grande versatilit?.

Conclusioni
Ci troviamo di fronte ad una serie di piatti appartenente alla fascia di mercato denominata entry-level con delle caratteristiche sonore abbastanza interessanti per tutti quei batteristi alle prese con problemi di budget, ma anche per coloro che sono situati un gradino pi? in alto. I piatti sono ben realizzati e si presentano esteticamente in maniera abbastanza interessante e soprattutto originale, a tutto vantaggio di un?istantanea identificazione. In conclusione, un grosso saluto a tutti i lettori, ai quali ricordo sempre la disponibilit? per qualsiasi tipo di richiesta o chiarimento. Ci leggiamo presto. :D
r. b.

SCHEDA TECNICA
Piatti UFIP Tiger
Produttore/Distributore UFIP SRL,
via G. Galilei 20, 51100 Pistoia, tel. 0573 532066;
ufipmail@tin.it

Prezzo al pubblico
(IVA incl.):
12" Splash, euro 79,20; 16" Crash, euro 127,20;
18" Crash/Ride, euro 166,80;
18" China, euro 192,00; 20" Ride, euro 190,80;
14" Hi Hat, euro 192,00.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar mag 16, 2006 1:31 pm

Io li ho provati e secondo me suonano tipo sabian b8 o paiste 502, saranno anche tamarri ma il prezzo non mi sembra poi cos? basso rapportato alla qualit?...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 1:37 pm

jejecb ha scritto:secondo me il suono fa un p? cagare xk? il prezzo ? inaspettatamente basso

Se fosse cosi' allora tutti gli ufip dovrebbero far cagare!.......tenendo conto che, nonostante a PT gli abbiano dato un bel giro di vite ai prezzi, costano comunque meno che zildjian, sabian e paiste........
Se fosse cosi' allora anche i famosi "turchish", che non ho mai provato ma mi incuriosiscono (e magari un giorno li andro' a provare), dovrebbero far cagare......
jejecb.....dai su!!....stavolta l'hai un po' sparata eh?! :D :D :D
souldrum

Messaggioda sixwise il mar mag 16, 2006 1:43 pm

solo scena...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar mag 16, 2006 1:52 pm

mi avete intimorito :D
Per 70 euro cercavo un crash buono possibilmente UFIP per suonare metal duro (ma che abbia un minimo di versatilit
choffan

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 2:05 pm

souldrum ha scritto:
jejecb ha scritto:secondo me il suono fa un p? cagare xk? il prezzo ? inaspettatamente basso

Se fosse cosi' allora tutti gli ufip dovrebbero far cagare!.......tenendo conto che, nonostante a PT gli abbiano dato un bel giro di vite ai prezzi, costano comunque meno che zildjian, sabian e paiste........
Se fosse cosi' allora anche i famosi "turchish", che non ho mai provato ma mi incuriosiscono (e magari un giorno li andro' a provare), dovrebbero far cagare......

ma no...metti uno che nn conosce i b8...e si trova sto piatto sabian...vede il prezzo e lo trova inaspettatamente basso x essere un sabian....tutto ci? si spiega xk? pagano in qualit?!!!stesso discorso x i tiger!!!capito cosa intendevo?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 2:08 pm

@jejecb
ok...capito.....ma anche qui...uno che vede un sabian (o ufip, o paiste, o zildjian) a un prezzo basso e lo prende solo perche' e' sabian (o ufip, o paiste, o zildjian).....lasciamelo dire....ma e' proprio un bel pollastro......e che diamine!! :o :o :o
souldrum

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 2:10 pm

vero.. :x
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar mag 16, 2006 2:11 pm

anche a me piacerebbe provarli ....
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mar mag 16, 2006 2:13 pm

io l'ho provato. gran bel pezzo di tolla.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mar mag 16, 2006 2:28 pm

choffan ha scritto:mi avete intimorito :D
Per 70 euro cercavo un crash buono possibilmente UFIP per suonare metal duro (ma che abbia un minimo di versatilit?)

aggiungi 20 euro e trovi i bionic usati...

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Spidy il mar mag 16, 2006 2:30 pm

debaser ha scritto:io l'ho provato. gran bel pezzo di tolla.

cio?? :o :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debaser il mar mag 16, 2006 2:39 pm

? un piatto per chi sta cominciando a suonare e non ha soldi da spendere. non si pu? certo dire che abbia un bel suono.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mar mag 16, 2006 2:54 pm

souldrum ha scritto:

Hei soul...provateli i turkish...secondo me ci sono dei pezzi veramente ben fatti.
L'altro giorno ad acustica stavo provando un ride costantinople e il charly era un turkish classic...sembravano accoppiati ride e charly :o
Suono morbido, caldo, molto jazzistico, e anche con la bacchetta mi hanno dato delle ottime sensazioni...ottimo.
Anche i crash moderate suonano bene e costano poco.
Per i ride, provai un classic leggero e non era male, ho provato un punto e faceva cagare (un pentolone da pasta x un esercito suonerebbe meglio) e un p? di altra roba. In generale, rapporto qualit?/prezzo elevatissimo. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar mag 16, 2006 3:32 pm

Non so, anche il Rough ha un bel suono... volevo qualcosa di potente ma senza spendere un patrimonio :D Va bene anche qualcosa di usato, ditemi voi, tanto sarebbe al massimo il regalo per la promozione, vorrei solo evitare di spendere pi? di 100 (gi? troppi :x) euro!
choffan

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 3:53 pm

theMidget ha scritto:..............
Hei soul...provateli i turkish...secondo me ci sono dei pezzi veramente ben fatti.
L'altro giorno ad acustica stavo provando un ride costantinople e il charly era un turkish classic...sembravano accoppiati ride e charly :o
Suono morbido, caldo, molto jazzistico, e anche con la bacchetta mi hanno dato delle ottime sensazioni...ottimo.
Anche i crash moderate suonano bene e costano poco.
Per i ride, provai un classic leggero e non era male, ho provato un punto e faceva cagare (un pentolone da pasta x un esercito suonerebbe meglio) e un p? di altra roba. In generale, rapporto qualit?/prezzo elevatissimo. :wink:

ma infatti non ho detto che sono schifosi......ho detto che secondo una logica, che ritengo inesatta, costando poco dovrebbero essere scarsi.....
Io non gli ho mai provati....ma non manchero' di farlo alla prima occasione....
Che poi sai che io sono uno che cerca sempre, non di sfatare il mito delle grandi marche, ma di apprezzare quello che anche le piccole marche fanno, con una qualita' simile, se non uguale.....e alle volte anche superiore magari......rispetto alle grandi.....
Dai vari post che ho scritto, credo tu abbia capisto che la mia ricerca e' di eliminare quanto piu' possibile (del tutto sarebbe il massimo) il condizionamento della marca e modello......
souldrum

Messaggioda Cacciucco il mar mag 16, 2006 3:55 pm

quindi dite che in mezzo ad un set di bionic e brilliant un tiger stona parecchio?

io ero interessato ad un china un fast crash e ad uno splash...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il mar mag 16, 2006 4:13 pm

jejecb ha scritto:secondo me il suono fa un p? cagare xk? il prezzo ? inaspettatamente basso!!!!cmq nn vorrei dire una panzana,ma mis? che li vendono anche in set...

non ti sbagli :a: vendono anche il set cn un hi hat,un ride e un crash...lo trovi su http://www.controtempo.com/homepage/Homepage-6.html nella sezione degli ufip :mrgreen: :D :mrgreen: :D
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti