group"
LUDWIG 

CyRuS ha scritto::cry:la mia mano sinistra non impugna correttamente la bacchetta...come devo fare per correggere la mia impostazione? non ? bastato un anno e mezzo di studio per annullare questo difettaccio...ora che credevo di averlo corretto, ho iniziato a fare i colpi con le dita ed ? ritornata fuori questa vecchia storia...io uso l'american grip. la destra va benone, ma la sinistra non riesce a fare il movimento corretto. io, partendo da autodidatta, ruotavo il polso invece di muoverlo su e gi?. infatti la sinistra, per dare il colpo, prima va gi? e puoi ruota in senso orario...credo che sia colpa del fulcro, infatti se mi metto a fare esercizi per resistenza e velocit?, dopo un po' mi fanno male le dita. chi mi da una mano? dai ragazzi, devo studiare e con questo difetto proprio non ce la faccio...
![]()
![]()

CyRuS ha scritto:con il mio maestro abbiamo parlato delle varie impugnature...la traditional ? quella pi? ostica per la mano sinistra, dato anche la difficolt? nel fare i doppi colpi e le varie tecniche come il press...inoltre il mio maestro usa poco la traditional e, se vado da Mac Poldo (uno dei migliori maestri della toscana), quest'ultimo insegna con la sua impostazione, ovvero impugnatura american con il mignolo all'infuori...l'unica ? correggere questo difettaccio una volta per tutte, ma il problema rimane come

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti