da LCF drummer il mar mag 23, 2006 9:21 pm
Il mio portafoglio ha fatto la dieta, ora ? pi? leggero di 550 euri...
Per che non avesse seguito la mia sventura, mi ? stato fottuto il doppio, ed ho rimediato subito.
Ho passato il pomeriggio provando:
Dw 5002 AD3
Pearl Eliminator (con tutte e 3 le camme)
Iron Cobra
Iron Cobra Limited Edition (sapete, un p? cambia a livello di feeling)
Axis A Longboard (di un mio amico)
e il Dw 9002.
Durante le prove il mio personale parere ? stato
5002: Buon pedale, abbastanza fluido ma non il massimo del controllo
Eliminator: Ottimo rapporto qualit? prezzo, un p? duretto e pedana non adatta a me
Iron Cobra: Beh, ci ho passato 4 anni della mia vita li sopra...lo conosco come mia madre e non mi sento di giudicarlo. Alla fine ? stato l'unico mio vero pedale...il mio termine di paragone.
Iron Cobra Limited Edition: Tamarrissimo!!! Oltre a questo la camme ? stata cambiata lievemente, ora ? una sorta di power/rolling. Alcuni particolari differenti e il pedale sembra pi? fluido (minimamente). Comunque in definitiva un cobra a 70 euri di pi?...pi? cafone!
Axis A Longboard: pedale devastante, pecca in potenza inidiscutibilmente (ho provato 54000 settaggi), meglio con altri battenti. Dopo un oretta buona sono arrivato alla conclusione che ? troppo nervoso per un piede molto poco controllato come il mio. Indiscutibili le sue qualit?: follemente veloce e fluido, ? una macchina inarrestabile. Con un p? di settaggi si arriva alla velocit? della luce...peccato che bisogna essere davvero bravi a controllarlo, che fugge via come niente. Da perderci tempo.
DW 9002: il pi? preciso. Punto. Controllabile meravigliosamente e con un pacca disarmante. Non ? l'Axis in velocit? (non si avvicina nemmeno), ma ? davvero un gioiello di gestibilit?. Accumuna tutte le qualit? degli altri pedali. Uniche pecche: i battenti che sono trooooooooppo pesanti (gia sostituiti con quelli del Cobra) e per quanto possa essere un pedale meraviglioso lo sbalzo di 200 euri con gli altri ? davvero eccessivo.
Ah, ho preso il 9002...
Nei prossimi giorni tester? bene e vi passer? qualche settaggio. E' stata una mazzata per la mia economia...speriamo ne valga la pena!
p.S. Le succitate recensioni (rudimentali) sono frutto di impressioni personali. Non iniziamo a scannarci negando ci? che ho scritto. Io la penso cos? e spero che sia utile a chi vuole prendere in considerazione uno di questi pedali.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente