labatteria.it • Leggi argomento - atroce dubbio iron cobra!!!

atroce dubbio iron cobra!!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda almik18 il mar mag 16, 2006 4:15 pm

rag? mi ? sorto un dubbio :o .ieri ho finalmente comprato su controtempo un iron cobra power glide.stavo pensando se era meglio il flexi o il power...potete dirmi se ho fatto una cazzata o ? la stessa e identica cosa il power e il flexi? :?
almik18
battipentole

Messaggioda taco il mar mag 16, 2006 4:32 pm

:cry:
taco

Messaggioda Axta il mar mag 16, 2006 4:46 pm

Search :evil:

Caspita... se ne sar? parlato milioni di volte :cry:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il mar mag 16, 2006 4:51 pm

non solo....ma che cazzo di dubbio ?? soprattutto dopo che lo compri??!?!
prima?
:x

mah, sar? che sono io che non riesco a capire come va il mondo... :o
taco

Messaggioda PoZ il mar mag 16, 2006 5:20 pm

a me il power va benissimo! cmq i dubbi era meglio se li avevi prima dell'acquisto!!! :x
All I wanna do when I wake up in the morning is see your eyes....(ToTo - Rosanna)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
"DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA"
Immagine
PoZ
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il mar mag 16, 2006 5:24 pm

Il power penso proprio sia il pi? comprato :wink: ....ank'io ce l'ho ed ? na spada :) :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar mag 16, 2006 5:30 pm

Ma perch? vi ostinate a comprare le cose per sentito dire!!! :evil:
Non ce l'ho con te, ma ? proprio per farti capire che acquistare una cosa a scatola chiusa ? spesso poi causa di dubbi "ma se quello fosse stato meglio" ecc ecc.
Cmq...il power io ce l'ho e v? bene; il flexi ? superiore se ti piace il feeling della trazione a cinghia. E' tutto un fattore personale.
Puoi comprare il miglior pedale del mondo, quello pi? acquistato ecc ecc e poi scoprire che il tuo piede non si adatta bene su quel pedale come magari avrebbe fatto con un pedale che magari costa la met?.
Provatele le cose prima di comprarle. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thomen il mar mag 16, 2006 6:27 pm

e se te le regalano?
:mrgreen: :a: :P
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Shanik il mar mag 16, 2006 7:28 pm

Thomen ha scritto:e se te le regalano?
:mrgreen: :a: :P

:o :o :o :o :o

magari... :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :oops:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 7:42 pm

theMidget ha perfettamente ragione......ma tanto pare sia abitdine comprare poi rivendere per prendere quello che forse (ma forse) va meglio.........
souldrum

Messaggioda mrfunk il mar mag 16, 2006 7:50 pm

theMidget ha scritto:Ma perch? vi ostinate a comprare le cose per sentito dire!!! :evil:
Non ce l'ho con te, ma ? proprio per farti capire che acquistare una cosa a scatola chiusa ? spesso poi causa di dubbi "ma se quello fosse stato meglio" ecc ecc.
Cmq...il power io ce l'ho e v? bene; il flexi ? superiore se ti piace il feeling della trazione a cinghia. E' tutto un fattore personale.
Puoi comprare il miglior pedale del mondo, quello pi? acquistato ecc ecc e poi scoprire che il tuo piede non si adatta bene su quel pedale come magari avrebbe fatto con un pedale che magari costa la met?.
Provatele le cose prima di comprarle. :wink:

quoto, infatti anch'io ho provato l'iron, ma continuo a trovarmi bene con il tama HP10 che non ha la tanto acclamata pedana ne tanto meno la doppia catena, eppure con quel pedale riesco a fare cose migliori che con il cobra, mi citrovo meglio sia come grip che come sensibilit?, e costa meno della met? dell'iron.. :a:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mag 16, 2006 9:02 pm

sicuramente ? meglio il flexy!!! :lol: :o :o :o :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer mag 17, 2006 11:52 am

Ah, esistono diversi modelli di Iron Cobra ? Io ce l'ho e neanche lo sapevo ! :evil:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer mag 17, 2006 12:05 pm

beh... dipende molto dal feeling che piace a te... in linea di massima il flexi ? pi? veloce e ti permette di fare cose pi? articolate in velocit?...

cio?, mentre la potenza la puoi mettere tu spingendoci di pi?, migliorare in velocit? credo si? pi? difficile. Insomma, il power ? un pedale "standard", io di certo non ci spenderei 300 euro... il flexi se ti ci abitui ? micidiale... se devi suonarci slayer & co. ? l'ideale :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mer mag 17, 2006 4:36 pm

Io ho (avevo sigh...fottuto) il power e ha una botta davvero micidiale! se uno non vuole farci cose troppo veloci ? un pedale a dir poco meraviglioso. Il rolling ? lievemente pi? veloce, ma per correre davvero, o 9002 o Axis...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 17, 2006 8:37 pm

allora io dovro' farmi operare alle caviglie! :lol: :D
ho provato per un'ora e mezzo un dw9000 (regolandomelo pure), eppure andavo il doppio (pur non facendo metal) con un FP9410 regolato rapidamente.......ma la stessa cosa dopo mi e' successa anche con pearl e tama.......
Non preoccuparti che se hai il piede vai anche con un camco.......e se non ce l'hai non ti muovi nemmeno con l'axis..... :oops:
Lasciatemelo dire...ma alle volte si sparano proprio cazzate! :lol: :)
souldrum

Messaggioda LCF drummer il gio mag 18, 2006 9:36 am

Beh soul, non s? quanto usi il doppio, ma stavolta l'hai sparata enorme... Concordo sul fatto che ci vogliono i "piedi buoni", ma un buon pedale f? sentire la differenza... Passare da un Cobra a un 9002 ? come passare da un roytech al Cobra. Lo sbalzo ? piuttosto evidente, inutile negarlo. se hai provato un 9000 ti consiglio di provare il 9002 per enderti conto della effettiva differenza (abbissale) che intercorre tra il DW e un altro qualsiasi pedale.
Prima di blaterare conta fino a 10...anche 30...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il gio mag 18, 2006 10:02 am

Io invece conosco professionisti che non cambierebbero il Cobra neanche con un 9002...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio mag 18, 2006 10:34 am

LCF drummer ha scritto:Beh soul, non s? quanto usi il doppio, ma stavolta l'hai sparata enorme... Concordo sul fatto che ci vogliono i "piedi buoni", ma un buon pedale f? sentire la differenza... Passare da un Cobra a un 9002 ? come passare da un roytech al Cobra. Lo sbalzo ? piuttosto evidente, inutile negarlo. se hai provato un 9000 ti consiglio di provare il 9002 per enderti conto della effettiva differenza (abbissale) che intercorre tra il DW e un altro qualsiasi pedale.
Prima di blaterare conta fino a 10...anche 30...

Se vuoi che te lo dica proprio.......ho visto un ragazzo riportare un 9002 in negozio, dopo averlo gia' anche pagato, per prendersi il doppio cobra, proprio perche' col 9002 non riusciva ad andare.....e ti parlo di un paio di mesi fa......... :oops:
E se io mi trovo meglio col 9410 piuttosto che col 9000 non vedo come tu possa dire che non e' possibile........ 8)
Ma probabilmente se ti facessero provare un roytech con lo stesso meccanismo del DW9000 ti farebbe schifo comunque..........sembra che abbia il piede guidato dalla consapevolezza di cio' che usi......mah!..mi sbagliero'.... :x
Se poi tu sei contento se anche io dico che il dw9000 e' meglio di qualsiasi altro pedale, lo diro' anche.......ma non so cosa ti cambi il mio giudizio.....
souldrum

Messaggioda LCF drummer il gio mag 18, 2006 2:25 pm

Mi sembra naturale. Anch'io la prima volta che ho provato il 9002 non mi ci ritrovavo e andavo meglio sul Cobra, che discorsi sono? E' per? innegabile che ? proprio la struttura, le camme, i battenti del Dw che sono ti qualit? superiore. Non venirmi a dire che ad esempio un Axis abbia la stessa fluidit? di un Roytech...
sono cose innegabili, che vengono fuori dopo aver provato a fondo un prodotto...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio mag 18, 2006 3:23 pm

Dai ragazzi io ho appena preso il doppio cobra......e mi si viene a dire che tra cobra e dw che l' abisso che c'? tra roytek e cobra... :o Boh

Intanto comincio a farmi le gambe
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 18, 2006 3:36 pm

LCF drummer ha scritto:Mi sembra naturale. Anch'io la prima volta che ho provato il 9002 non mi ci ritrovavo e andavo meglio sul Cobra, che discorsi sono? E' per? innegabile che ? proprio la struttura, le camme, i battenti del Dw che sono ti qualit? superiore. Non venirmi a dire che ad esempio un Axis abbia la stessa fluidit? di un Roytech...
sono cose innegabili, che vengono fuori dopo aver provato a fondo un prodotto...

non voglio certo cambiare la tua idea.....pensala pure come vuoi.....
Io problemi quando suono la batteria non ne ho.......se non ne hai neanche tu, meglio per te.....
souldrum

Messaggioda LCF drummer il ven mag 19, 2006 6:51 pm

dariogreat ha scritto:Dai ragazzi io ho appena preso il doppio cobra......e mi si viene a dire che tra cobra e dw che l' abisso che c'? tra roytek e cobra... :o Boh

Intanto comincio a farmi le gambe

Beh, questo ? quello che mi ha detto Mayer... Poi avendolo testato ti posso dire che ? tutta una questione di "stabilit?" del pedale, di precisione.

@soul
Ovvio che ogniuno abbia le sue idee... :)
Comunque per me vale il discorso che una Ferrari ti porta in giro come una Tipo...poi dipende dalle prestazioni...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 19, 2006 8:26 pm

Mi merviglio di cio' che possa aver detto il buon mayer, ma d'altra parte ognuno puo' avere le sue paranoie.......
Sul discorso della stabilita' e della precisione del pedale la cosa non ha senso......la precisione del DW9000 non e' tanto diversa, anzi e' la stessa, da quella del pearl, o del tama o del yamaha. La stabilita'?........dipende sempre dal piede.....e dal modo di suonare della gente, per cui puo' risultare piu' comodo un pearl o un dw9000, piuttosto di un tama o yamaha o altro.
Di certo se mayer mi dice che si suona meglio con una merda in testa, non sto li' a cagarmi in mano per verificare....... :D
Se le mie prestazioni, col dw9000, fossero state migliori, l'avrei preso e basta, se proprio avrei aspettato un po' di piu' per altri acquisti successivi. Sta di fatto che invece fin da subito ho trovato un feeling eccezionale col 9410.........e l'ho preferito a tutti gli altri....
souldrum

Messaggioda American_psycho il ven mag 19, 2006 8:36 pm

io ho un power glide e mi trovo bene...ok non ve ne frega un cazzo :o
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il ven mag 19, 2006 9:05 pm

Si ma se ? questione di feeling...? questione di tempo. Se prendi feeling con il 9002, vedrai che otterrai risultati migliori col Cobra. La pedalata scorre pi? fluida e l'attrito ? notevolmente minore.Solo dopo tempo si pu? valutare l'effettivo valore di un oggetto. Ad esempio se l'Axis ? fatto in titanio, ? pi? leggero...ci sara un motivo o no? Non venirmi a dire che con un Cobra si viaggia come una Axis...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 19, 2006 9:20 pm

no no.......il feeling o c'e' subito o non c'e'....per cui un pedale rimarra' un Signor pedale, ma non il proprio pedale.........
Le regolazioni servono solo per mettere a posto i dettagli del pedale......ma il piede se ne accorge subito.......il movimento del pedale rimane sempre quello.....si puo' reolare le molle, la camme......ma come il piede si appoggia al pedale e' unico.....e lo scopri subito.....
Comunque non credo valga la pena discuterne ulteriormente, in quanto io parto dal presupposto che il piede deve andare e il pedale deve "calzare" bene.......tu invece parti dal presupposto che a suonare e' il pedale, il piede deve solo guidarlo....ma a viaggiare e' il pedale..........o per lo meno mi sembra di capirlo proprio dall'ultima tua frase, nel confronto tra cobra e axis.
souldrum

Messaggioda jejecb il ven mag 19, 2006 10:03 pm

souldrum ha scritto:Mi merviglio di cio' che possa aver detto il buon mayer, ma d'altra parte ognuno puo' avere le sue paranoie.......
Sul discorso della stabilita' e della precisione del pedale la cosa non ha senso......la precisione del DW9000 non e' tanto diversa, anzi e' la stessa, da quella del pearl, o del tama o del yamaha. La stabilita'?........dipende sempre dal piede.....e dal modo di suonare della gente, per cui puo' risultare piu' comodo un pearl o un dw9000, piuttosto di un tama o yamaha o altro.
Di certo se mayer mi dice che si suona meglio con una merda in testa, non sto li' a cagarmi in mano per verificare....... :D
Se le mie prestazioni, col dw9000, fossero state migliori, l'avrei preso e basta, se proprio avrei aspettato
un po' di piu' per altri acquisti successivi. Sta di fatto che invece fin da subito ho trovato un feeling eccezionale col 9410.........e l'ho preferito a tutti gli altri....

:o :o :o :o

vebb? dai...perdonato...eri preso dalla foga di scrivere!!! :)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab mag 20, 2006 1:07 pm

souldrum ha scritto:no no.......il feeling o c'e' subito o non c'e'....per cui un pedale rimarra' un Signor pedale, ma non il proprio pedale.........
Le regolazioni servono solo per mettere a posto i dettagli del pedale......ma il piede se ne accorge subito.......il movimento del pedale rimane sempre quello.....si puo' reolare le molle, la camme......ma come il piede si appoggia al pedale e' unico.....e lo scopri subito.....
Comunque non credo valga la pena discuterne ulteriormente, in quanto io parto dal presupposto che il piede deve andare e il pedale deve "calzare" bene.......tu invece parti dal presupposto che a suonare e' il pedale, il piede deve solo guidarlo....ma a viaggiare e' il pedale..........o per lo meno mi sembra di capirlo proprio dall'ultima tua frase, nel confronto tra cobra e axis.

Sul fatto del "calzare" tutto ? relativo. Io da un pedale cerco risposta e precisione. La piastra del cobra mi f? impazzire e non la vorrei cambiare con nessuno, ma capisco che ? solo questione di abitudine. Ora, sono d'accordo, ripeto, che a suonare ? il piede, ma se la qualit? del pedale ? superiore (quindi il pedale ? pi? fluido, scorre meglio, ? pi? leggero e altro) non credi che ne guadagni anche il batterista? Se sul piede mi "calza" un Roytech, vieni a dirmi che riesco a raggiungere livelli di precisione di Axis, Dw... In parte ? il pedale i parte ? il piede. Diciamo 30% pedale, 70% piede. Se al tuo piede dai un pedale cencio, vedrai che puoi anche essere Hellhammer, ma non cammini...Cos? come non cammini con un Axis se sei D'Orazio... :D
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 20, 2006 1:29 pm

scusa, LCF drummer, ma tu corri piu' veloce con le scarpe adidas o con le scarpe nike?....oppure con le asics?....perche' questo e' il rapporto tra piede e pedale anche nel suonare la batteria.........quindi l'importante e' come ti calza......di oggettivo non c'e' niente.
Come fai a dire il dw9000 e' oggettivamente piu' fluido, leggero, etc etc?...spero che non sia cosi' perche' l'ha detto il buon mayer!...spero che non ti basi sul prezzo....perche' altrimenti se la camco fa un pedale e lo mette in vendita a 1000 euro significa che dw e axis le piglia di tacco......
Non riesco a capire il tuo punto di vista, che vuole essere oggettivo e assoluto, quando non ha il piu' piccolo dei criteri per essero......
souldrum

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche