labatteria.it • Leggi argomento - Mapex PRO-M!!! FOTO!!! (met? pag.5)

Mapex PRO-M!!! FOTO!!! (met? pag.5)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Spidy il mar mag 23, 2006 12:46 am

SALVE DRUMMER!!! :)
Vengo subito al dunque :wink: ...mi ritrovo con una Yamaha Rydeen da poco meno di tre anni...suonata pochissime volte (studio con un elettronica) ma dato che c'? una "previsione" di aumento di serate con il gruppo ( :mrgreen: ) vorrei fare un salto di qualit? di batta :) ...stavo pensando di vendere la Yamaha sui 350? con tutte le meccaniche che ho ricevuto all'acquisto e con pinstripe sui tom e PW3 su cassa....la cifra che vorrei (e che posso :mrgreen: :oops: ) aggiungere si aggira intorno ai 500 euro (che devo ancora gudagnare con il "lavoretto estivo" :mrgreen: )...
Si tratta quindi pi? o meno di 800/850 euro disponibili per la batta nuova....
e qui scatta il dilemma......
Intanto come misure (suono Rock/Hard rock/punk....) sono sicuro al 99% di: 22 10 12 14 e se nn mi viene a costare troppo anke 16 (tutti sospesi)......pensavo ad una Mapex Pro-M all maple ad un prezzo abbastanza basso: http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... MAPEX.html
http://www.mapexdrums.com/drums/prom/PM6225.html
ah cmq vorrei kiedere al negoziante (controtempo o Acustica) di poter farmi scalare dal prezzo le meccaniche e rullo (tenendo solo reggirullante....ma nn penso mi facciano fare il magheggio :mrgreen: ) e cmq in caso di prendere la 4tom anke un attacco tom singolo con clamp per il tom da 14 che nn penso di usare il 16...ma s? gi? che mi verr? la smania :mrgreen: .......mi sto dilungando troppo :oops: :D ...
Insomma ragazzi volevo sentire anke una vostra opinione ascoltando e valutando i vostri consigli :) .....ho voluto scrivere il topic 1p? prima per scegliere con calma la soluzione migliore.....vorrei anke evitare l'usato :oops: ....offertona dell'anno apparte :mrgreen: :wink: .....la parola a voi miei cari amici :) :mrgreen: :wink: ....

PS: vi linko 1p? di foto della Pro-M che vorrei prendere con finitura Cherry Fade :wink: ditemi che ne pensate :)
http://images.andale.com/f2/112/128/169 ... CF0001.jpg
http://www.mapexdrums.com/images/news/w ... /pro-m.jpg
http://www.drumrock.com/NAMM/day2/Mapex%20Pro%20M.jpg
Ultima modifica di Spidy il dom ago 20, 2006 3:03 am, modificato 9 volte in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mar mag 23, 2006 12:51 am

Io non ho mai provato la Pro-M quindi non saprei. :oops: Certo che per quei soldi non ? male l'offerta. Non escluderei il timpano da 16. Escluderei il 14. :D :wink: :idea:

:B
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar mag 23, 2006 12:52 am

Il set 10 12 16 spacca :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar mag 23, 2006 12:55 am

Vai col 16"...anche perch? come insegna il coglione sottoscritto lo puoi usare come cassa piccolina :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar mag 23, 2006 1:02 am

ragazzi nn ? proprio un problema di misure :mrgreen: ...pi? ke altro di set :wink: .......leggete il mio primo post ho aggiunto anke delle foto!!!! :B :B :B :mrgreen: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mag 23, 2006 8:07 am

Allora, prima cosa prendi il set studio, perch? a togliere un pezzo sei sempre in tempo a farlo, il nostro lollo ti direbbe di non stare neanche a pensarci e di prenderla al volo, io concordo con lui, sen' altro passare da un rydeen ad un pro-m dovresti sentire una bella differenza. :wink:

Poi la finitura ? molto bella, mi piace proprio :P , posso inoltre consigliarti di lasciare stare il discorso delle meccaniche e del rullante, le pro-m dovrebbero avere se non sbaglio lo stesso set delle Saturn pro, quindi da ex-saturnista posso garantirti che sono ottime e non rimpiangerai quelle delle yamaha.

Pigliala! :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il mar mag 23, 2006 8:09 am

...? una ottima batteria, per il prezzo che ha! Consiglio da 2 soldi: se le meccaiche della Pro-M non ti servono, portale comunque a casa e rivendile privatamente. Se fai prezzi intelligenti ci prendi comunque di pi? di quello che possono scontarti nei negozi se le lasci gi? a loro...garantito!!! :wink:

....peccato per le misure, senno potevi prendere la Oak di DarKchina....quella ? una gran bella batteria! Ma non ha le misure che cerchi!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda roberthellacopter il mar mag 23, 2006 8:43 am

Il set che dovrebbe fare al caso tuo dovrebbe essere lo "studio" 10 12 14 16 tutti sospesi...con il classico tom holder alla cassa:

http://www.mapexdrums.com/drums/prom/PM6225.html

altrimenti c'? anche il set classic plus nuovo nuovo 12 13 16 18 con i 2 tom con le loro belle astine, la grancasa liscia e 2 timpani :P :P

http://www.mapexdrums.com/drums/prom/PM6296.html
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Market il mar mag 23, 2006 9:17 am

Spidy ha scritto:ragazzi nn ? proprio un problema di misure :mrgreen: ...pi? ke altro di set :wink: .......leggete il mio primo post ho aggiunto anke delle foto!!!! :B :B :B :mrgreen: :wink:

ma come lo si usa...........

comunque quoto in pieno quanto detto da banana........
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mar mag 23, 2006 9:19 am

Spidy ha scritto:SALVE DRUMMER!!! :)

temo che troverai difficolt? a vendere 350 euro una rydeen di 3 anni...ma lo spero per te...ciao
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda sixwise il mar mag 23, 2006 10:15 am

traditore. :|
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar mag 23, 2006 11:03 am

sixwise ha scritto:traditore. :|

DAI SIX NN FARMI COS?!!!!!!! :( :( :(

Groove! ha scritto:
Spidy ha scritto:SALVE DRUMMER!!! :)

temo che troverai difficolt? a vendere 350 euro una rydeen di 3 anni...ma lo spero per te...ciao

Guarda ? praticamente nuova con pelli Remo e d? tutte le meccaniche che hanno dato a me qnd l'ho acquistata (asta dritta, reggirullo, pedale e asta HH) :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar mag 23, 2006 11:09 am

Vi ringrazio ragazzi (in particolare Themucco e Banana) :)
ALLORA VADA PER LA Pro-M? :) ....? la scelta migliore in questa fasci d prezzo vero? :P Allora ci ho visto bene! 8) :D :) ....per quanto riguarda le meccaniche....s? forse le tengo e al massimo le vendo....mentre il rullo vorrei evitare di prenderlo....Acustica o controtempo me lo faranno sto favore?...nn penso di riuscire a vendere il rullo.....MANDO UN EMAIL A TUTTI E DUE??? :ros :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar mag 23, 2006 11:10 am

vergognati :|

ovviamente st? scherzando..

non ti voglio + bene. :| :lol:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar mag 23, 2006 11:14 am

http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=16257

costa nuova 450 euro, con piatti, aste yamaha, e seggiolino...

credo che tu la possa vendere a... 250 :oops:

comunque se ti piace la pro-m pigliala, tra la rydeen e quella c'? un abisso. Io l'ho evitata per la questione estetica (la trovo alquanto brutta) e per il fatto che essendo una semi-pro dopo poco mi sarei stufato e avrei voluto una pro vera... un po' come themucco con la saturn.

cio? spidy se il tuo desiderio e la performer ti conviene aspettare e accumulare quei 400 euro in pi? o cercare un buon usato (lollo ne vendeva una bella), cos? ti fai la batteria che veramente vuoi e eviti di comprare, vendere e ricomprare... credo che sia pi? o meno ci? che ? successo a themucco no? lui voleva la mmx ma ha preso la saturn per questioni economiche, non vorrei sbagliarmi...

insomma se tu vuoi la dw lascia perdere, visto che ci sono 2000 euro di gap, ma tra pro-m e performer ci corre talmente poco che come hai visto la becchi anche usata a meno della pro-m nuova.

fai i tuoi conti! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar mag 23, 2006 11:20 am

Azz Storm! :o ...chai ragione :oops: ....nn mi ricordo dove l'avevo vista a tipo 500euro....su strumentimusicali.net mi pare....cmq s?...mi tocca venderla a meno.....eh vabb?...mass? un giro per l'usato prima di comprarlaa lo far?..... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar mag 23, 2006 11:25 am

io prenderei la oak custom di darKchina :P
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar mag 23, 2006 11:30 am

perch? non aspetti ancora un po' e valuti in modo pi? oculato il nuovo acquisto?

tanto alla fine una batteria gi? ce l' hai: ok che la voglia di cambiare, di avere qualcosa di meglio ? tanta.... per? pensa bene a quello che vai a comprare.

meglio aspettare un po' di pi?, ma avere un qualcosa che veramente soddisfa in pieno!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Spidy il mar mag 23, 2006 11:47 am

cassa4 ha scritto:perch? non aspetti ancora un po' e valuti in modo pi? oculato il nuovo acquisto?

tanto alla fine una batteria gi? ce l' hai: ok che la voglia di cambiare, di avere qualcosa di meglio ? tanta.... per? pensa bene a quello che vai a comprare.

meglio aspettare un po' di pi?, ma avere un qualcosa che veramente soddisfa in pieno!

:wink:

we tsio cassa :) ...infatti nn adesso vorrei fare l'acquisto.....magari verso fine e state...fine agosto.....ho aperto ora il topic per pensarci con calma...e con voi :B ...e per scegliere la soluzione migliore,....
in quanto la batta.....vorrei rimanere in quela fascia di prezzo...apparte perk? di pi? per qst'estate (penso) nn posso permettermi....vorrei eevitare di prendere una PRO....nn mi sento ancora un professionista e cmq nn penso che "ne valga la pena".....ho intenzione di prendere una Pro qnd avr? finito i 5anni (frequento il secondo) di scuola di batta e se diventer? un professionista o cmq ho avr? molte serate con il gruppo.....capisci cassa?....quindi per adesso credo che la soluzione miglioere si la pro-M....cmq vorrei anche ascoltare e valutare i vostri consigli.... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Market il mar mag 23, 2006 12:20 pm

mah spaidi............e se nel mentre che raccogli i soldi guardi su internet e chiedi al tuo maestro????(per un usato si intende........)
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mar mag 23, 2006 12:20 pm

Spidy ha scritto:Azz Storm! :o ...chai ragione :oops: ....nn mi ricordo dove l'avevo vista a tipo 500euro....su strumentimusicali.net mi pare....cmq s?...mi tocca venderla a meno.....eh vabb?...mass? un giro per l'usato prima di comprarlaa lo far?..... :wink:

ebb?...l'avevo consigliato prima io! :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Spidy il mar mag 23, 2006 12:24 pm

Market ha scritto:mah spaidi............e se nel mentre che raccogli i soldi guardi su internet e chiedi al tuo maestro????(per un usato si intende........)

mass? certo :) ...anke se fino ad adesso nn ho trovato niente di ke :x ..... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mag 23, 2006 1:03 pm

Il tuo discorso non f? una piega, in tutta sincerit?, mi sono permesso la mmx perch? avevo le disponibilit? economiche per fare il cambio, altrimenti avrei senz' altro tenuto la Saturn, mi sono concesso una botta di vita, visto che dal mese prossimo fino a giugno 2007 dovr? spendere circa 70-80 mila euro della mia quota per la ristrotturazione di casa :oops: ...capisci da solo che era proprio un' occasione da prendere al volo perch? spese del genere me le scordo per un bel p?. :(

Se non hai fretta, pensaci bene, comunque la Pro-M la reputo una delle migliori batterie in commercio in assoluto, non sfigura davanti a niente specialmente quando si scopre che costa cos? relativamente poco. Ci sono molti estimatori sul nostro bel forum, mica per niente secondo me. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mar mag 23, 2006 1:55 pm

ma quindi la pro-m ? una semi pro o la possiamo considerare gi? una pro..?
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar mag 23, 2006 2:32 pm

Una semi-pro, ma con tanta ambizioni e aspirazioni meritatissime. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar mag 23, 2006 2:44 pm

Ke pelli mi conisgliate di mettere sui tom???? :o
io pensavo a pinstripe.....o al massimo emperor su 10 12 e pinstripe su 14 16.......tenete conto che suono rock/hard rock/grunge/punk........anke se avere una batta aun pokino versatile nn mi dispiace :mrgreen: :) ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mag 23, 2006 3:08 pm

Allora, sulla saturn avevo provato entranbi le pelli, alla fine per fare hard rock mi trovavo molto bene con le pinstripe.
Per? devo dire che si estremizza molto il suono, se voi qualcosa di pi? gestibile usa emperor, specialmente lavorando bene d' accordatura, ci tiri fuori un sacco di suoni per molti usi. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar mag 23, 2006 3:12 pm

cosa???
pinstripe??? assassino :x :x :x

ambassador ovunque! :wink: :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda roberthellacopter il mar mag 23, 2006 3:20 pm

Spidy ha scritto:Ke pelli mi conisgliate di mettere sui tom???? :o
io pensavo a pinstripe.....o al massimo emperor su 10 12 e pinstripe su 14 16.......tenete conto che suono rock/hard rock/grunge/punk........anke se avere una batta aun pokino versatile nn mi dispiace :mrgreen: :) ......

Col genere che fai io metterei le controlled sound, che suonano una meraviglia senza diventare "slabbrate" come le ambassador, e poi son anche fike a vedersi :!: :wink: :P
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar mag 23, 2006 3:24 pm

Zolfo ha scritto:cosa???
pinstripe??? assassino :x :x :x

ambassador ovunque! :wink: :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ