labatteria.it • Leggi argomento - UN MANAGER MI HA CONTATTATO...

UN MANAGER MI HA CONTATTATO...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda rough il mar mag 23, 2006 5:00 pm

...e mi ha di chiesto entrare a far parte di un progetto con casa discografica: prima per? dovrei andare in studio di registrazione per incidere un cd per il cantautore di cui non posso far il nome (oltre a cercare fortuna vendendo il cd :arrow: che ? impossibile perch? al giorno d'oggi si guadagna con i concerti e basta), e poi via con concerti + mtv ecc... 8)

genere:pop inglese stile oasis, beatles! :( :cry:

:!: premesso che il genere mi fa schifo e che quando ho parlato di compensi economici il manager mi ha detto:-prima facciamo il cd e si guadagna con le vendite (quindi 0?) e con serate: io ho rifiutato.
Ho fatto bene secondo voi?
et? media degli altri componenti 25 anni!

Calcolate che ho gi? 3 gruppi: uno grunge, uno strumentale dal jazz al metal e uno hard rock e con questi faccio almeno 5 serate al mese impegni permettendo! :wink:

un occasione sfuggita secondo voi? ho fatto bene?
non mi vendo al commerciale.... :mrgreen:
sto per diplomarmi in batteria all'AMM e non vorrei perdermi in falsi progetti!
Ultima modifica di rough il mer mag 24, 2006 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar mag 23, 2006 5:14 pm

Hai fatto strabenissimo secondo me... Meglio di diventare quei batteristi-manichino che si vedono nei video di musica commerciale...

Se hai un lavoro e un'autonomia economica e ben 3 gruppi diversi con cui ti diverti e suoni in giro che te ne fotte di commercializzarti per due lire??? :D

Lotta al potente :lol:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il mar mag 23, 2006 5:15 pm

Boh..certo ? che con quel genere qualcosina si vende sempre..cmq tu la tua decisione l'hai presa.
ps:come cacchio fai a dedicarti a tre gruppi contemporaneamente ed anche a studiare?devi essere un mostro Rough..beato te :cry:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar mag 23, 2006 5:19 pm

potrebbe essere un occasione sfuggita... chi lo sa!

ma se hai gi? tre gruppi e stai per diplomarti hai fatto bene a rifiutare...

:wink:

troppi impegni :oops: :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mag 23, 2006 5:27 pm

ma chi ? daniele groff? :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mar mag 23, 2006 5:30 pm

avrei fatto lo stesso!!
f? sempre ci? ke senti...
anke a me hanno proposto molti gruppi da Ligabue al pop + "estremo" :D e devo dire ke se qualcosa nn te la senti riski di nn farla bene fino in fondo... quindi meglio ke ti dediki alle cose ke davvero ti piacciono e ti soddisfano..

yeaaaaa LOTTA AL POTENTE!!! :P :D
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar mag 23, 2006 5:30 pm

Ti sei perso un'ottima occasione per fare un po' di esperienza, di curriculum e di soldi se fosse andata bene...
Secondo me hai fatto una cazzata :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mar mag 23, 2006 5:35 pm

Rough hai fatto bene,secondo me.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mar mag 23, 2006 5:45 pm

Ehi rough mi interessa il tuo gruppo strumentale! Hai qualche registrazione? :P
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar mag 23, 2006 6:19 pm

secondo me hai fatto bene...stai pur certo che in italia i musicisti fanno tutti la fame...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il mar mag 23, 2006 6:19 pm

Fammi capire...Prima suoni poi ti fa il contratto?
Mica che una volta fatto il CD ti dice"Scusa,adesso non ho pi? bisogno di te..."e senza contratto potresti non vedere manco un cent...
Comunque,anche secondo me hai fatto bene :a:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il mar mag 23, 2006 6:21 pm

hai fatto strabene!!! :B
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 23, 2006 6:22 pm

Scelta giusta!!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mar mag 23, 2006 7:25 pm

informati su chi ? il cantautore...
ma proprio sconosciuto?.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il mar mag 23, 2006 7:44 pm

bravo. il manager ? colui che lavora per TE, non per una casa discografica.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il mar mag 23, 2006 7:52 pm

occhio alle suole!!! :!: :idea: :wink:
taco

Messaggioda Sacco il mar mag 23, 2006 10:15 pm

Se hai rifiutato perch?, a naso, ti sembrava una sola hai fatto bene.
Se hai rifiutato perch? il genere ti fa schifo per me hai fatto male: se la tua ambizione ? farlo per lavoro, direi che agli inizi nn si ? nella posizione di poter dire di no alle offerte.
Sempre IMHO, poi magari hai gi? la strada spianata e domani firmi per il sogno della tua vita!! :wink:
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il mer mag 24, 2006 2:18 am

Secondo me hai fatto una cappella.
Potevi provarci. Rifiutare dopo una telefonata mi sembra un po' estremo. Tra l'altro non sei neanche famoso :D .
E poi quoto Sacco.

P.S: non ? che ti hanno detto di cambiare i piatti? :mrgreen:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mer mag 24, 2006 3:39 am

rough ha scritto:quando ho parlato di compensi economici il manager mi ha detto:-prima facciamo il cd e si guadagna con le vendite (quindi 0?) e con serate: io ho rifiutato.

hai fatto bene perch? una proposta del genere non ? una proposta seria ma una presa per il culo. per quanto riguarda il genere da suonare o non suonare ? una cosa (imho) molto personale: c'? chi suonerebbe di tutto per fare esperienza e, perch? no, per guadagnare qualcosa, perch? magari la musica che piace di pi? non da la possibilit? di guadagnarci e c'? invece chi suona solo un (o alcuni) genere, perch? gli piace solo quello. io faccio sicuramente parte dei primi, ma non mi sentirei di giudicare chi, come te, la pensa diversamente, perch? se si odia un genere talmente tanto che suonare non ? pi? un piacere, beh allora non bisogna suonarlo...
ma, come detto, a parte il discorso dei generi da suonare o non suonare, la "proposta" di non volerti pagare ? veramente una presa per il c...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer mag 24, 2006 8:30 am

Se hai gi? una situazione che ti soddisfa, come sembra, hai fatto bene a rifiutare. :a:
Di bischeri che ti vendono fumo ne ho trovati pure io, prove pagate (nel senso che non metti un euro per la sala) incisioni, ecc..., poi ti trovi insieme a gente che non conosci, ogniuno che suona generi che non c' azzeccano. Alla fine il risultato potrebbe essere stato professionale ma assolutamente privo d' anima, perch? alla fine il genere ti f? schifo.
Hai fatto benissimo, ci sono passato pure io e gli ho mandati in culo! :x

Meglio i 4 soldi delle serate suonando la roba che ti piace, che il sogno della notoriet?, anche perch? detto tra noi, nel professionismo sono tutti degli squali, se per qualsiasi motivo (o di tecnica o di presenza scenica, ecc...) trovano un piccolo neo, a tirati un calcio in culo e mettere un batterista pi? blasonato per attirare meglio il pubblico ci metto 2 secondi.

Focalizza i tuoi sforzi per rendere al meglio gli impegni che gi? stai ottemperando e divertiti. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer mag 24, 2006 8:38 am

Avrei accettato...se voglio fare il batterista ho bisogno senza frottole di una porta d'ingresso...sono finiti i tempi dei produttori che arrivano nel locale e ti dicono voglio produrre la tua musica senza cambiare nulla (ma sono mai esistiti sti tempi?)
Comunque...contento tu, contenti tutti
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda drum79 il mer mag 24, 2006 8:51 am

rough ha scritto:quando ho parlato di compensi economici il manager mi ha detto:-prima facciamo il cd e si guadagna con le vendite (quindi 0?) e con serate: io ho rifiutato.

IMHO hai fatto bene a rifiutare: il tempo che si spende per fare qualsiasi cosa va pagato!!! Altrimenti ? puro sfruttamento... Poi io non so onestamente se per "sfondare" nella musica bisogna anche accettare queste cose, nel qual caso sarebbe veramente uno schifo :x , cmq per principio hai fatto bene!
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il mer mag 24, 2006 8:55 am

io l'avrei fatto...+ che altro perch? suonare la batteria non deve essere solo x avere un compenso ma per piacere...perci? avrei suonato e se fosse arrivato qualcosina come soldi bene, altrimenti amen...un'esperienza in +....senza contare che magari conoscevi qualcuno che ti poteva davvero inoltrare nel mondo della musica. :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer mag 24, 2006 9:01 am

Secondo me hai fatto bene :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il mer mag 24, 2006 9:30 am

Cesko ha scritto:Ehi rough mi interessa il tuo gruppo strumentale! Hai qualche registrazione? :P

No, dobbiamo ancora registrare il cd, ma lo faremo a breve! :wink:
Comunque facciamo da Petrucci (ultimo album solista), a Steve Vai, a Hendrix, a Jeff Beck, a Deep Purple, Santana, Dream Theater.

Grazie delle vostre opinioni:in linea di massima ho fatto la scelta giusta e poi sinceramente andare a suonare a MTV e fare il fighetto a me fa SCHIFO! :arrow: :mrgreen:
Ultima modifica di rough il mer mag 24, 2006 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda robydrum il mer mag 24, 2006 9:56 am

Secondo me:
1) Se hai rifiutato perch? nn ti convinceva l'accordo (e mi sembra giusto viste le premesse...) hai fatto bene.
2) Se hai rifiutato perch? ti fa schifo il genere, credo che noi batteristi, almeno all'inizio, dovremmo suonare un po' di tutto perch? ? l'unico modo di fare esperienza, quindi hai perso un' occasione (ricorda che Vinnie Colaiuta ha suonato nella sigla dell'A-Team e Dave Weckl in "Like a virgin" di Madonna!)
8)
robydrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sempre + swingante! il mer mag 24, 2006 10:03 am

Hai fatto bene. il problema e che secondo me avr? trovato sicuramente qual cun'altro alle stesse condizioni e questo ? il brutto.
Si approfittano solo che siamo giovani e con poca esperienza e vogliono guadagnarci solo loro.
Ma non ? giusto; se dici di essere una persona seria e professionale ti devi comportare in questo modo e quella proposta non era degna.
il problema e che qualcuno che si adatta lo trovano... questo ? uno dei tanti problemi del mondo discografico.
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer mag 24, 2006 11:02 am

Secondo me hai fatto bene ma io avrei fatto cos?: avrei provato a sentire cosa volevano proporre a livello musicale, avrei registrato e me ne sarei andato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rough il mer mag 24, 2006 11:10 am

si ma io ho sentito le 15 canzoni ed erano stile oasis molto da ragazzini/e!
la voce poi non mi piaceva! :!:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mer mag 24, 2006 1:02 pm

Maggot ha scritto:Hai fatto strabenissimo secondo me... Meglio di diventare quei batteristi-manichino che si vedono nei video di musica commerciale...

Non ? quello il discorso, secondo me uno se ha il suo gruppo con cui suona quello che gli piace poi pu? andare a fare pure il liscio, i soldi sono importanti altroch?...
il fatto ? che st? deficienti avevano contattato pure me, via mail, offrendomi lo stesso identico tipo di collaborazione. La mia risposta ? stata "almeno rimborsatemi le spese, per il resto, un disco gratis ? sempre un disco e sono felice di registrare, ? tutta esperienza"...e loro, sempre via mail "no, fai il disco (credo che addirittura avrei dovuto pagarlo IO, dividendo con gli altri) e poi hai le percentuali sulle copie vendute..."
Ciucciate il cazzo, sto gi? in un ambiente un po' migliore, dove almeno esistono i CONTRATTI e c'? scritto che anche se non vendo un cazzo il disco me lo pagano LORO e mi fanno suonare ai festivals progressive...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi