labatteria.it • Leggi argomento - Piatti PAISTE

Piatti PAISTE

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Balo il ven mag 26, 2006 9:01 am

Ciao ragazzi,
ho deciso di fiondarmi sui paiste ma sono ancora un po indeciso su quale serie.
Io suono crossover e mi servirebbero dei crash e un charly molto potenti e abb. pesanti in modo ke non si rompano subito visto ke non costa poco;cosa mi consigliate?
Quant'e` la vita media di un piatto?

ps i paiste sono svizzeri o tedeschi?Se magari vado in un negozio della svizzera tedesca dite ke riuscirei a pagarli meno?

Grazie
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il ven mag 26, 2006 9:05 am

decisamente paiste RUDE...davvero indistruttibili...x? constano...

:wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda roberthellacopter il ven mag 26, 2006 9:06 am

I paste sono svizzeri, se li vuoi pagare meno i migliori prezzi li fa marcaccio (10 euro a pollice sui 2002 e penso anche sui rude).

I rude sono piatti pesanti e potentissimi, col genere che fai vanno alla grande, anche se io preferisco i 2002 (ma sono + rock).

Ah, i piatti non si rompono perch? sono leggeri, ma perch? si colpiscono male :wink:

Riguardo al ride dai un okkio anche alla serie signature, ce ne sono un paio (power ride e dark metal ride) che sono paurosi, ma su questa serie i prezzi si fanno belli alti.
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Balo il ven mag 26, 2006 9:10 am

roberthellacopter ha scritto:I paste sono svizzeri, se li vuoi pagare meno i migliori prezzi li fa marcaccio (10 euro a pollice sui 2002 e penso anche sui rude).

I rude sono piatti pesanti e potentissimi, col genere che fai vanno alla grande, anche se io preferisco i 2002 (ma sono + rock).

Ah, i piatti non si rompono perch? sono leggeri, ma perch? si colpiscono male :wink:

Riguardo al ride dai un okkio anche alla serie signature, ce ne sono un paio (power ride e dark metal ride) che sono paurosi, ma su questa serie i prezzi si fanno belli alti.

Ki e` maraccio?
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il ven mag 26, 2006 9:15 am

marCaccio!!! :o :o :o

utente del forum che vende tanta bella roba...dovrebbe esserci anche il sito ma x ora nn ci si pu? entrare...contttalo in MP!!!!!

:wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il ven mag 26, 2006 9:31 am

Io su i paiste ti consiglerei i 2oo2...
secondo me sono la serie + "equilibrata"... (riferito a paiste)

se pesti tanto ti consiglio anche i rude... molto belli per? un po troppo pesanti per i miei gusti :D

i signature non te li consiglio (cio?.. te li consiglio ma non penso che hai cos? tanti soldi da farti un set signature :D :D :D )

cmq se vai sul sito ci sono i sample e sono molto fedeli :wink:
lascia scegliere al tuo orecchio :winK:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven mag 26, 2006 9:49 am

Allora i Paiste sono svizzeri per? le seire economiche vengono prodotte in Germanie,qiundi quello che ti?u cerchi sicuramente deve essere prodotto in Svizzera.
Io ho provato solo il crash ride:il suono ? pesantissimo,per? la resistenza non ? a enormi livelli
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il ven mag 26, 2006 9:49 am

Vai di Rude!!! Marcaccio fa anche quelli a 10 euro a pollicione.

Io avevo un signature power ride... devastante! Per? ha una coda un po' lunghina per i miei gusti. Come charly io ho un signature heavy hi-hat (pagato 490000 lire 11 anni fa :o ) che non cambiero MAI! Consigliatissimo... comunque come ha detto il buon Axta, sentiti i samples sul sito Paiste che sono fedelissimi :wink:

@Metallaro: come fai a dire che i Rude non sono resistenti? Usi i magli per suonare? :o :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il ven mag 26, 2006 9:54 am

Non rincorrermi agonistes :D :D :D

cmq tornando seri...
io come charly ti consiglio l'heavy 2oo2 da 14... ? spettacolare (adesso lo pijo pure io) chiuso ? bello definito.. e aperto.. bhe.. viulenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven mag 26, 2006 9:59 am

Agonistes ha scritto:Vai di Rude!!! Marcaccio fa anche quelli a 10 euro a pollicione.

Io avevo un signature power ride... devastante! Per? ha una coda un po' lunghina per i miei gusti. Come charly io ho un signature heavy hi-hat (pagato 490000 lire 11 anni fa :o ) che non cambiero MAI! Consigliatissimo... comunque come ha detto il buon Axta, sentiti i samples sul sito Paiste che sono fedelissimi :wink:

@Metallaro: come fai a dire che i Rude non sono resistenti? Usi i magli per suonare? :o :wink:

Non s? se ilo crash ride ? Rude,per? il proprietario della sala prove dove vado dice che quel piatto lo tiene da sei anni e inizia a far vedere crepe,m? infatti lo deve cambiare
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il ven mag 26, 2006 10:06 am

Alcuni rude, se non sbaglio, li sta vendendo Hellhammer, dai un'occhiata nella sezione "vendo" del forum. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il ven mag 26, 2006 10:07 am

6 anni in una sala prove ? tanto...
anche se no si avvicina al ride 2oo2 che campeggia nella saletta del mio paese da 14 anni D

forse non hai presente chi suona in sala prove...
ci sono persone corrette e rispettose e persone che se ne fregano e colpiscono come capita e con quello che capita (ho visto gente suonare anche con tubolari in ferro :( )

calcola cmq che i rude della pasite e gli z della zildjian sono i piatti pi? resistenti e pesanti che ci sono in circolazione :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven mag 26, 2006 10:11 am

Concordo con Axta, purtroppo nelle salette ci sono mooooooolte persone che non trattano la strumentazione come dovrebbe, probabilmente ? per quello che il rude ha delle crepe
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il ven mag 26, 2006 10:16 am

io sono innamorato dei Rude e dei 2oo2!!!!! :P :P :P :P :P :P
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven mag 26, 2006 10:20 am

Aggiungici anche i Signature v?! :wink:
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Balo il ven mag 26, 2006 10:33 am

Invece il tipo dei korn che serie usa dei paiste?
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Agonistes il ven mag 26, 2006 10:37 am

Tutti Signature, ma occhio a non voler prendere dei piatti (che costicchiano) solo perch? li usa un batterista che ti piace! :wink:
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il ven mag 26, 2006 10:40 am

Prima usava tutto rude...
ora tutto signature...

cmq mi rifaccio a quello che ha detto the tr?man...
NON COMPRARE PAITTI PERCHE' LI HA UN ALTRO BATTERISTA!!!!

i piatti sono molto soggettivi e vanno ascoltati, riascoltati e poi scelti :wink:
in bocca al lupo c la scelta :D
poi facci sapere su cosa hai scelto :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 26, 2006 10:42 am

io sono possessore di un set composto quasi esclusivamente da piatti paiste.......
ho un crash da 16", un power cash da 18" e un ride da 20" della serie 3000 (i predecessori dei signature, fuori produzione oramai da anni).....li ho da 20 anni (dal 1986) e a parte qualche segno di bacchetta sono ancora nuovi. Per il resto ho un hihat medium da 13" (secondo hihat), un full crash da 17" e uno splash da 10", tutti signature........ma questo li ho da un annetto, nemmeno...........
Il tutto sta nel suonarli a dovere........quei piatti, ma come tantissimi altri, non si rompono cosi' a guardali.......
Il suono?...be...quello lo devi sentire tu......a me piacciono molto e suono principalmente blues.......e riesco a inserirli benissmo in quel contesto......poi vedi tu.......
Se trovi qualche paiste 3000 usato, e il prezzo vale, potresti provarlo e renderti conto......
Ovviamente i paiste, per quanto sembrino brillanti e freddi (ho detto sembrino), come suono, li puoi abbinare facilmente anche con altri piatti....io ad esempio uso, come hihat principale, un sabian HH (anch'esso del 1986) da 14".....ho poi un china da 18" ufip experience (rough) uno splash da 6" ufip experience (class) e uno splash da 8" ufip brilliant.........e le sonorita' legano benissimo tra loro......
souldrum

Messaggioda blackash il ven mag 26, 2006 11:01 am

Da come scrivi non mi sembra che tu ti sia fatto ancora un'idea del suono che cerchi dai tuoi piatti, tanto pi? che non sai su che serie orientarti (visto che il suono da serie a serie cambia e non poco).
Non so per quale motivo tu voglia i paiste, ma ascoltali i piatti prima di prenderli, il parere riguardo al suono dei piatti ? troppo soggettivo!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Balo il ven mag 26, 2006 11:06 am

blackash ha scritto:Da come scrivi non mi sembra che tu ti sia fatto ancora un'idea del suono che cerchi dai tuoi piatti, tanto pi? che non sai su che serie orientarti (visto che il suono da serie a serie cambia e non poco).
Non so per quale motivo tu voglia i paiste, ma ascoltali i piatti prima di prenderli, il parere riguardo al suono dei piatti ? troppo soggettivo!

A dire il vero adoro i signature quindi un idea ce l`ho pero` dovrei fare un mutuo per comprarli.Poi vengono i rude secondo me.Li ho gia` provati ma volevo cmq una vostra opinione.
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Balo il ven mag 26, 2006 11:19 am

scusate per curiosita sono andato a vedere il listino della paiste sia per litalia ke per la svizzera e.....
cazzarola come mai in svizzera costano di piu'?
Almeno,mi sono interessato solo per i rude
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il ven mag 26, 2006 11:20 am

Tra come suonano i signature e i rude c'? un abisso :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 26, 2006 1:13 pm

esatto!!!......se ti piacciono i signature prendi i signature.....i rude non si avvicinano minimamente al suono dei signature........non che uno sia meglio dell'altro...quello lo devi decidere tu......
Comunque devo capire il tuo approccio.........prima decidi che marca vuoi....e poi valuti la serie?.......solitamente prima sento il suono che ha........poi...che sia un rude o un signature, piuttosto che un 2002...o addirittura che sia un paiste o un ufip, piuttosto che zildjian, decido se e' un piatto che fa per me, se economicamente e' arrivabile o meno.........
Ribadisco...eliminiamo certe idee malsane dalle nostre menti........il concetto di marca, di professionale..........se una cosa piace va bene, indipendentemente da marca, modello, categoria o prezzo..........poi e' ovvio che spesso ci sono marche, modelli, e fasce di prezzo, che combaciano con prodotti ottimi e ideali per i nostri gusti......ma non e' detto che sia una regola......come pare emergere dal tuo approccio.....
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti