labatteria.it • Leggi argomento - Che pelle dovr? mettere sul DW Edge 14x7 ??

Che pelle dovr? mettere sul DW Edge 14x7 ??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roger-It il sab mag 20, 2006 7:48 pm

l'Edge ? in arrivo :a: pertanto vorrei sapere che pelle potesse andare meglio per questo rullante ! :o
? un rullante un p? particolare .. di sicuro la pelle che andr? a mettere sar? una EVANS e sar? SABBIATA .. ma quale mi consigliate per QUESTO rullante ?
vorrei farlo cantare al meglio !! che dite, G1 ? o cos'altro ?

:)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab mag 20, 2006 7:50 pm

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o e qu? ci siamo capiti.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab mag 20, 2006 7:52 pm

14x7''? OMGOMGOMGOMGOMG :o

anch'io! anch'io!!!! :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 20, 2006 8:00 pm

Roger-It ha scritto:.........
vorrei farlo cantare al meglio !! che dite, G1 ? o cos'altro ?

:)

dipende cosa significa per te "cantare al meglio"........una pelle analoga all'ambassador sicuramente permette al rullante di liberare piu' frequenze possibili....senza tagli........quindi per definizione sarebbe la piu' indicata......altrimenti, pelli piu' spesse, tagliano particolari alti e bassi, restringendo notevolmente le frequenze emesse.......ma permettendo suoni, diciamo cosi', "piu' puliti".
Aspetta prima di averlo in mano.......senti come va...e poi decidi......parli come se tu lo stessi gia' suonando......
souldrum

Messaggioda andrealp il sab mag 20, 2006 8:44 pm

alla fine l'hai preso bastardo!!!!!!ma e' quello con il fusto in legno in mezzo e sopra e sotto ottone???
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il sab mag 20, 2006 9:03 pm

G1 o J1.

p.s: :o ma quanto hai speso, pazzo scatenato? :?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andy il sab mag 20, 2006 11:29 pm

Beh mi sa che un rullante del genere canta con qualsiasi tipo di pelle.............

Immagine

A parte le stronzate, davvero COMPLIMENTISSIMI per il rullante!!! :wink: :P E' ovvio che poi posterai al pi? presto le foto nooo??????? :a:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il dom mag 21, 2006 2:10 am

G1 a vita :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mag 21, 2006 2:56 am

@ souldrum: il rullante ? in arrivo,perci? vorrei concludere in bellezza piazzando una bella pelle ;)

@ andrealp: hai indovinato ! il legno al centro ? acero

@ mariollo: sob .. :oops: non infierire, ti prego .. :( non lo dir? pi?: 700 eurozzi
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mag 21, 2006 7:09 am

@Roger-It
non critico l'acquisto.......i pochi rulli DW provati (ma tutti con misure abbastanza standard) suonavano da paura, grande timbrica e volume............ma col tuo budget a disposizione, spero tu abbia valutato anche altro materiale....magari piu' "casalingo".....
tipo questo:
Immagine
ma ovviamente con misure 14x7 o 14x8, io l'ho provato e a parte le misure con "non sono le mie", per il resto e' a dir poco devastante......e oltretutto un oggetto fantastico come artigianato (sotto quest'aspetto 10-0 a DW).
A parte questa parentesi (sai che devo sempre rompere un po' i maroni :D ), ribadisco che ti conviene aspettare per la pelle....guarda prima cosa riesci a ottenere con quella che c'e'......confrontalo con quanto da te desiderato, come timbrica, e se necessario cambiala.......
souldrum

Messaggioda flip il dom mag 21, 2006 8:19 am

hai fatto un grande acquisto cn il dw, per? l'hai pagato veramente uno sproposito.

su ebay.com andavano via per decisamente meno, anche se poi devi metterci la spedizione (che comunque oltre i 30-35 dollari non la paghi)

ciao bello!!
posta le fotooooooo
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edd il dom mag 21, 2006 9:02 am

:o :o :o ma porcaccia.......14x7!!!!!!
foto foto fotooooooooo.....
cmq mi associo a blackash....g1 a vita :wink:
bello anche il drumart, souldrum.....ma in padouk lo fanno il 14x7??

complimentoni roger.... :| :evil: :arrow: :) :D :D
:suk
Membro alleanza del materiale metallico recuperabile
GRRRRRRR!!!!!!
edd
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda banana il dom mag 21, 2006 11:39 am

per tornare in topic...non capisco perch? ancora prima che ti arrivi e di vedere che pelle ? montata, pensi gi? di volerla cambiare.
Anche perch? le case serie di produzione solitamente non montano "a caso" le pelli, ma con criteri che "in teoria" ne valorizzano gi? le caratteristiche.
Voglio dire che prima di spendere soldi per un'altra pelle, prova quella che c'? gi? montata. Anche perch? DW monta pelli serie, non pellacce da due soldi! :wink:
Posta qualche foto quando arriva 8) :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom mag 21, 2006 11:46 am

gi?, banana, forse hai ragione: mi conviene smanettare un p? sulla pelle originale e poi vedo se mi soddisfa o meno ;)

ragazzi il prezzo cui l'ho acquistato non mi sembra uno sproposito: tenete conto che su eBay.com il prezzo pi? basso per uno usato (anche di poco) ? circa 500 euro; aggiungi una 40ina di euro di spedizione, ma al tutto aggiungi la dogana ! si, ormai quasi nessuno ti dichiara pi? un valore inferiore, ma poi per un oggetto di quella cifra, val la pena assicurarlo per il valore reale. E con la dogana sono botte !! :(
Quindi si arriva alla cifra che ho speso,se non di pi? :) e poi me lo sono preso della misura e del colore che desideravo :P
in Europa, il paese pi? economico era la Germania,che poteva darmelo a 1200 eurozzi :o spediz esclusa ovviamente, ma su 1200 euro cosa vuoi che siano 30 euro ? :lol:

ringrazio il mio fornitore ufficiale, Marcaccio :a:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom mag 21, 2006 12:08 pm

...ma tu quanto l'hai pagato??? :o :o :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il dom mag 21, 2006 12:19 pm

700 euro. :oops: :oops: :oops: :oops:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom mag 21, 2006 12:20 pm

porca miseria costa comeuna mapex pro-m :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mag 21, 2006 12:57 pm

Concordo con roger-it.......i prezzo dei DW sono circa quelli.....c'e' poco da fare.......anche se ogni tanto si trovano le occasioni.....e c'e' veramente da smenarci poco (con 350 euri si trovano usati pari al nuovo), ma capita molto poco pero'.....

edd ha scritto:....................

vai a vedere sul sito....in tuti i legni li fanno con le misure che vuoi......o diciamo meglio....hanno praticamente tutte le misure.......
Ma anche qui, purtroppo, sul nuovo non si va mai sotto i 500........poi dipende.....e sull'usato non so...non ho mai visto in commercio un drumart usato......e credo che non mai ne vedro'........
souldrum

Messaggioda flip il dom mag 21, 2006 1:21 pm

devo infierire con la mia esperienza? lol.

per? io alla fine ho cercato come un ossesso prima di trovarlo! :)

souldrum ha scritto:Concordo con roger-it.......i prezzo dei DW sono circa quelli.....c'e' poco da fare.......anche se ogni tanto si trovano le occasioni.....e c'e' veramente da smenarci poco (con 350 euri si trovano usati pari al nuovo), ma capita molto poco pero'.....

edd ha scritto:....................

vai a vedere sul sito....in tuti i legni li fanno con le misure che vuoi......o diciamo meglio....hanno praticamente tutte le misure.......
Ma anche qui, purtroppo, sul nuovo non si va mai sotto i 500........poi dipende.....e sull'usato non so...non ho mai visto in commercio un drumart usato......e credo che non mai ne vedro'........
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom mag 21, 2006 3:17 pm

e poi ricordiamoci che il tuo flip non ? altro che un linko con il wrap e la targhetta dw :D :mrgreen: :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mag 21, 2006 4:01 pm

ohhh uaglioni non infierite, vi prego :cry: :lol:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mag 21, 2006 6:34 pm

@Roger-It
sai come sono io e come la penso.......prima di cacciare fuori 700 euro per un rullante mi ci siedo davanti e lo suono, insieme ad altri 4/5 rulli simili, dalle 10:00 del mattino fino alle 16:00........e se sono convinto lo prendo......
E ho anche trovato il negozio che mi permette cio'...e che ha una filosofia di questo tipo.....
souldrum

Messaggioda lorenzo il dom mag 21, 2006 6:50 pm

al drum 2000 fanno quello che dici tu....tu a che negozio ti riferisci?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il dom mag 21, 2006 6:51 pm

Roger-It ha scritto:ohhh uaglioni non infierite, vi prego :cry: :lol:

E' solo invidia :o ... auguri stai per prendere un rullo bellissimo :P :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom mag 21, 2006 7:34 pm

lorenzo ha scritto:al drum 2000 fanno quello che dici tu....tu a che negozio ti riferisci?

ogni tanto vado anche li'.......oppure la magic drum a Carpi.......
Comunque anche a Siena fanno provare cio' che vuoi.....
souldrum

Messaggioda andrealp il dom mag 21, 2006 9:03 pm

roger hai fatto bene!!!che ti frega!!!cmq guarda io ho provato un 14x6,a parte che suona da dio,ma tu non hai idea di quanto cazzo pesi quel rullante!!!!senza esagerare,quello che ho provato,pesava 6 o 7 kg!!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il dom mag 21, 2006 9:14 pm

Roger, cmq ora che ci penso puoi provare la stessa pelle che ho io: Aquarian Jack Dejohnette. Tra l'altro il mio rullo ? delle stesse dimensioni :a:

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il dom mag 21, 2006 9:15 pm

Gli Edge pesano da morireeee!!!
Cmq Roger...appena ti arriva voglio vederlo e sentirlo quindi...RICORDATI DI ME!!!! :evil: :D :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andrealp il dom mag 21, 2006 9:34 pm

la de johnette l'ho appena montata anch'io sul mio tama,gran bella pelle,pero' la j1 della evans ,e insuperabile secondo me,con le spazzole va troppo bene!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il lun mag 22, 2006 9:15 am

e gi?,gli Edge pesano un botto :o
per? potr? pestarlo come un tamarro !!!! :a: :mrgreen:
midget, sarai avvisato, non ti preoccupare .. a ogni modo sai dove trovarmi !!! :P
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie