Cann ha scritto:Io no, ? una cosa che si acquista col tempo. Siedi sempre in punta, schiena dritta, e per vedere se sei in equilibrio rilassa le braccia e fai in modo che tutto il tuo peso vada sul seggiolino. Il batterista non pu? usare le gambe fuorch? per i pedali.

Cann ha scritto:Io no, ? una cosa che si acquista col tempo. Siedi sempre in punta, schiena dritta, e per vedere se sei in equilibrio rilassa le braccia e fai in modo che tutto il tuo peso vada sul seggiolino. Il batterista non pu? usare le gambe fuorch? per i pedali.

erikc ha scritto:-Tieni lo sgabello ad un'altezza che ti consenta di avere le gambe circa a 90 gradi..

RAMSES ha scritto:appunto perche quello che suoniamo lo sentiamo dentro,nella batteria si usano tutti e 4 gli arti!!!!per? vi posso assicurare che almeno x me ? fondamentale stare diritto con la schiena,e nello stesso tempo stare rilassato con le spalle!!!invece il mio "ballare" suonando la batteria si concentra tutto negli arti e si trasmette poi a sua volta(grazie alla batteria) in suono.l'unica cosa che muovo(al massimo) pu? essere la testa!!
insomma voglio dire:
mettiamo che si sta eseguendo un pezzo latino dove la cassa ? in controtempo ed in 16esimi.se ci mettamo a saltellare con il sedere facendosi leva con i piedi,non penso proprio si riesce ad eseguire il pezzo al meglio!!!
capite cosa voglio dire???

(qualcuno di voi ha mai visto un batterista ai livelli di,x esempio, Dave weckl oppure jeff porcaro,e tanti altri ballare?al massimo gli ho visto muovere la testa a ritmo di musica)

Demian. ha scritto:(qualcuno di voi ha mai visto un batterista ai livelli di,x esempio, Dave weckl oppure jeff porcaro,e tanti altri ballare?al massimo gli ho visto muovere la testa a ritmo di musica)
hai mai visto Gadd suonare?? Non balla, SALTA!!

Io non penserei a regolarlo in base al rullo, piuttosto guardando l'inclinazione delle gambe... Cmq penso che per quanto uno suoni alto lo sgabello non sara'mai piu' alto del rullo se non si vuole beccarsi le gambe ogni volta che lo si suonaNightcrawler ha scritto:in che senso siete seduti sulla punta???
cio? vi sedete quasi sul bordo dello sgabello??
e come fate a rimanere in equilibrio in questo modo??
poi come lo tenete rispetto al rullo, pi? alto o pi? basso??
scusate per tutte queste domande ma ? un argomento che mi interessa molto![]()

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite