labatteria.it • Leggi argomento - UN MANAGER MI HA CONTATTATO...

UN MANAGER MI HA CONTATTATO...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bing il mer mag 24, 2006 5:18 pm

rough ha scritto:si ma io ho sentito le 15 canzoni ed erano stile oasis molto da ragazzini/e!
la voce poi non mi piaceva! :!:

scusa se te lo dico ma se vuoi fare il batterista parti proprio col piede sbagliato.

ci sono fior fiori di batteristi che suonano musicaccia per campare, mica tutti possono suonare con chick corea... quello ? il loro lavoro. poi a divertirsi a suonare ci pensano in altri contesti.

mentre se vuoi fare altro nella vita beh, forse hai fatto bene...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il gio mag 25, 2006 1:03 am

Ehi rough non ? che mi puoi dare il numero che ci vado io :mrgreen:
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il gio mag 25, 2006 7:14 am

Poteva essere un modo comunque x entrare e iniziare in modo serio, se hai deciso che la musica ti dovra' dar da mangiare nei prossimi anni...
Se invece hai gia' di che vivere e la batteria e' una sana passione da coltivare tempo permettendo allora hai fatto bene a seguire l'istinto...

certo se il manager e' un pupazzo allora hai fatto bene e basta....
Ma non credo esista la figura del manager che rimane inebriato da tappeti di doppio a 20.000 bpm e ti mette un assegno in mano dandoti appuntamento a domattina x incidere il cd del secolo....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio mag 25, 2006 9:07 am

Quoto, linus, anche se avrei rinunciato anche io...non potrei mai suonare certa "roba" :x
Gabryel

Messaggioda insane man il ven mag 26, 2006 12:32 pm

Anch'io avrei rifiutato al suo posto.Poi non bisogna dimenticare tralaltro ke le false promesse di manager e discografici sono all' ordine del giorno. :|
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven mag 26, 2006 2:18 pm

per me hai fatto una mezza cazzata.......solo mezza.....per come l'hai raccontata probabilmente l'hai fatta intera la cazzata.......in realta' c'e' da valutare seriamente quanto potesse essere serio l'accordo proposto.
Non so se a quancuno e' capitato di leggere un normale contratto con un produttore......ebbene......se non ti chiami Vasco rossi, Ligabue, e gli altri big in Italia, questi contratti sembrano una presa per il culo.......ma purtroppo e' cosi' ch funziona, e anche i vari Big italiani, a suo tempo, ne sono stati sottomessi.
Cio' significa che se non sei un po' "puttana", potrai essere diplomato dove vuoi....essere bravo quanto vuoi......ma alla fine continuerai a fare l tue 5 serate al mese nei pub o localini vari, per i canonici 70/80 euro a serata (quando va bene)....
Quindi, nell'ottica di basare la vita professionale sulla musica, hai gia' perso un'occasione.........se pensi che alle volte non capita nemmeno quella........sappiati regolare.

Parliamo ora pero' di un altro fatto.......spesso gli accordi con i produttori (almeno 9 volte su 10) sono delle inculate......nel senso che servono al produttore a risparmiare in tasse, e nello stesso tempo a vincolare un prodotto (tu) in cui c'e' o ci sara' possibilita' di investimento maggiore, con ritorni maggiori, ma magari in futuro (quando?).......tu invece che accetti l'accordo, rischi di non vedere un soldino (anche bucato andrebbe bene) e di non poter accettare proposte future da altra gente.......

Ecco perche' alla fine hai fatto solo una mezza cazzata, perche' probabilmente sarebbe stato cosi'.......ma rimane l'incognita "probabilmente"......non "sicuramente"....
souldrum

Messaggioda Ginoleo il sab mag 27, 2006 10:27 am

e cmq questa si chiama gavetta,a volte rischiare,mettersi in gioco,fino a crearsi un nome che subisca un mastodontico passaparola tra produttori............se per? ti aspetti il contratto milionario alla prima botta......aspetti un bel p?!
Per il resto il professionista serio ? colui che si adegua ad un tot di generi,il discorso della prostituzione musicale mi sembra un p? adolescenziale.
Qualcuno suoner? la batteria live con la Aguilera......a me non piace,ma stai tranquillo che ci suonerei 1 per fare esperienza e curriculum 2 per i bei soldini che si vedono..............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab mag 27, 2006 10:39 am

la "prostituzione musicale" e' intesa come un suonare qualcosa che non e' proprio il massimo per i propri gusti.......e' ovvio che l'adattamento e' un "must" per uno che vuole e spera di campare di musica.....
Conosco moltissimi musicisti, bravissimi, diplomati dove vuoi.....e anche un po' "puttane"........e pensa che si "riducono" a fare i turnisti........campano, si'.......ma di certo dura relativamente poco e prima o poi ti accorgi che "campare" di musica e' un po' diverso.......fortunatamente c'e' sempre l'insegnamento, che spesso un il tappeto minimo per non fare la fame.
souldrum

Messaggioda Ginoleo il sab mag 27, 2006 11:19 am

dura poco,se non sei bravo,non hai il tuo tocco,e non hai un buon suono,altrimenti le occasioni le trovi,fidati!Delle persone brave si ''riducono''a fare i turnisti?Guarda che fare il turnista non ? cosa semplice,per? rimane sempre il solito discorso,ti diplomi al conservatorio con il massimo dei voti sfoggi tanta tecnica,sei fissato con il jazz,ma non hai quel suono che i produttori cercano..........
prendi La nostra vita di Ramazzotti a me non piace,ma Curt Bisquera ha un suono in quel 4/4 che mette paura..............e stai tranquillo che lui ha gia lavorato con la pausini e rilavorer? qua in italia perch? ha dato sfoggio del suo splendido suono!Questo significa essere professionisti,mettersi alla prova..............
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il sab mag 27, 2006 12:27 pm

la nostra vit????????? :lol: ( :x )

fine OT :mrgreen:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab mag 27, 2006 12:54 pm

Ginoleo ha scritto:dura poco,se non sei bravo,non hai il tuo tocco,e non hai un buon suono,altrimenti le occasioni le trovi,fidati!Delle persone brave si ''riducono''a fare i turnisti?Guarda che fare il turnista non ? cosa semplice,per? rimane sempre il solito discorso,ti diplomi al conservatorio con il massimo dei voti sfoggi tanta tecnica,sei fissato con il jazz,ma non hai quel suono che i produttori cercano..........
prendi La nostra vita di Ramazzotti a me non piace,ma Curt Bisquera ha un suono in quel 4/4 che mette paura..............e stai tranquillo che lui ha gia lavorato con la pausini e rilavorer? qua in italia perch? ha dato sfoggio del suo splendido suono!Questo significa essere professionisti,mettersi alla prova..............

ho capito il tuo discorso, e dal quel punto di vista mi trovi perfettamente daccordo......ma io come turnista intendo proprio musicista per la tournee.....che e' molo diverso da musicista da studio, dove oltretutto, se non sei appunto Curt Bisquera o Steve Ferrone, o chi vuoi, prendi anche di meno del turnista (per quello che paga il lavoro in studio normalmente)......
Il turnista campa solo con le serate della stagione......e' vero...c'e' chi ha sempre un futuro assicurato....ma come gia' detto c'e' molta gente, che conosco appunto, che primavera e estate fa le sue 60/70 serate, ma poi e' fermo.......i soldi arrivano certo, ma non preoccuparti che non sono poi quelle cifre che ti permettono di fare vita da nababbo......anzi.......spero tu abbia capito il mio discorso......
souldrum

Messaggioda Ginoleo il sab mag 27, 2006 1:01 pm

ok,ricevuto,purtroppo per fare il musicista o l'artista in generale si ? vittime dell'''escursione economica'',cio? un giorno potrai permetterti un buon pasto ma magari per tre mesi di fila pranzerai con un panino,sono i rischi del mestiere............
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi