MoGL_Y_LGoM ha scritto:io ho un altro sistema tipo il muffle se vi interessa..
ce' una foto in internet di una batteria che usa la stessa mia idea..
guardate la cassa. basta anche una fascetta di telo elastico..
tipo quelle che ci sono dentro i divani![]()
![]()

mariollo ha scritto:Marcaccio vende questo affare che mi ha sempre intrigato
http://cgi.ebay.it/GARY-CHAFFEE-DRUM-MU ... dZViewItem
Io cmq sulla mia cassa da 22" ho una coated ambassador batter(con striscia di feltro)e coated ambassador risonante.

BRUFORD ha scritto:beh dipende anche dal suono che si cerca, siamo sempre l?, e per dire, a me che pu? anche piacere di pi? il suono di una cassa vuota, per il sound del gruppo potrebbe anche essere meglio una cassa piena. non bisogna essere egoisti, ma pensare al bene del sound globale. detto questo io uso una striscia di gommapiuma spessa 3 cm circa che non tocca n? battente n? risonante (ma ci va vicino) e che gira intorno all'interno della cassa solo per met?. non stoppa molto e enfatizza bene i bassi. mi piaaaaace! ah, battente evans emad con il cerchio pi? sottile e il falam. risonante origginale.

BRUFORD ha scritto:beh dipende anche dal suono che si cerca, siamo sempre l?, e per dire, a me che pu? anche piacere di pi? il suono di una cassa vuota, per il sound del gruppo potrebbe anche essere meglio una cassa piena. non bisogna essere egoisti, ma pensare al bene del sound globale. detto questo io uso una striscia di gommapiuma spessa 3 cm circa che non tocca n? battente n? risonante (ma ci va vicino) e che gira intorno all'interno della cassa solo per met?. non stoppa molto e enfatizza bene i bassi. mi piaaaaace! ah, battente evans emad con il cerchio pi? sottile e il falam. risonante origginale.

oronero ha scritto:souldrum ha scritto:Morgan ha scritto:mettici il muffle e la powerstroke 3 ? gi? stoppato cos?.
il muffle!?!?!?!?.......secondo me con una mesh head suona di piu'!![]()
![]()
si anch'io concordo
ho provato proprio quella combinazione....su una 22" acero decisamente troppo stoppata per i mie gusti....spero di ottenere solo un p? di volume in meno

souldrum ha scritto:BRUFORD ha scritto:beh dipende anche dal suono che si cerca, siamo sempre l?, e per dire, a me che pu? anche piacere di pi? il suono di una cassa vuota, per il sound del gruppo potrebbe anche essere meglio una cassa piena. non bisogna essere egoisti, ma pensare al bene del sound globale. detto questo io uso una striscia di gommapiuma spessa 3 cm circa che non tocca n? battente n? risonante (ma ci va vicino) e che gira intorno all'interno della cassa solo per met?. non stoppa molto e enfatizza bene i bassi. mi piaaaaace! ah, battente evans emad con il cerchio pi? sottile e il falam. risonante origginale.
mi puo' anche star bene......ma allora ci si prende una cassa da 20" e la si lascia vuota.......se non si vuole infastidire il sound di gruppo......
E non tiriamo ancora fuori il fattore estetico.......sono solo menate dai!

jejecb ha scritto:alla fine ? questione di gusti!!!!come in tutto!!!!!!![]()

souldrum ha scritto:@jejecb
scusa, non sono daccorso.......prendere una 22 o una 24 per poi farla suonare come, se non addirittura di meno, di una 20 o una 18, e' una contraddizione e basta.......in modo del tutto oggettivo.......quindi al di la' dei gusti.
La questione estetica e' un'altra cosa........ma in questo caso non si parla certo di musica....

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite