Raffaele ha scritto:anti-acufeni il tuo ? un falso problema.prima devi capire cosa vuoi fare e poi decidere se per te ? meglio leggerla la musica o improvvisarla.
partitura si: se devi suonare un insieme di cose difficilissime e con continui stacchi su tempi impossibili da ricordare ? inevitabile leggerla.
partitura no: se leggi male.
Il resto poi ? questione di personalit? .A livello sonoro se riesci a suonare in un modo o nell'altro il risultato ? il medesimo.Forse non comprendo bene il tuo problema.Prova ad esporre in modo pi? chiaro e sincero cos'? che non va ed allora potr?, forse, esserti di aiuto.
Ciao.
Ciao

Raffaele ha scritto:anti-acufeni il tuo ? un falso problema.prima devi capire cosa vuoi fare e poi decidere se per te ? meglio leggerla la musica o improvvisarla.
partitura si: se devi suonare un insieme di cose difficilissime e con continui stacchi su tempi impossibili da ricordare ? inevitabile leggerla.
partitura no: se leggi male.
Il resto poi ? questione di personalit? .A livello sonoro se riesci a suonare in un modo o nell'altro il risultato ? il medesimo.Forse non comprendo bene il tuo problema.Prova ad esporre in modo pi? chiaro e sincero cos'? che non va ed allora potr?, forse, esserti di aiuto.
Ciao.
Ciao

Raffaele ha scritto:...ho letto qualcosa di guerra lisi ma ti devo deludere profondamente: non c'entra niente con il mio modo di intendere la sinestesia e con le rappresentazioni che faccio.Lei cura i matti![]()
![]()
...mica ho questa pretesa, anzi, forse dovrei cominciare a prendere cura di me stesso se mi mettessi a seguire i consigli della Lisi
.
O.k. prover? quell'esericio detto da te.Oggi ho lavorato e studiato pochissimo, sono stato troppo in internet...![]()
Ciao.

qualcuno ha scritto:[i]
X Anti-acufeni(senza offesa...ma me sembra il nome di una pomata per eruzioni cutanee...che vuol dire ANTI-ACUFENI scusa?)

qualcuno ha scritto:[i]
X Anti-acufeni(senza offesa...ma me sembra il nome di una pomata per eruzioni cutanee...che vuol dire ANTI-ACUFENI scusa?) <b>lo studio delle sincopi e degli incastri di colpi in controtempo impone di avere una buona indipendenza prima di iniziare tale studio...io ho cominciato concentrandomi negli stacchi ad infilarci qualche nota in controtempo un po su tutti pezzi del set...dopo un p? vengono spontanee anche durante il groove tradizionale i colpi le sincopi e le controtempate.</b>

leano ha scritto:Ho la grossa fortuna di essere ambidestro dalla nascita,scrivo sia di destro che di mancino, suono la abtteria indipendentemente da destro o da mancino...
Povero te e il tuo acufeni...deve essere una soffernza...ma ? coem quel fastidioso ronzio che prende dopo aver suonato un live...?se ? cosi ? una cosa veramente atroce averlo per sempre tutto il giorno...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti