Io ho un vespone 150 S.v. (Sprint Veloce) del '77 colore BLU. Lo usava mio padre, poi ? passato a me. (eccovi una foto:
http://i17.ebayimg.com/02/i/06/cf/78/8e_1_b.JPG)
Ad essere sincero ? un motore che non cambierei per vari motivi:
- ? indistruttibile (motore, carrozzeria)
- consuma poco
- ? la manegevolezza fatta moto
- ha una pedana enorme (quanti amplificatori c'ho trasportato...)
- tutto sommato la tenuta di strada ? migliore di molti scooter moderni
- fa poca gola ai ladri (anche perch? io non lo tengo in condizioni eccellenti

)
- anche se piove, i piedi e le gambe restano all'asciutto
Purtroppo per? ha tanti difetti:
- IMPIANTO FRENANTE (paradossalmente frena troppo bene nel senso che quando premi la leva del freno la ruota si blocca nel 99% dei casi - dannati freni a tamburo)
- Illuminazione (del tutto inesistente, su circuito extraurbano non ci si pu? affidare ai "fari" della Vespa)
- Sospensioni (essendo un modello vecchio, l'officina Piaggio mi ha detto che non si pu? fare nulla)
- la MISCELA (ogni volta per fare rifornimento devo tirare fuori tutto il kit di sopravvivenza)
- filo della frizione e candela (la loro sostituzione ? una routine quasi mensile)
- Vibrazioni
- Rumorosit?
- Clacson (si sente forte solo agli alti regimi - chi ha una Vespa sa cosa intendo)
- Accensione (la mattina quando ancora dormo ? proprio una rottura di scatole mettersi a scalciare contro la leva...)
- non esiste la strumentazione di bordo (niente spia di esaurimento della benzina ecc....)
- non ci sono gli indicatori di direzione (le "frecce" per intenderci)
Considerato che ci sono pi? contro che pro, ho deciso di cambiare completamente e forse prender? una Ducati Monster Dark 620.
Se qualcuno fosse interessato all'acquisto, potrei farci un pensierino...
Ciao
*bio*