Un saluto a tutti, sono un neofita del forum e dello strumento!
Breve presentazione: ho 36 anni e la fissa di mettermi dietro a una batteria da 30... Fissa mai soddisfatta per, nell'ordine: 1) Da piccolo genitori inflessibili 2) Da adolescente pensavo solo a una cosa che comincia per f... 3) Da sposato con figli troppi impegni 4) Sono un dannato pigrone, per prendere una decisione ci metto anni luce!
Ti sei svegliato tardi, mi direte. E io dico: meglio tardi che mai!
Comunque, dato che da poco mi sono separato, vivo da solo e faccio come diavolo mi pare (grandissimo privilegio...) ho soddisfatto i miei pruriti: ho comprato un'elettronica Roland TD3KW (l'ultimissimo modello, con il rullante in mesh-head e il charlie che assomiglia un p? a quello vero...) e contattato un maestro che mi sta dando i rudimenti.
Quindi, premesso che ad oggi so tenere le bacchette in mano (grip tedesco), ho un "click" naturale non male e, quando vado dietro a pezzi ben noti in cuffia mi sembra di avere una certa, embrionale, "scioltezza", inchinandomi con deferenza chiedo a voi guru:
Quando dovr? gettare alle ortiche la mia elettronica e mettermi dietro ad una acustica? A che livello di preparazione dovr? necessariamente imparare a modulare davvero un hi-hat, ad accordare una pelle, a colpire un ride nel punto giusto e ad assimilare come rimbalza la bacchetta su un rullante vero?
Grazie a tutti, a presto!