labatteria.it • Leggi argomento - Meglio Tamburo Ash o Rydeen

Meglio Tamburo Ash o Rydeen

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda il magico alverman il dom mag 21, 2006 11:00 am

Spidy ha scritto:dovresti cambiare tutti i blocchetti almeno :oops: .....

ancora con sta storia , il problema dei blocchetti , e' stato momentaneo , si trattava di una partita difettosa, montata sulla produzione aprile- maggio 2005 , confermato dalla tamburo con e-mail dal product manager su mia specifica richiesta.
Poi tutti a lamentarsi di una marca italiana per un problema momentaneo, la solita esterofilia, ma nessuno guarda ad esempio alla Yamaha che su un suo modello piu' costoso della ash monta blocchetti completamente in plastica.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom mag 21, 2006 11:02 am

e di che modello si tratta scusa?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom mag 21, 2006 11:07 am

Arnao ha scritto:... la ASH fa piet? come tutte le altre cose prodotte in Italia:

Suppongo che tu ti riferisca solo alle entry level italiane.....(anche se pure quelle straniere non sono un granch? in confronto)...
In caso contrario, suona la mia drum sound e poi ne parliamo :wink: :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Groove! il dom mag 21, 2006 11:09 am

Devil's Drummer ha scritto:e di che modello si tratta scusa?

Dovrebbe essere la nuova Stage Custom che una volta aveva i tension lug lunghii metallo, ed oggi la fanno con blocchetti in plastica...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda souldrum il dom mag 21, 2006 1:12 pm

Arnao ha scritto:......In realt? ti dico (da possessore) che la ASH fa piet? come tutte le altre cose prodotte in Italia:
....................

mi spiace Arnao.......ma hai perso una buona occasione per stare zitto.......in compenso nei hai guadagnata una ancor meglio per dire uno strafalcione enorme........come appunto hai fatto.
Ti ricordo che al di la' di Tamburo, oramai nel gruppo proel, in Italia abbiamo un grandissimo assemblatore che e' drumsound, in linea di massima una delle migliori batterie, come suono e volume, per i miei gusti; inoltre abbiamo "Le Soprano", che fa oggetti eccezionali, con una lavorazione artigianale da insegnare anche a tutto il mondo.......
Poi, come detto in altri 3ad, abbiamo drumart, che produce quasi esclusivamente rullanti, con una precisione nei meccanismi che DW se la sogna, e con delle timbriche e volumi di suono (sempre in linea di massima ovviamente) da far invidia anche qui a N&C, DW, e tutti gli altri.....
Inoltre, con i prodotti italiani, ha delle possibilita' di customizzazione che ti sogni con le altre, siano esse americane o giapponesi........
Ah.....e poi mi stavo dimenticando della Ufip.......

Se vuoi un consiglio, prima di dire ancora cose del genere, fatti un giretto in qualche negozio ben fornito e prova un po' del materiale citato......magari con a fianco un prodotto analogo tra le decantate tama, pearl, yamaha, dw o cio' che vuoi......e ascolta le differenze (e valuta il prodotto come fabbricazione).........molto probabile che poi cambi anche idea.......
souldrum

Messaggioda Arnao il dom mag 21, 2006 7:43 pm

souldrum ha scritto:
Arnao ha scritto:......In realt? ti dico (da possessore) che la ASH fa piet? come tutte le altre cose prodotte in Italia:
....................

mi spiace Arnao.......ma hai perso una buona occasione per stare zitto.......in compenso nei hai guadagnata una ancor meglio per dire uno strafalcione enorme........come appunto hai fatto.
Ti ricordo che al di la' di Tamburo, oramai nel gruppo proel, in Italia abbiamo un grandissimo assemblatore che e' drumsound, in linea di massima una delle migliori batterie, come suono e volume, per i miei gusti; inoltre abbiamo "Le Soprano", che fa oggetti eccezionali, con una lavorazione artigianale da insegnare anche a tutto il mondo.......
Poi, come detto in altri 3ad, abbiamo drumart, che produce quasi esclusivamente rullanti, con una precisione nei meccanismi che DW se la sogna, e con delle timbriche e volumi di suono (sempre in linea di massima ovviamente) da far invidia anche qui a N&C, DW, e tutti gli altri.....
Inoltre, con i prodotti italiani, ha delle possibilita' di customizzazione che ti sogni con le altre, siano esse americane o giapponesi........
Ah.....e poi mi stavo dimenticando della Ufip.......

Se vuoi un consiglio, prima di dire ancora cose del genere, fatti un giretto in qualche negozio ben fornito e prova un po' del materiale citato......magari con a fianco un prodotto analogo tra le decantate tama, pearl, yamaha, dw o cio' che vuoi......e ascolta le differenze (e valuta il prodotto come fabbricazione).........molto probabile che poi cambi anche idea.......

avete ragione la mia espressione ? stata errata.

Pi? che altro era uno sfogo sul fatto che tutte le cose italiane (non parlo di batterie, principalmente auto e moto) per quanto prestigiose si sfasciano subito... ho avuto brutte espereienze col made in italy.
Arnao

Messaggioda il magico alverman il dom mag 21, 2006 10:16 pm

Devil's Drummer ha scritto:e di che modello si tratta scusa?

questo

http://www.yamaha-europe.com/yamaha_eur ... index.html

si tratta dei famosi blocchetti sganciabili, il perno sul fusto che e' fisso e' di metallo, ma il blocchetto che si aggancia e' di plastica
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie