labatteria.it • Leggi argomento - atroce dubbio iron cobra!!!

atroce dubbio iron cobra!!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Cesko il sab mag 20, 2006 1:35 pm

Puntualizzazione: i Camco sono (erano) ottimi pedali e quanto resta ora ? accorpato dalla Hoshino Gakki, cio? da Tama.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab mag 20, 2006 1:56 pm

Charlie Benante li usa ancora sulla sua batteria:
http://www.tamadrum.co.jp/world/artists ... nante.html

ps: scusate l'ot ma si ? triggerato anke il seggiolino? :o
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab mag 20, 2006 2:08 pm

c'? scritto di fianco..

The thing attached to the drum throne is a speaker driver for the low range. It was set for clear monitoring of the bass drums even in loud sounds. I've never experienced it, but you will feel a big shock wave on your bottom when you beat the bass drums.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab mag 20, 2006 2:11 pm

monitor per il culo? :o :arrow: :mrgreen:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mag 20, 2006 2:14 pm

piccologoku ha scritto:monitor per il culo? :o :arrow: :mrgreen:
si vibra il culo :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab mag 20, 2006 2:14 pm

Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab mag 20, 2006 2:53 pm

io ho comprato il 9002, perch? una mattina sono andato da lucky e per un oretta mi sono messo sulla batteria elettronica a provare i vari pedali: eliminator, yahama 9310, dw 5002 dw 9000. Prova e riprova ho notato che il dw aveva una risposta e un bilanciamento, a mio parere migliore degli altri, sommato alla botta mi ha fatto venire in mente di comprarlo (da controtempo lol)!

Una lezione sono andato dal mio maestro e sulla batta aveva un axis montato, mi sono trovato molto pi? scomodo che sul dw, certo sono gusti, ma non lo scambierei col io acquisto.

C'? una considerazione da fare: il dw ? a catena, l'axis e il dfp9410 sono a trazione diretta, penso sia originata da questo la vostra discussione! :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 20, 2006 6:32 pm

SteMito3......come detto la cosa e' soggettiva.....per cui tu ti sei trovato meglio col dw9000....c'e' chi si trova meglio con l'axis.....chi col cobra e io con fp9410......
La differenza nel meccanismo c'e'......ma l'axis e l'fp9410, come del resto il buon vecchio speedking, partono semplicemente da un concetto di pedale a cinghia......in questo caso, con le dovute differenze, ma la cinghia e' metallica, non legata a una camme.......e con meno trasformazioni del movimento dato dal piede......ma e' poi sempre questione del piede...che deve decidere.......l'abitudine di certo aiuta......ma l'impatto iniziale e' importante e fa sentire subito come puo' comportari il piede insieme al pedale.

Tra l'altro cito ancora quel famoso pedale a cui avevo accennato nell'altro 3ad.....il cadeson.......magari esteticamente puo' piacere o meno (in ogni caso scommetto che se ci fosse stampato su DW diventerebbe molto piu' "bello").....ma avendolo provato non posso che parlarne bene, e deto francamente non trovo la giustificazione per l'enorme differenza di prezzo rispetto agli altri pedali, e specialmente col DW..........
Sicuramente io suonerei in modo del tutto identico sia col DW9000 che col cadeson o col cobra........invece mi tovo meglio, e piu' consapevole di cio' che sta facendo il mio piede, usando il 9410.....tutto qui.......
Ah....devo citare, per parcondicio, anche l'eliminator......anch'esso gran pedale.......ma non adatto al mio piede, o per lo meno non piu' degli altri testati.
souldrum

Messaggioda woder il sab mag 20, 2006 6:53 pm

cinghia, sempre e solo cinghia... :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab mag 20, 2006 7:11 pm

Giustissime osservazioni ragazzi.
Sul fatto che uno pu? trovarsi meglio con un pedale non ci piove, ma cio vale per la "calzata" del pedale, quindi la piastra. Se un 9002 avesse la stessa calzata di un 9410 per? credo che la differenza si sentirebbe.
Passando ad altro, volevo chiedervi se sapete come ? messa a livello di assistenza in italia Axis, dato che molti negozianti non trattano questo marchio proprio per la scarsa garanzia che la ditta offre in terra tricolore. Sapete qualcosa?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 20, 2006 8:21 pm

@LCF drummer
la calzata io l'intendo come il feeling, ossia l'insieme tra piastra e movimento del pedale....
Normalmente quando provo i pedali gioco con le 2 regolazioni estreme della molla......e poi mi muovo un po' nel range........e vedo come reagisce il piede......se fatica a fare alcune cose.....se la risposta e' eccessiva......e via dicendo......
Il discorso della piastra come dimensione rispetto al piede e' un po' limitativo.....per quanto non certo trascurabile.......
souldrum

Messaggioda LCF drummer il sab mag 20, 2006 11:19 pm

a meno che non si tratti di uno speedking o un axis, non credo intercorrano differenze progettuali rilevanti fra pearl, tama, yamaha, mapex, gibraltar e dw. La differenza risiede nei materiali. Secondo me il feeling lo crea la piastra (dopo averci fatto il callo) e il "meccanismo" non f? altro che fare il suo lavoro, chi meglio chi peggio. Se vedi i materiali (catena, metallo e perni) con cui ? fatto il 5000 noterai differenze rilevanti dal 9000. Dunque la piastra pu? essere indicata come responsabile del confort del pedale, ma confort non significa "miglior pedale".
Comunque, ripeto, lasciamo perdere.
Piuttosto il fatto piastra/dimensione piede negli axis ? un discorso che mi sta mandando fuori di testa: di certo su un longboard il piede ha pi? liberta di muoversi, ma secondo me il pedale pi? piccolo ? pi? "immediato"...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il dom mag 21, 2006 12:25 am

piccologoku ha scritto:Charlie Benante li usa ancora sulla sua batteria:
http://www.tamadrum.co.jp/world/artists ... nante.html

ps: scusate l'ot ma si ? triggerato anke il seggiolino? :o

No, quell'affare ti batte dei colpi sul seggiolino a metronomo...un metronomo rettale :D l'ho visto pochissimo in giro.....
Poi ha altre funzioni di amplificazione cassa, e robe simili
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche