labatteria.it • Leggi argomento - Pelle risonante del rullante!

Pelle risonante del rullante!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Balo il mer mag 24, 2006 11:15 am

Ciao ragazzi,
mi sono accorto ieri ke la mia pelle risonante del rullante sta per spaccarsi.
E` una ambassador clear acquistata da 'ignorante' cioe` ke mi serviva e,visto ke non me ne intendevo,il tipo del negozio me ne ha data una a caso.
Ho notato ke e` molto sottile.E` possibile?Non e` ke potreste consigliarmene una un po` + spessa?
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rough il mer mag 24, 2006 11:19 am

Della REMO c'? la diplomat snare(la pi? sottile), o la ambassdor snare (pi? spessa)! Fanno apposta le snare per rullanti perch? devono essere sottili per il rullo! :!:
la pelle del rullante risonante deve essere sembre abbastanza sottile altrimenti perdi la sensibilit? con la cordiera e deve essere sempre tesa al massimo!con la battente arrivi all'accordatura e al suono che cerchi! :wink:

ma come hai fatto a romperla?
non devi mica suonare sulla risonante! :arrow: :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Balo il mer mag 24, 2006 11:30 am

Balo ha scritto:Ciao ragazzi,
mi sono accorto ieri ke la mia pelle risonante del rullante sta per spaccarsi.
E` una ambassador clear acquistata da 'ignorante' cioe` ke mi serviva e,visto ke non me ne intendevo,il tipo del negozio me ne ha data una a caso.
Ho notato ke e` molto sottile.E` possibile?Non e` ke potreste consigliarmene una un po` + spessa?

Non e` che e` proprio rotta ma ho notato che in un punto si e` assottigliata.Vicino a dove c'e` la cordiera
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il mer mag 24, 2006 11:30 am

Bh?...sempre tesa al massimo non direi proprio.
Le risonanti danno il suono principale al tamburo. Danno l'attacco (dato che la prima pelle che senti suonare ? la risonante e non la battente) e la profondit? del suono. Il tono lo f? la battente. Poi questo ? particolarmente accentuato nel rullante dove data l'esigua profondit?, la pelle risonante acquista ancor pi? importanza. Anche la tensione della cordiera ? molto importante.
Per quanto riguarda il peso delle risonanti per il rullo, queste sono sempre molto sottili e variano proprio di qualche micron.
Restando in remo, le scelte sono Diplomat e Ambassador.
In casa evans invece puoi scegliere tra 200, 300 e 500. Vai sul sito http://www.evansdrumheads.com per ulteriori dettagli. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer mag 24, 2006 2:08 pm

Io ti consiglio la evans hazy 300, o se proprio ti piacciono le remo (mah...) la ambassador snare side dovrebbe essere simile.
Comunque la risonante deve essere molto sottile, altrimenti va a farsi benedire tutta la sensibilit? del rullante
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie