....solo a pensare e capire cosa sta facendo mi si spacca il cervelletto a met?
http://www.labatteria.it/public/file/Cr ... ntroll.avi

souldrum ha scritto:e trascrivere la partitura?.....non c'e' altro modo per capire bene cosa uno sta facendo.....e per studiarselo......
E' anche vero che se sai trascriverlo allora l'hai gia' capito in parte.........comunque prova...non c'e' modo migliore per imparare queste cose......

Portnoytom ha scritto:souldrum ha scritto:e trascrivere la partitura?.....non c'e' altro modo per capire bene cosa uno sta facendo.....e per studiarselo......
E' anche vero che se sai trascriverlo allora l'hai gia' capito in parte.........comunque prova...non c'e' modo migliore per imparare queste cose......
ci mancherebbe...non voglio affatto imparare quelle cose l?...anche perch? avrei seri problemi logistici (bisogna avere 4 HH come Lang).....
souldrum ha scritto:Portnoytom ha scritto:souldrum ha scritto:e trascrivere la partitura?.....non c'e' altro modo per capire bene cosa uno sta facendo.....e per studiarselo......
ci mancherebbe...non voglio affatto imparare quelle cose l?...anche perch? avrei seri problemi logistici (bisogna avere 4 HH come Lang).....
scusa, ma cosa conta se non hai i 4 HH..........l'esercizio lo si puo' fare su anche su ride...o su tom............e' l'esercizio che conta.......

souldrum ha scritto:non condivido quanto scritto negli ultimi 2 reply.......
allora anche se uno studia i paradidles sul rullo e' diverso a se gli studiasse usando rullo, tom e ride?
l'esercizio e' quello....la resa la devi dare tu.....se non hai 4 HH ne userai uno solo......e via dicendo......
Gli esercizi, se presi fini a se stessi, non servono a un benemerito cazzo........se uno studia gli esercizi per applicarli al proprio modo di suonare, inserendoli anche come fill e usando anche pezzi diversi, non potra' mai monitorare i propri miglioramenti tecnici, ma soprattutto non potra' mai dare sfogo al proprio gusto musicale, sempre che ovviamente questo gusto musicale ci sia veramente.....

souldrum ha scritto:@Portnoytom
ma anche io sono solo un batterista amatoriale.......ho gia' vissuto il mio periodo a un livello un po' piu' alto (mica poi tanto), e ora basta..........
In ogni caso, nel mio studiare, continuo con i rudimenti (e neanche tutti poi!), ma come semplice allenamento (cosa importantissima)........pero' spesso mi impegno anche a cercare di capire cosa uno sta facendo........
Se poi io lo voglio fare come esercizio, ovviamente non potro' farlo' a 160bpm, ma probabilmente comincero' a 50 per poi accellerare.....ma comunque quello che e' importante e' capire cosa sta facendo......e non preoccuparti che anche un musicista amatoriale, ovviamente con un minimo di preparazione di solfeggio, puo' fare queste cose........altrimenti perche' dovrebbero insegnare il solfeggio, insieme alla batteria?.......non credete che sia solo per leggere le partiture......ma soprattutto per poterle trascrivere (dalle proprie idee o da quelle di altri) e capire in che punto si e' nel pezzo che si suona......
Per il resto condivido la relativa inutilita' di studiare proprio quell'esercizio......ma cercare di capirlo e' un'altra cosa.....che potrebbe anche dare interessanti spunti.....

Portnoytom ha scritto:Ho "trovato" in rete il DVD di Lang......e ho deciso di postarvi qsto esercizio......
....solo a pensare e capire cosa sta facendo mi si spacca il cervelletto a met?
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.labatteria.it/public/file/Cr ... ntroll.avi

Portnoytom ha scritto:souldrum ha scritto:@Portnoytom
ma anche io sono solo un batterista amatoriale.......ho gia' vissuto il mio periodo a un livello un po' piu' alto (mica poi tanto), e ora basta..........
In ogni caso, nel mio studiare, continuo con i rudimenti (e neanche tutti poi!), ma come semplice allenamento (cosa importantissima)........pero' spesso mi impegno anche a cercare di capire cosa uno sta facendo........
Se poi io lo voglio fare come esercizio, ovviamente non potro' farlo' a 160bpm, ma probabilmente comincero' a 50 per poi accellerare.....ma comunque quello che e' importante e' capire cosa sta facendo......e non preoccuparti che anche un musicista amatoriale, ovviamente con un minimo di preparazione di solfeggio, puo' fare queste cose........altrimenti perche' dovrebbero insegnare il solfeggio, insieme alla batteria?.......non credete che sia solo per leggere le partiture......ma soprattutto per poterle trascrivere (dalle proprie idee o da quelle di altri) e capire in che punto si e' nel pezzo che si suona......
Per il resto condivido la relativa inutilita' di studiare proprio quell'esercizio......ma cercare di capirlo e' un'altra cosa.....che potrebbe anche dare interessanti spunti.....
condivido in toto![]()
io cmqe l'esercizio l'ho capito...ed ? per qsto ke "mi si spacca il cervello"![]()
esegue dei 32esimi con la cassa alternati ai 16esimi coi 2 HH, mentre sopra porta un 4/4 "normalissimo".....

Mattiadrummer ha scritto:...conosco quel metodo a memoria...lui ? una bestia,ma non fatevi ingannare,applica tutti i rudimenti ai piedi,la storia dei 4 charly crea un effetto acustico che disorienta,ma non ? impossibile...secondo me la cosa pi? difficile dei 3 video,sono i flam con i piedi ed i rulli alternati mano piede che fa...modestamente mi ci picchio da mesi e praticamente mi viene tutto...non tutto cos? veloce per?...in pi? lui a 2 braccia enormi ed una potenza incredibile...i video di Virgil Donati secondo me rimangono quelli pi? complicati...questione di gusti comunque...

ma vai a prendere per il culo mio nonno e i suoi amici di bar!!!!Mattiadrummer ha scritto:...conosco quel metodo a memoria...lui ? una bestia,ma non fatevi ingannare,applica tutti i rudimenti ai piedi,la storia dei 4 charly crea un effetto acustico che disorienta,ma non ? impossibile...secondo me la cosa pi? difficile dei 3 video,sono i flam con i piedi ed i rulli alternati mano piede che fa...modestamente mi ci picchio da mesi e praticamente mi viene tutto...non tutto cos? veloce per?...in pi? lui a 2 braccia enormi ed una potenza incredibile...i video di Virgil Donati secondo me rimangono quelli pi? complicati...questione di gusti comunque...
Mattiadrummer ha scritto:...roba scaricata da emule,ne ho uno con steve vai,uno quando era giovane,quello dove tiene un assolo lunghissimo con la premier verde...uno dove spiega i rudimenti,tutti quelli che puoi trovare anche su drummerword(CHE NON CAGA I BRAVISSIMI BATTERISTI ITALIANI)...ne ho parecchi,per? i titoli esatti non li so...sul suo sito poi trovi di tutto...perch? hai segnato in rosso quella parte?Cos?,ho detto una scemata secondo te?Mi vengono i suoi esercizi,non ho detto che suono come lui...

Mattiadrummer ha scritto:...oh ragazzi,cazzo dite...prima di tutto su questo forum ? pieno di gente preparata ed anche da una semplice chiaccherata si pu? imparare qualcosa.Secondo non ho detto che suono come lui,ma che conosco perfettamente i dvd ed ? mesi che li studio,mi vengono gli esercizi,ma ho problemi con le SUE velocit?,potenza eccetera,per? il risultato ? molto buono...subito ad attaccare che vi voglio prendere per il culo...GRAZIE,comunque abito ad Alassio,se qualcuno vuole venirmi a trovare,butto il mio numero qui alla cazzo 3381932731,io non dico balle...venite vi ospito a casa e si suona insieme...si pu? sempre prendere qualcosa di buono dagli altri,vale per me e per tutti voi.GRAZIE ANCORA.(se vi interessa mandatemi un sms dicendomi chi siete eccetera,a fine giugno c'? perc-fest dove vivo io...imperdibile)...il primo che vorrei incontrare ? il simpatico Taco...

Mattiadrummer ha scritto:...hai ragione,ma se avessi detto,suono come lui,mi si sarebbe spento il computer da solo,per? non mi piace cadere nella maleducazione gratuita...mi rompo il culo molte ore al giorno sulla batteria,il numero lo messo l? perch? volevo poter dimostrare quello che dico...bisogna essere diffidenti,perch? la gente dice un sacco di cazzate,per? nel mio caso non mi sembrava il caso di fare cos?...ora tolgo il numero,hai ragione,chi volesse delucidazioni mi pu? contattare in privato.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti