labatteria.it • Leggi argomento - PDP

PDP

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jungle il mar ott 18, 2005 2:05 pm

qualcuno ne ha mai sentito parlare delle batterie Pacific Drum Percussion?qualcuno le ha mai provate?so ke sulla rete ci sn delle buone offerte..hanno un ottimo prezzo di mercato..s? ke le utilizza gente come brain(primus)joey castillo(queens of the stone age)zoro..qualcuno saprebbe dirmi di pi??
il sito credo sia questo http://www.pacificdrums.com/ :wink:
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il mar ott 18, 2005 2:24 pm

searccccccccchhhhhhh!!!!! :) :wink:
cmnq ? una sottomarca DW, buone batterie quelle di fascia alta, le altre da lasciar perdere...
Gabryel

Messaggioda shedding il mar ott 18, 2005 2:42 pm

fatte bene, e suono rotondo sopratutto la cassa...ne ho usata una (credo una cx) per un anno in una sala prove autogestita.
shedding
battipentole

Messaggioda banana il mar ott 18, 2005 5:00 pm

Sono batterie ottime per il livello di prezzo! Io avevo una Pacific CX e suonava molto bene, in particolare i toms! L'ho venduta, am solo perch? sono un povero pazzo malato...Al contrario di Gabryel, sinceramente, per me ha pi? senso spendere un migliaio di euro per una CX (fascia pi? bassa???), che spenderne attorno ai 2000 per una LX (ad esempio) che in realt? ha gli stessi identici fusti della CX, suona uguale ma colorazioni pi? fighe! A quel punto prenditi una Starclassic o una MMX o una Orion...

Ma son solo opinioni! :D :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda shedding il mer ott 19, 2005 9:37 am

concordo pienamente!!
shedding
battipentole

Messaggioda themucco il mer ott 19, 2005 10:11 am

Bhe la serie cx effettivamente sulla carta sembra tanta roba specialmente sulla qualit? dei fusti in maple 8 strati, ad averlo saputo prima magari prendevo una pacific invecie di una saturn e ci risparmiavo pure.
Se ti interessa c' ? un negozio dalle mie parti (a sesto fiorentino) si chiama musicrama, dove ne vendono 2 a un ottimo prezzo, magari fatti mandare delle foto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jungle il mer ott 19, 2005 10:39 am

Ero interessato ad un rullante in realt? un SXE series..qualcuno l'ha provato?!
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il mer ott 19, 2005 11:37 pm

Mah, sinceramente i rullanti PDP li lascerei stare! Io quando comprai la mia Pacific lo lasciai al negoziante in cambio di un doppio pedale sempre PDP e un p? di sconto! Era il solo tamburo del set che proprio non mi diceva nulla! Questo SXE non l'ho mai provato, ma vista l'importanza che ha un rullante, farei attenzione! Io punterei su qualcosa di un p? pi? "noto". Se non altro perch? questo SXE mi sa che non lo rivendi pi? (o per una manciata di bagigi) nel caso ti stancasse...per? magari suona benissimo! :D :wink: Boh!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio ott 20, 2005 10:53 am

io l'ho presa circa un anno fa a mio figlio e per quello che l'ho pagata secondo me ? ottima.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bouncingsouls il lun feb 27, 2006 4:49 pm

COM' ? LA lx? QUALCUNO LA HA PROVATA??????

ESTETICAMENTE NON HO VISTO DI MEGLIO O QUASI.... :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di bouncingsouls il ven mag 26, 2006 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il lun feb 27, 2006 5:30 pm

Avevo capito Paperon De Paperoni dal titolo... :lol:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il lun feb 27, 2006 5:48 pm

Possessore di una CX.

Felicissimo :D
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda el piojo il mar feb 28, 2006 11:47 am

Possessore di una CX da circa 48 ore, primo parere ottimo, tanta soddisfazione. considerando anche che l'ho presa usata a un prezzo decente...
Il rullo per? non l'ho provato molto, continuo a usare il mio starclassic maple.
el piojo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar feb 28, 2006 11:55 am

Come ti avevamo detto in molti le pacific sono delle buone batterie. :a:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il mar feb 28, 2006 4:00 pm

quanto costa???????????????????? :? :? :?
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il mar feb 28, 2006 4:55 pm

Gabryel ha scritto:searccccccccchhhhhhh!!!!! :) :wink:
cmnq ? una sottomarca DW, buone batterie quelle di fascia alta, le altre da lasciar perdere...

DIVISIONE,non sottomarca,comunque sono ottime!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tr?Cool91 il mar feb 28, 2006 9:19 pm

SEARCH!!!!sottomarca della DW
Tr?Cool91

Messaggioda mark_aero il gio mag 25, 2006 7:06 pm

ALLORA RAGAZZI...VI SPIEGO IN BREVE 2 COSINE...la pdp ? stata comprata dalla DW...NN ? una sottomarca, ? una DW...la sorella minore se la possiamo chiamare cos?...la DW nei primi anni aveva la fabbrica a taiwan...e venivano fuori dei risultati molto bassi...legni abb scarsi...insomma la DW SI ? SPUTTANATA IN POCHE PAROLE...
solo nel 2005/2006 la DW ha trasferito la fabbrica in MEXICO..e ha iniziato a usare aceri shells...dal suono potente aggressivo e caldissimo....per quello si trovano a poco prezzo cio? intorno le 1000 euro...fate conto che in 3 mesi ha gi? cambiato esportatore ed ? salita di quota 300 euro...quindi 1300...IO NE POSSEGGO UNA CX(made in mexico) WHITE ONYX(MADREPERLA DW)...VI DICO CHE FA splendido...QND LA COMPRI C'? UN SUONO SPETTACOLARE, DOPO 2 MESETTI ESCE UN SUONO CHE FA PAURA...ve la consiglio...per ogni esitazione o dubbi contattatemi pure...ciauz :)
Mark_aero
mark_aero
battipentole

Messaggioda LCF drummer il gio mag 25, 2006 7:53 pm

Buon rapporto qualit? prezzo. Non sono per? fra le mie preferite...
Dire che E' un Dw mi pare un gran cazzata...
Cmq il titolo del topic a primo acchitto sembra blasfemo...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mark_aero il gio mag 25, 2006 8:03 pm

certoc che nn ? una dw...per? per cambiare una pdp devi stare su batterie dal prezzo di 2500, 3000 euro in su...ma l'hai sentite che suoni che hanno...io ho una ludwig del 74, una tamburo opera che ho venduto e ho preso questa pdp che fa paura. quella nuova...
Mark_aero
mark_aero
battipentole

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il gio mag 25, 2006 8:11 pm

MA COSA VOLETE DI PIU' ? FATTA IN MESSICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

W ILMESSICO:
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il gio mag 25, 2006 8:18 pm

banana ha scritto:Orion...

:wink:

Per una Orion devi venderti un rene :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Spidy il ven mag 26, 2006 12:40 am

MoGL_Y_LGoM ha scritto:MA COSA VOLETE DI PIU' ? FATTA IN MESSICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

W ILMESSICO:

quoto! :mrgreen: :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven mag 26, 2006 9:31 am

Boh...a me non entusiasmano. Le prver? meglio, mi avete fatto venire voglia...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il ven mag 26, 2006 11:11 am

mark_aero ha scritto:ALLORA RAGAZZI...VI SPIEGO IN BREVE 2 COSINE...la pdp ? stata comprata dalla DW...NN ? una sottomarca, ? una DW...la sorella minore se la possiamo chiamare cos?...la DW nei primi anni aveva la fabbrica a taiwan...e venivano fuori dei risultati molto bassi...legni abb scarsi...insomma la DW SI ? SPUTTANATA IN POCHE PAROLE...
solo nel 2005/2006 la DW ha trasferito la fabbrica in MEXICO..e ha iniziato a usare aceri shells...dal suono potente aggressivo e caldissimo....per quello si trovano a poco prezzo cio? intorno le 1000 euro...fate conto che in 3 mesi ha gi? cambiato esportatore ed ? salita di quota 300 euro...quindi 1300...IO NE POSSEGGO UNA CX(made in mexico) WHITE ONYX(MADREPERLA DW)...VI DICO CHE FA splendido...QND LA COMPRI C'? UN SUONO SPETTACOLARE, DOPO 2 MESETTI ESCE UN SUONO CHE FA PAURA...ve la consiglio...per ogni esitazione o dubbi contattatemi pure...ciauz :)

Della PDP so soltanto che una versione piu' economica della DW essendo prodotta in serie e non customizzabile come la sorella maggiore...
Ma laDW non ? mai stata prodotta in Taiwan!!
Le meccaniche si, ok, ma la DW all'inizio utilizzava i fusti keller (come drumsound, OCDP etc...) e li assemblava e verniciava batterie in USA (in pratica come fa drumsound) poi da qualche anno (almeno dal 2000) i fusti se li fa da sola...

La PDP presumo urilizzi i keller o giu di li e assembli batterie a madodopera a basso costo....ecco perch? costano di meno...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il ven mag 26, 2006 4:32 pm

MI DITE CHE E' INUDILE COMPRARE UNA LXE se ? uguale alla cx????? e costa il doppio o quasi

non ? bello pensare di buttare i propri soldi :cry:
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il ven mag 26, 2006 4:37 pm

non vale la pena di spendere tanto per poca differenza????
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il ven mag 26, 2006 7:13 pm

confermo! prenditi una CX se proprio vuoi! Una LX sar? certamente altrettanto buona, ma non ? un buon investimento.
Ti spiego perch? costa quasi il doppio: semplicemente perch? ha una finitura laccata. E il motivo del prezzo esageratamente alto ? legato quasi esclisivamente al costo di smaltimento dei solventi e rifiuti in genere necessari a ottenere la finitura laccata! In America ci sono regole severissime sugli smaltimenti di sostanze chimiche....ed infatti anche le DW Collectors Laccate costano molto di pi? delle Satin oil o delle Wrappate! Per lo stesso motivo!
Le altre note marche di batterie non hanno divari cos? esagerati, perch? le regole di smaltimento di sostanze tossiche non sono uguali in tutte le parti del mondo!

Ti garantisco che anche se non ? una DW Collector's, come molti non esitano a far notare, ? una batteria che suona proprio bene! Se scegli con le orecchie e non col nome vedrai che sarai soddisfatto!

@groove: le orion costano meno di MMX e di Starclassic Maple...comprendendo tra l'altro tutto l'hardware! :wink:
Ultima modifica di banana il sab mag 27, 2006 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il sab mag 27, 2006 12:33 am

Beh, poi, smaltimento a parte, un conto ? incollare un wrap o mettere una finitura satin oil, e un'altro fare tutto il processo di verniciatura e laccatura che richiede uno sbatty e una spesa superiore....

Pero' interessante sta storia dello smaltimento....allora si spiega perch? le economiche cinesi sono laccate e contemporaneamente perch? in cina c'? cosi' tanto inquinamento..... :x
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il sab mag 27, 2006 10:11 am

Sicuramente c'? uno sbattimento superiore per laccare un tamburo. Ma se ci pensi prendi una Yamaha Pro, laccata o satinata. Il prezzo della laccata ? di pochi spiccioli superiore, prorpio per compensare questo surplus di manodopera.

Eppoi anche tutte le Professionali prodotte in cina e taiwan, Pearl ad esempio, sono tutte laccate benissimo senza costare cifre fuori dal mondo...proprio perch? in cina la manodopera costa una cippa e i rifiuti li cazzano gi? per il cesso! :x
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie