labatteria.it • Leggi argomento - Frank Zappa - Stairway To Heaven... Sbav sbav!!!

Frank Zappa - Stairway To Heaven... Sbav sbav!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Devil's Drummer il ven mag 19, 2006 8:08 pm

Avete mai sentito la sorica Stairway to heaven rifatta da Zappa??? e' qualcosa di.... di... DI INIMMAGINABILE!!! E' geniale! Che ne pensate??
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kemo il ven mag 19, 2006 9:10 pm

Sisi la conosco.....d'altronde si chiama Zappa mica Di Cataldo :D
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il ven mag 19, 2006 10:09 pm

quella reaggae :D ???
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il ven mag 19, 2006 10:11 pm

Oh yeah! COn l'assolo di chitarra fatto con i sax!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven mag 19, 2006 10:32 pm

ce l'ho in un vecchio live dove c'era wackerman alla batteria...poi c'era anche una versione strabella di Purple Haze...anzi visto che ho la cassetta copiata a suo tempo, se qualcuno mi potesse dire il titolo del live cos? lo cerco :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lou il ven mag 19, 2006 11:09 pm

...dunque, "stairway to heaven" si trova in "make a jazz noise here", "purple haze" in "the best band you never heard in your life"...entrambi i dischi sono del 1991, la formazione ? la medesima...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il sab mag 20, 2006 12:12 am

Scusa lou ma anche stairway to heaven si trova su "the best band you never heard in your life", ed ? il brano di chiusura del disco, che ? un capolavoro assoluto, e come dice il titolo ? la miglior band che il caro vecchio frank abbia mai avuto!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il sab mag 20, 2006 12:25 am

...s? s? hai ragione, ? che questo pezzo l'ho registrato in coda a "make a jazz..." e ho fatto confusione...mi era venuto un dubbio effettivamente...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda clannard il sab mag 20, 2006 7:26 pm

ho scaricato mesi fa una sua versione live di Whipping Post (Allman Brothers) fantastica.
la favola dice che ad un loro concerto un (uno solo!) fan chiese a gran voce questo pezzo: FZ per la successiva tourn?e lo mise in scaletta in modo che se avessero risuonato per quel fan e avesser rinnovato la richiesta non sarebbero stati presi... alla sprovvista...
ho anche un medley live di pezzi dei Beatles! da non credere!!! Se si posso parcheggiare suo sito ve li posso mandare
e di imperdibile c'? anche il Bolero di Ravel che ho visto dal vivo nel suo ultimo tour prima di morire
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab mag 20, 2006 7:40 pm

esatto era quello il cd...grandissimo grazie!

ricordo che all'epoca ero a Cattolica e chiesi al tipo del negozio quanto costava il doppio cd (lui disse che era un bootleg, infatti ricordo la confezione figa) e mi spar? 90.000 lire...che per un quindicenne erano tantissimi soldi...allora poi mi fa "vabb? se ti interessa te li metto su cassetta audio per 15mila lire...e cos? fu...chiss? magari ora se ha continuato cos? ? in galera, comunque grazie a lui mi son dato la Zappa sui piedi :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi