labatteria.it • Leggi argomento - Crash scuri??

Crash scuri??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Cesko il sab apr 10, 2004 4:28 pm

Ho comprato da poco un crash Ufip Bionic Deep Cup (campana pi? larga del solito) da 18"... suono stupendo ma molto brillante... e se volessi qualcosa di pi? scuro? E magari anche pi? potente? Un bionic normale, cio? non deep cup, ? pi? potente a parit? di dimensioni? che altro?

Che mi dite del suono dei rough?
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Palmiro Cangini il sab apr 10, 2004 6:48 pm

Deep cup? mai sentita questa!
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il sab apr 10, 2004 6:49 pm

Non conosco i deep cup,ma avevo un Rough da 17" e a confronto ad un Class da 16" era molto cristallino e potente come suono...l'ho venduto perch? stonava troppo col resto del set...

Cmq ora al suo posto ho un Bionic da 16" che me lo sogno di notte...? troppo bello...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cesko il sab apr 10, 2004 7:09 pm

Palmiro Cangini ha scritto:Deep cup? mai sentita questa!

informati allora.... :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab apr 10, 2004 7:11 pm

leano ha scritto:Non conosco i deep cup,ma avevo un Rough da 17" e a confronto ad un Class da 16" era molto cristallino e potente come suono...l'ho venduto perch? stonava troppo col resto del set...

Cmq ora al suo posto ho un Bionic da 16" che me lo sogno di notte...? troppo bello...

cribbio..... :cry:

o sono io oggi nevrotico o finora 2 su 2 post che mi hanno apportato molto al topic! fantastico! :cry:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il sab apr 10, 2004 8:38 pm

Ciao, perch? non provi gli ufip original? Io ne ho due, 16 e 14 (forse quest'ultimo lo vendo per prendere un 17 o un 18...) e hanno un suono stupendo! Chiaro, ma non cos? brillante da non avere "anima" :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom apr 11, 2004 1:49 am

Abbi pazienza Cesko...perdona l'ingoranza profonda in cui versa la mia mente in fatto di piatti Ufip con la deep cup...per quel che ne so io se vuoi un crash potente e scuro ci vuole grosso(almeno 18") e bello spesso...ma sono cose che sai anche tu...

Chiedo scusa per aver apportato il mio post al tuo topic se ti da proprio fastidio lo tolgo.

Cmq per quanto riguarda i Rough guarda ti copio qnt scrive la Ufip nei suoi depliant:
...Concepiti inizialmente per la musica heavy metal e per lo studio di registrazione si differenziano dalla serie Class in quant lo spettro delle frequenze e dei sopratoni? stato limitato di proposito.
Il loro suono pertanto rimane nelle medie frequenze ed ? molto controllato, restando tuttavia potente e penetrante...

Estratto dalla "Cymbal selection guide" della Ufip edita nel giugno 2003.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cesko il dom apr 11, 2004 4:10 pm

leano non fa niente, scusa tu piuttosto, ero abbastanza incavolato per altri motivi!
non ci penso nemmeno a chiedere a qualcuno di togliere un proprio post, non sono mica il censore! :shock:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom apr 11, 2004 7:03 pm

Tranqui Cesko...ci si posta...ciao...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Cesko il mar apr 13, 2004 4:09 pm

up :)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda batterista il gio apr 15, 2004 11:16 am

Cesko ha scritto:Un bionic normale, cio? non deep cup, ? pi? potente a parit? di dimensioni? <font color="red">Si</font id="red">

Che mi dite del suono dei rough? <font color="red">Buono per il Metal.</font id="red">
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti