Spidy ha scritto:Soul se arriva Mariollo.....![]()
![]()
cmq s?....i Signature li ho trovati molto freddi...."senz'anima"![]()
...preferisco di gran lunga i 2002
![]()
....
ribadisco......la freddezza dei signature e' molto apparente......si scoprono presto l reali sonorita' in grado di offrire.....e anche questa fredezza sparisce.....
Mariollo e' un mezzo (per non dire intero) fanatico K.........e sotto molti aspetti non gli do torto......come gia' detto, alle volte, il ride K piu' che calore sa esprimere quasi "affetto" (metaforicamente parlando).......e in alcuni contesti quasi lo preferisco...........
Pero' devo dire che di tuti i K che ho provato in maniera abbastanza approfondita (tutti uguali anche come misura, 20") solo uno mi ha letteralmente estasiato......ma non era nemmeno in vendita (un amico-collega drummer)......gli altri, pur mantenendo lo "stampo" a livello sonoro, erano molto diversi.......
Devo dire inoltre che nella maggior parte dei casi ho sfruttato meglio il mio paiste 3000 come ride.
In effetti credo che paiste (signature) e zildjian (K) siano agli estremi opposti come sonorita'di base.....brillane e apparentemente freddo (ma non poi cosi' freddo) i paiste....scuro, ma bollente zildjian...........
Il mio discorso vale sempre in linea di massima.....entrando nel dettaglio e' piu' difficile...essendo tutti i piatti diversi, pur della stessa marca e modello......
Forse i paiste hanno meno differenza tra di loro (a parita di modello e misura)....probabilmente anche perche' non rientrano in un processo di produzione artigianale e la loro fabbricazione e' molto a macchina......