Cann ha scritto:Ok, ognuno suona per il piacere personale, il raggiungimento di un buon livello di tecnica e velocit? sono solo fine a se stessi: non per dimostrare qualcosa a qualcuno. Ma suonando dal vivo davanti ad un pubblico coinvolto e che apprezza quanti di voi non ci tengono far fluire l?attenzione degli ascoltatori sul un determinato passaggio oppure un qualsiasi altro fill o groove? Voglio dire. La batteria ? la spina dorsale di ogni pezzo. Un buon drumming concorre con una rilevante percentuale alla resa qualitativa finale. E? bello che ogni tanto si emerga facendo sentire qualcosa di coinvolgente. Penso che non ci sia nulla di male nel rendersi protagonisti, e che ci? sia anche un lato del piacere dell?esibizione. Chiaro che non deve essere un modo di porsi egocentrico, perch? si scadrebbe nella banalit? diventando un elemento di puro disturbo.

Barattolo ha scritto:beh per forza i batteristi si prodigano di facce strane e linguacce, e' l'unica cosa che si puo' fare mentre si suona..

anti-acufeni ha scritto:Barattolo ha scritto:
beh per forza i batteristi si prodigano di facce strane e linguacce, e' l'unica cosa che si puo' fare mentre si suona..
no, no, non mi riferisco alla linguaccia! Ma alla lingua tipo giocatore di pallacanestro NBA che si accinge a tirare un tiro libero che gli fa vincere il campionato!
Sulle facce strane, poi, non dico nemmeno i gesti che, come duici tu sono le uniche copse che si possono fare... mi riferisco a quando fanno finta di spaccarsi in quattro e SOPRATTUTTO fanno finta di non sapere che la telecamera li sta inquadrando... d?i, non mi dire che non l'hai mai notato. !?!

Liuz ha scritto:anti-acufeni ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Barattolo</i>
beh per forza i batteristi si prodigano di facce strane e linguacce, e' l'unica cosa che si puo' fare mentre si suona..
no, no, non mi riferisco alla linguaccia! Ma alla lingua tipo giocatore di pallacanestro NBA che si accinge a tirare un tiro libero che gli fa vincere il campionato!
Sulle facce strane, poi, non dico nemmeno i gesti che, come duici tu sono le uniche copse che si possono fare... mi riferisco a quando fanno finta di spaccarsi in quattro e SOPRATTUTTO fanno finta di non sapere che la telecamera li sta inquadrando... d?i, non mi dire che non l'hai mai notato. !?!
A volte sar? anche cos? ma secondo me:
1) con il tu ta tutu ta a certe velocit? si soffre davvero
2) le faccie sofferenti, incazzate, balorde nella maggior parte dei casi sono "naturali" nel senso che il batterista ? semplicemente coinvolto nel pezzo e quindi gli vengono fuori certe espressioni
3) un p? di spazio alla sboronaggine (non eccessiva per?) non guasta mai![]()

anti-acufeni ha scritto:Cann, mi pare che intendessi parlare dell'esporsi per attirare l'attenzione su di s?, no?

lollo ha scritto:io sono un tamarro della batteria....
a parte il girare le bacchette,fare scena ecc....io punto anche sugli effetti speciali:col mio gruppo RNR ho introdotto nel set (quello con la cassa da 28) lampeggiante (che aziono con un interruttore a pedale)
adesso sta per arrivarmi il clacson del GENERALE LEE (anche quello lo aziono con l'interruttore a pedale) e poi che dire dei rullanti che mi to facendo,rivestiti di pelo bianco,tigrato e zebrato????
SONO IO IL + TAMARRO!!!!!
PS:tommy lee ? il mio maestro!

Mik0 ha scritto:Io quando avevo 16 anni ero veramente un coglione... non sapevo suonare e facevo il figo, tipo finire i concerti in piedi, suonare da seduto per terra, e quelle cagate l?.
Adesso invece no. Cerco sempre di farmi notare poco, non metto mai microfoni per la voce e palle varie...al massimo quando c'? un pezzo in cui sto fermo per qualche misura l'ultima mazzata sui piatti la do alzandomi, ma poi mi siedo subito.
<font color="red">Niente terronaggini</font id="red">, ho anche vietato ai componenti di parlare di me durante i live.

anti-acufeni ha scritto:<b>PER MIK0</b>:
ciao mik0, guardacaso sono qua... e avevo detto che mi disintossicavo dal forum.
No problem!!!
...s?, comunque, infatti, come dicevo prima, la cosa triste ? che terrone, in definitiva sia usato come: tamarro ecc.. ecc.
Dicevo che non voglio sollevare questioni. Sul serio.
Meglio non cominciare a dire 'NOI' e 'VOI' che qui si scatena il putiferio.
Guarda il mio profile e scoprirai cosa ho scritto della mia provenienza.
Posso di re che sono originario di Trapani e ho vissuto in tanti posti, sia in Italia, sia all'estero. Non sono attaccato n? alla terra, n? a nient'altro.
Qui sono solo un batterista come tutti gli altri. E questo forum mi piace.
Visto che siamo tutti uniti sotto il tetto di questa passione, comunque, io cambierei comunque quella parola malsonante, dato che non tutti la interpretano come tu vorresti che lo si facesse.
Non era polemica... soltanto che potrebbe dare fastidio a qualcuno, cos? come ha potuto dare fastidio a me.
INVITO: RAGAZZI! NON COMINCIAMO DISCUSSIONI DEL CACCHIO SU 'ST'ARGOMENTO: SAREBBERO STERILI!
ADDIO AL FORUM... (magari aspetto un po' per la tua replica... ti rispondo magari e poi ...
far? una bella pausa.
ciao
scusa non ho capito se vai o resti, continuo a leggere lettere di addio e poi quando riapro il forum ci sono sempre tuoi nuovi messaggi di addio.... resta punto e basta!

martin ha scritto:[
scusa non ho capito se vai o resti, continuo a leggere lettere di addio e poi quando riapro il forum ci sono sempre tuoi nuovi messaggi di addio.... resta punto e basta!

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti