labatteria.it • Leggi argomento - Batterie Daila

Batterie Daila

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda hunting il lun mag 22, 2006 9:54 am

io possiedo una daila in acero ? una batteria bellissima, per? la davi accordare alla perfezione 8)
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il lun mag 22, 2006 12:06 pm

Linus62 ha scritto:Caro Spidy...io ne avro' suonate 3 o 4..a scuola ci sono Tama, Sonor e Daila, dal vivo ai saggi sempre e solo Daila...vanno accordate bene...ma suonano ottimamente...

Che ? sta storia che "vanno accordate bene"??? :o ...io che sono un rockettaro che monta pinstripe mi devo preoccupare? :o :D ...mi sconsigliate o mi consigliate Daila? quanto vado a pagare un set 22X20 :P 10 12 14 16 (tom sospesi) ???? posso scegliere anke i blocchetti vero?? Qualcuno mi spiega "come funziona"????..."ne vale la pena"?...grazie :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il lun mag 22, 2006 12:09 pm

il set in questione credo che lo pageresti sui 1500 euro in acero...le daila sono batterie bellissime, non te ne pentirai :wink: :a: :D
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ian paice89 il lun mag 22, 2006 12:13 pm

anche io suono su una daila!
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il lun mag 22, 2006 1:08 pm

x Spidy, mi s? che un set del genere non te lo ragalano neanche alla Daila :wink: , per? fatti fare un preventivo, ci st? magari di sbagliarsi, per? ? difficile.

Scusa ma per 1300-1400?, c'? la Saturn pro sw6225, non avr? una cassa 22*20, ma ha tutto quello che vuoi tu. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hunting il lun mag 22, 2006 1:35 pm

ma non confondiamo: le daila sono batterie professionali!!!!! :)
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il lun mag 22, 2006 1:42 pm

Ragazziiiiiii...una batta 5 pezzi (cassa 4tom) professionale artigianale e in acero a 1400 euro nn penso sia tanto!!! :) ...poi con la possibilit? di andare in fabbrica e customizzarla come piace a me... :P ....ma i blocchetti si possono cambiare???.....fighissime sta Daila :mrgreen: :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun mag 22, 2006 1:54 pm

e soprattutto non hai la risonante MAPEX!!!! :o :o :o :lol:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun mag 22, 2006 2:12 pm

Allora Spidy sulla storia di accordare benissimo sono daccordo(infatti finche ? durata la batteria suonava da paura) ma la storia un po' strana sono i blocchetti in ottone che possono risultare "strani" perch? non sono dei blocchetti standard ma sono piuttosto spartani: cio? il loro lavoro lo fanno bene ma non sono molto hi-tech :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun mag 22, 2006 2:31 pm

....io ho sentito che il modello dei blocchetti puoi scerglieli......Yamaha mapex Tama...... :?
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun mag 22, 2006 11:05 pm

RAGAZZIIII.....se ne ? parlato veramente poco di ste Daila....dai ditemi di pi?...esperienze impressioni....... :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun mag 22, 2006 11:37 pm

Mariollo: ma cosa ? successo alla tua Daila?

Spidy: da possessore Daila, Drum Sound e Yamaha (e da ex-possessore di altre belle batterie) posso solo dirti che i soldi spesi meglio sono quelli dati ad un usato di marca; le Daila, anche se suonano bene, non reggono il confronto con le altre batterie della stessa fascia di prezzo; non ti far prendere dalla smania di farti fare le misure che vuoi tu, perch? finch? si differenziano di poco da quelle standard in vendita, ti cambia poco o niente.
Ho visto ora su mercatino musicale che ci sono delle Yamaha 9000 e delle Maple Custom usate a buonissimi prezzi, cos? come alcune DS Equalized e un paio di MMX (e attenzione alle MLX spacciate per MMX), fossi in te prenderei roba del genere e lascerei perdere la Daila su misura, per vari fattori:

1) Le meccaniche e le finiture del fusto non sono fatte cos? bene come le marche sopra citate (tranne la colorazione che quella ? fatta in maniera eccellente)

2) si svaluta tantissimo rispetto alle altre

3) il suono ? particolare, con pochi armonici, abbastanza scuro e fermo, canta poco e non ha molto volume (almeno quella che ho io) prenderla a scatola chiusa pu? essere un rischio

Io non so davvero cosa cerchiate, ci sono tanti ragazzi sul forum che continuano a chiedere informazioni, da mesi sono indecisi su quale batteria prendere e si focalizzano su tanti aspetti inutili, cos? si lasciano scappare occasioni su occasioni e invece di chiedere ancora info qui sarebbero a suonare su una yamacona o una mmx usata fiammante, e credetemi che se la cassa invece di tot pollici ? pi? stretta o pi? lunga, manco ve ne accorgerete quando sarete l? a suonare...
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mar mag 23, 2006 12:43 am

SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mar mag 23, 2006 9:43 am

Mah, ho fatto un bel po' di search in rete scrivendo tipo "batteria daila"
ed ho trovato diverse recensioni che parlano benissimo delle daila e ho notato che ? utilizzata tantissimo da batteristi jazz!

In generale dicono che ? molto artigianale (piccoli difetti) ma ha un ottimo suono e un costo contenuto....e poi se sono cosi' tanto utilizzate da batteristi jazz professionisti vorr? dire che tanto male non suoneranno...

Poi mariollo, a te ? andata proprio male cavoli!

A quanto ho capito hanno i fusti costruiti con gli strati intrecciati, uno verticale e uno orrizzontale e cosi' via.....interessante....
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mar mag 23, 2006 9:52 am

Spidy ma non era chiaro riguardo l'accordatura Daila ? ok provo a spiegarlo meglio.....
Suonando principalmente Tama Sonor e Daila ho riscontrato (dal vivo no perche' all'ultimo saggio la batteria l'avevano gia' accordata e quindi la Daila stava gia a posto) che quando ci devo mettere le mani,questo sia in sala prove che dal vivo quando devo fare io il SC e occuparmi del tuning della batteria..che a accordare la Daila x "farla suonare bene" ci devi perdere tempo..comunque piu' della sonor..tra le tre quella piu' immediata x trovare un buon suono e' la TAMA......
pero' la Daila una volta che ti sei messo li con la santa pazienza, tira smolla aritira e ari-smolla e hai fatto il suono va veramente bene.....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar mag 23, 2006 9:58 am

hunting ha scritto:ma non confondiamo: le daila sono batterie professionali!!!!! :)

Ti quoto...le saturn non sono minimamente al livello delle Daila..sono buone batterie per suonare in giro...e se ? vero che costano 1300, denunciateli :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda lorenzo il mar mag 23, 2006 10:36 am

io ho pagato 1250 euro la mia 20-10-12-14-16 compresi i reggitom yess yamaha, il reggitimpano ws940 yamaha e il supporto alla cassa sempre yamaha (l'unica cosa non yamaha sono i blocchetti reggitom, che sono quelli gibraltar imitazione), tutto questo a maggio 2004 dopo che l'avevo ordinata a fine marzo 2004; l'ho chiesta in acero quindi dovrebbe essere in acero :) Anche a me era arrivata confezionata cos? cos? (infatti avevo ordinato anche due cerchi da 22" in acero naturale per la mia Hayman ma purtroppo uno ? arrivato rotto (ho anche scritto al titolare un paio di volte ma alla fine ho lasciato perdere, non mi andava di insistere e discutere per una roba da 20 euro, per? ci son rimasto abbastanza male).
Col senno di poi, anche se la batteria suona bene ed ? molto bella esteticamente, credo che ci penserei tre volte prima di comprarla, per 1300 euro secondo me conviene molto di pi? comprare una starlclassic performer, una saturn pro o una yamaha (oak o maple definitive), se invece le trovate usate tenute bene ad un prezzo basso allora ? da prendere, eh eh :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar mag 23, 2006 10:39 am

lorenzo ha scritto:...prima di comprarla, per 1300 euro secondo me conviene molto di pi? comprare una starlclassic performer, una saturn pro o una yamaha (oak o maple definitive), se invece le trovate usate tenute bene ad un prezzo basso allora ? da prendere, eh eh :D

Aggiungerei una Drum Sound....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Spidy il mar mag 23, 2006 11:25 am

Groove! ha scritto:
lorenzo ha scritto:...prima di comprarla, per 1300 euro secondo me conviene molto di pi? comprare una starlclassic performer, una saturn pro o una yamaha (oak o maple definitive), se invece le trovate usate tenute bene ad un prezzo basso allora ? da prendere, eh eh :D

Aggiungerei una Drum Sound....

Con 1300 euro ti prendi MEZZA Drumsound!!! :mrgreen: :oops: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il mar mag 23, 2006 12:39 pm

Cia a tutti! Che dire? .. Qualche tempo fa ho postato una recensione abbastanza completa di tutta la storia relativa all'acquisto della mia Daila, l'accoglienza, la possibilit? infinita di scelta ecc. ecc. e non mi andrebbe di ripetermi. Ora ? ben assestata, ben accordata e posso solo dire che ? molto, molto valida oltre che esteticamente bella. L'ho chiesta d'acero ed effettivamente ? un ottimo acero (consulenza gratuita di un mio amico liutaio) il suono, direi non ha nulla di particolare n? in bene, n? in male, ? molto docile e non sfora mai... tirando molto le emperor diventa bello canterino (non immagino con le ambassador trasparenti!!), smollando permette di arrivare (continuando ad avere canto) fino alla situazione solo d'appoggio sentendo in particolare la coda (molto profonda) della risonante. Insomma come prestazioni sonore non ha (secondo me) nulla a invidiare a MMx, Starclassic ecc. (sono 25 anni che suono e le ho provate, possedute praticamente tutte), dal punto di vista tecnologico invece, prendendo ad esmpio un modello con i blocchetti di base (come la mia), si nota una mancanza di feeling tecnologico, cio?, tutto funziona al meglio ma conserva un aspetto qusi minimale che, considerato che io la uso per i live, mi va anche bene. Ci? non toglie che se la si desidera con blocchetti marchiati NASA, il titolare non fa altro che andarli a comprare (ma volendo li pu? fornire anche il committente) e montarli.
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il mar mag 23, 2006 12:43 pm

ah allora ? vera sta storia che puoi fargli montare i blocchetti che ti pare! :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven giu 18, 2010 3:44 pm

Ciao ragazzi, riuppo perchè mi è capitata la super occasione di prendere un rullo Daila, in acero 14"x5" (non ha nessuna targhetta, da nessuna parte...solo la risonante è marchiata Daila...è normale?)...ho già un Black Panther 14"x5,5", sempre in acero quindi, pensavo di venderlo...oggi, me lo sono guardato bene, non l'ho ancora provato, ma stò ripensandoci e forse lo tengo...è esteticamente troppo bello...che ne pensate? Qualcuno di voi, lo possiede? Grazie. :)

http://img690.imageshack.us/i/dscf1531u.jpg/
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven giu 18, 2010 4:17 pm

tieniti il mapex :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven giu 18, 2010 4:20 pm

Ciao Lorenzo! :) Si si, il Mapex non si tocca...però, non riesco a venderlo questo Daila...premetto che non l'ho ancora provato bene! Il fatto di non avere etichette, è normale? Grazie! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven giu 18, 2010 6:17 pm

ah ma lo vuoi vendere?
l'etichetta era incollata probabilmente s'è tolta, da quel punto di vista sono un po' scarsi, però il rullo è Daila, i blocchetti son quelli
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven giu 18, 2010 6:54 pm

Thank you! :) Non sò ancora se lo venderò (prima, nel precedente messaggio, intendevo che non riesco a venderlo perchè mi piace)...ora lo provo bene! La qualità ritieni quindi non sia eccezionale? Che valutazione potrebbe avere? Grazie mille! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie