Dave Grohl ha scritto:ma chi cazzo l'ha detto che ? pi? importante? ma chi cazzo segue portnoy? ma che cazzo oh?st0rm ha scritto:Dave Grohl ha scritto:ma io non dico che sia meglio suonare allo sbaraglio...tyrchyus ha scritto:concordo dave grohl!!!!
ma avere una tecnica insegnata, secondo me, ? una cosa obbligatoria.
Lui mi ha dato le basi e per fortuna che sono andato a lezione.
a quest'ora avrei suonato senza conoscere accenti, pause, sincopato.
Ho smesso ma ricomincerei domani a prenderle.
Un giorno, non molto lontano, andr? da Golino. Me lo sono gi? fatto scappare una volta.
per? ho comprato il doppio pedale quando ancora non sapevo suonare per niente, ed ora per esempio conosco batteristi 10 mila volte pi? bravi ed esperti di me, che per? non hanno mai usato un doppio, e con quest'ultimo sono davvero pi? scarsi di me. Ci? vuol dire che qualcosa l'ho imparata anche senza l'ausilio di un maestro.
va bene seguire portnoy & co. ma adesso non andiamo a dire in giro che ? pi? importante suonare col doppio pedale che andare dal maestro... non scherziamo.
personalmente credo che finch? non sai fare il fattibile con due mani e un piede (ammesso che non contiamo il pedale del charly) sia inutile aggiungere un altro pedale.
? come se un giocoliere che non sa giocare bene con 3 palle ne aggiunga subito una quarta... non so se mi spiego. Poi ? logico che quando sai suonare decentemente ti puoi togliere lo sfizio di fare quel pezzo heavy metal che piace a tuo cugino, diamine, ce l'ho anche io il doppio pedale, ma l'ho comprato dopo 7 anni che suonavo...
ma che cazzo?
ah, a mio parere sei stato un pirlone perch? il doppio ? una delle cose pi? soddisfacenti che esistano in campo batteristico, almeno per chi suona metal...non ci son cazzi...

drummer3 ha scritto:Cosa dire.......il sound ? fantastico!!!!!!![]()
? peggio di transilvanian hunger dei DarkThrone!!!!!!!!

Tr?Cool91 ha scritto:il metronomo l'ho comprato e ci suono sempre....solo che quando suono...nonostante le cuffie isolanti non sento bene il tac.....praticamente alla fine ci faccio solo gli esercizi si stick control con il metronomo
Tr?Cool91 ha scritto:cmq ho postato un altro video ANTECEDENTE AGLI ALTRI 2 questo fa pena pero visto che sixwise vuole la videografia Very Happy
ecco a voi
http://www.labatteria.it/public/file/io....wmv

rough ha scritto:METRONOMO PARTENDO DA 60!![]()
![]()
![]()

Tr?Cool91 ha scritto:cmq ho postato un altro video ANTECEDENTE AGLI ALTRI 2 questo fa pena pero visto che sixwise vuole la videografia![]()
ecco a voi

Tr?Cool91 ha scritto:cmq ho postato un altro video ANTECEDENTE AGLI ALTRI 2 questo fa pena pero visto che sixwise vuole la videografia![]()
ecco a voi

|2D|STANCE| ha scritto:ahahahahahahahahahah ho scaricato ank'io!!!We se nn attakki a suon? col metronomo nn andrai da nessuna parte!!!Quanto riguarda il doppio pedale nn diciamo assurdit?...il doppio pedale lo puoi iniziare a suonare dopo aver appreso una buona conoscenza di tutta la batteria e dei tempi.Se inizi a suonare subito col doppio pedale senza avere una vaga idea di come si tiene il tempo con il singolo in 4/4 fra 3-4 anni ti ritrovi ke il tuo gruppo sta a suon? un pezzo e tu stai a quello successivo!!!Questa nn ? una critica ma ? un consiglio ad abbandonare il doppio pedale,comprarti un metronomo e imparare a fare le cose semplici in quarti ottavi sedicesimi ecc ecc!!!Nn mi stanker? mai di dire ke all'inizio la cosa importante ? imparare a suonare lentamente xk? suonare veloce ? come accellerare forte con la makkina...poi quando arriva la curva ke fai?!?!Te lo dico io...ti ritrovi con un palo della luce in makkina e neanke con 3cul te la cavi!!!

gastone90 ha scritto:Tr?Cool91 ha scritto:il metronomo l'ho comprato e ci suono sempre....solo che quando suono...nonostante le cuffie isolanti non sento bene il tac.....praticamente alla fine ci faccio solo gli esercizi si stick control con il metronomo
non ti ho mai visto con le cuffie....
gastone90 ha scritto:Tr?Cool91 ha scritto:cmq ho postato un altro video ANTECEDENTE AGLI ALTRI 2 questo fa pena pero visto che sixwise vuole la videografia Very Happy
ecco a voi
![]()
![]()
![]()
la cassa ? sfasata, rallenti e accelleri in una maniera assurda, la mano destra sul ride la tieni molto storta, i fill non hanno senso.... studia
souldrum ha scritto:pero' fa benissimo gli esercizi di indipendenza degli arti.......si' si'......ha le braccia e le gambe che vanno veramente ognuno per i cazzi suoi!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite