fbartoli ha scritto:Ciao volevo sapere cosa ne pensate voi delle batterie a doghe. Sono innamorato della Tamburo Opere a doghe (in acero) colore Walnut Honey ma sono combattuto perch? il mio insegnante mi ha detto che quelle a doghe si rompono facilmente e me le sconsiglia caldamente. Indubbiamente la T. Opera ? una batteria di alta qualit? e mi piace proprio tanto ma visto che dovrei spendere abbastanza soldi (penso sui 1.200?) mi piacerebbe sapere se tra qualche anno rischio di averli persi tutti oppure non corro pericoli!
Inoltre conoscete qualche prezzo su set di piatti venduti in blocco (Ride, Crash, HiHat) di media/alta qualit??

------------------------------------------------------------------secondo me sono ferme come dei paracarri, e a parte questo, con il cambiamento delle condizioni climatiche, modificano sensibilmente la struttura e quindi cambiano il suono, che gi? in se stesso non ? niente di speciale.il tuo maestro ti ha dato un consiglio giusto,poi de gustibus.........fbartoli ha scritto:Ciao volevo sapere cosa ne pensate voi delle batterie a doghe. Sono innamorato della Tamburo Opere a doghe (in acero) colore Walnut Honey ma sono combattuto perch? il mio insegnante mi ha detto che quelle a doghe si rompono facilmente e me le sconsiglia caldamente. Indubbiamente la T. Opera ? una batteria di alta qualit? e mi piace proprio tanto ma visto che dovrei spendere abbastanza soldi (penso sui 1.200?) mi piacerebbe sapere se tra qualche anno rischio di averli persi tutti oppure non corro pericoli!
Inoltre conoscete qualche prezzo su set di piatti venduti in blocco (Ride, Crash, HiHat) di media/alta qualit??

Squid ha scritto:io ho esattamente la bateria in questione, la honey walnut, e non ? in acero ma in noce, e vi posso assicurare che non si rompe neanche a pedate......secondo me il tuo maestro ti ha detto una fesseria....b?....scusate ma qual'? al giorno d'oggi una batteria che si rompe?....quasi quasi non si rompono neanche le linko....ma poi cosa vuol dire "rompersi"?....cio? si spacca il legno?.....mah....![]()
Squid ha scritto:io ho esattamente la bateria in questione, la honey walnut, e non ? in acero ma in noce, e vi posso assicurare che non si rompe neanche a pedate......secondo me il tuo maestro ti ha detto una fesseria....b?....scusate ma qual'? al giorno d'oggi una batteria che si rompe?....quasi quasi non si rompono neanche le linko....ma poi cosa vuol dire "rompersi"?....cio? si spacca il legno?.....mah....![]()
----------------------------------------------------------------la formula mi sembra un'ottima scelta,se poi vuoi un set con una maggiore potenza e con finiture ottime prenditi la oak custom yamahafbartoli ha scritto:Squid ha scritto:
io ho esattamente la bateria in questione, la honey walnut, e non ? in acero ma in noce, e vi posso assicurare che non si rompe neanche a pedate......secondo me il tuo maestro ti ha detto una fesseria....b?....scusate ma qual'? al giorno d'oggi una batteria che si rompe?....quasi quasi non si rompono neanche le linko....ma poi cosa vuol dire "rompersi"?....cio? si spacca il legno?.....mah....![]()
rompersi nel senso come diceva fabiocons che se c'? un cambiamento da calore a rigido e viceversa tendono a allargarsi le doghe e quindi a riprodurre un suono non pi? originale...comunque quasi quasi ripiego su una Formula in acero che costa meno ed ? comunque di alto livello

fbartoli ha scritto:Squid ha scritto:
io ho esattamente la bateria in questione, la honey walnut, e non ? in acero ma in noce, e vi posso assicurare che non si rompe neanche a pedate......secondo me il tuo maestro ti ha detto una fesseria....b?....scusate ma qual'? al giorno d'oggi una batteria che si rompe?....quasi quasi non si rompono neanche le linko....ma poi cosa vuol dire "rompersi"?....cio? si spacca il legno?.....mah....![]()
rompersi nel senso come diceva fabiocons che se c'? un cambiamento da calore a rigido e viceversa tendono a allargarsi le doghe e quindi a riprodurre un suono non pi? originale...comunque quasi quasi ripiego su una Formula in acero che costa meno ed ? comunque di alto livello

Tato ha scritto:Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che le soprano vengano costruite anche loro a doghe...poi, una volta assemblato il fusto, vengono smussate al tornio per ottenerne la forma cilindrica...

Squid ha scritto:Tato ha scritto:
Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che le soprano vengano costruite anche loro a doghe...poi, una volta assemblato il fusto, vengono smussate al tornio per ottenerne la forma cilindrica...
...si, ? esattamente come dici tu!....![]()
cassa4 ha scritto:Squid ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Tato</i>
Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che le soprano vengano costruite anche loro a doghe...poi, una volta assemblato il fusto, vengono smussate al tornio per ottenerne la forma cilindrica...
...si, ? esattamente come dici tu!....![]()
anche le vecchie tambuto mi pare fossero fatte in questo modo (io avevo una tamburo che internamente era strutturata a doghe ma esternamente aveva la classica forma cilindrica); se non sbaglio i fusti risalivano al '94... credo...

Squid ha scritto:le meccaniche tamburo lasciano abbastanza a desiderare rispetto per esempio alle meccaniche yamaha....quindi se vi comprate una tamburo, comprate meccaniche di altre marche.....![]()
Pippo ha scritto:A dire il vero la torretta portatom e il braccetto portatom a snodo sferico sono uguali -intendo dire identici- a quelli Yamaha di qualche anno fa (modello precedente a quello attuale) fatta eccezione per il supporto YESS. I blocchetti sono proprietari Tamburo e vanno benone. Se invece per meccaniche intendi il cosiddetto "hardware set" allora non so risponderti: io ho un set Tama Roadpro che va bene anche se ? un po' troppo pesante.Squid ha scritto:
le meccaniche tamburo lasciano abbastanza a desiderare rispetto per esempio alle meccaniche yamaha....quindi se vi comprate una tamburo, comprate meccaniche di altre marche.....![]()

? tutta in acero i fusti sono 6mm come la absolute.per quanto riguarda la opera ,non suona anche perch? le doghe sono tenute insieme da un collare in pvc che funge da bearing edge spiegatemi che cazzo pu? proiettare la plastica in termini di suono,in quanto all'accordatura varia sensibilmente tra le giornate umide e quelle secche ve lo dico perch? un mio amico la accordava in continuazione,poi alla fine si ? preso una formulafbartoli ha scritto:io su questo non ho problemi perch? ho le meccaniche iron cobra, comunque sono ormai convinto di prendere una formula per? pensavo con cassa da 20". Ma la formula ? in puro acero o ? un insieme di legni? Qualitativamente a quale batterie pi? conosciute pu? essere comparata?

fabiocons ha scritto:? tutta in acero i fusti sono 6mm come la absolute.per quanto riguarda la opera ,non suona anche perch? le doghe sono tenute insieme da un collare in pvc che funge da bearing edge spiegatemi che cazzo pu? proiettare la plastica in termini di suono,in quanto all'accordatura varia sensibilmente tra le giornate umide e quelle secche ve lo dico perch? un mio amico la accordava in continuazione,poi alla fine si ? preso una formulafbartoli ha scritto:
io su questo non ho problemi perch? ho le meccaniche iron cobra, comunque sono ormai convinto di prendere una formula per? pensavo con cassa da 20". Ma la formula ? in puro acero o ? un insieme di legni? Qualitativamente a quale batterie pi? conosciute pu? essere comparata?

Raffaele ha scritto: come lo stradivaris di Paganini

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite