Ginoleo ha scritto:dura poco,se non sei bravo,non hai il tuo tocco,e non hai un buon suono,altrimenti le occasioni le trovi,fidati!Delle persone brave si ''riducono''a fare i turnisti?Guarda che fare il turnista non ? cosa semplice,per? rimane sempre il solito discorso,ti diplomi al conservatorio con il massimo dei voti sfoggi tanta tecnica,sei fissato con il jazz,ma non hai quel suono che i produttori cercano..........
prendi La nostra vita di Ramazzotti a me non piace,ma Curt Bisquera ha un suono in quel 4/4 che mette paura..............e stai tranquillo che lui ha gia lavorato con la pausini e rilavorer? qua in italia perch? ha dato sfoggio del suo splendido suono!Questo significa essere professionisti,mettersi alla prova..............
ho capito il tuo discorso, e dal quel punto di vista mi trovi perfettamente daccordo......ma io come turnista intendo proprio musicista per la tournee.....che e' molo diverso da musicista da studio, dove oltretutto, se non sei appunto Curt Bisquera o Steve Ferrone, o chi vuoi, prendi anche di meno del turnista (per quello che paga il lavoro in studio normalmente)......
Il turnista campa solo con le serate della stagione......e' vero...c'e' chi ha sempre un futuro assicurato....ma come gia' detto c'e' molta gente, che conosco appunto, che primavera e estate fa le sue 60/70 serate, ma poi e' fermo.......i soldi arrivano certo, ma non preoccuparti che non sono poi quelle cifre che ti permettono di fare vita da nababbo......anzi.......spero tu abbia capito il mio discorso......