labatteria.it • Leggi argomento - Area

Area

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Signorina Buonasera il lun dic 15, 2003 5:12 pm

Visto che siamo in parecchi ad apprezzarli ne approfitto per chiedere

qualcosina ... comincerei dalla discografia, che non guasta mai!! Ho

solo tre loro CD, "Crac!", "Gioia e Rivoluzione" e un live che non

ricordo come si intitola!
Un'altra cosa ... il testo de "La Mela di Odessa" pare faccia

riferimento a qualche fatto realmente accaduto, come l'insubordinazione

avvenuta sulla corazzata Potjionki o come cazzo si scrive ... ha
per? l'aria di un riadattamento: sapete dirmi qualcosa di pi? preciso?
Altra curiosit?: il grandissimo Demetrio Stratos cantava in una band denominata "I Ribelli" ... non li ho mai ascoltati, che mi dite di loro?
Cosa posso aggiungere ... ? un peccato vedere come gruppi del genere siano cos? poco apprezzati nella loro terra natia; ? cos? difficile apprezzare della musica cos? geniale? Erano veramente aall'avanguardia, Giulio Capiozzo era un motore inredibile, di sicuro il pi? ecclettico tra i vari batteristi italiani del periodo che nulla avevano da invidiare a quelli stranieri; peccato che in patria ben pochi li apprezzassero, contrariamente a cio che succedeva all'estero ... mah!!
Avete mai letto qualche dichiarazione di Carl Palmer sui batteristi prog italiani? Non era affatto avaro di lodi nei confronti dei vari Di Cioccio, Capiozzo, Calderini ... stesse dichiarazioni arrivavano da personaggi come Collins, Brufford ...
Insomma, ho perso di vista la natura del post!!
Comunque, se qualcuno di voi non ha mai ascoltato gli Area ... non avete la bench? minima idea di cosa vi perdete!

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lorenzo il lun dic 15, 2003 6:04 pm

Lasciando stare Palmer che non mi ? mai piaciuto e lo trovo ripetitivo e poco fantasioso, ritengo Capiozzo uno dei pi? grandi batteristi che ci siano stati.
Io degli Area ho il classico Arbeit Macht Frei, ? quello che preferisco, forse perch? ? il primo che ho preso ed ascoltato di pi?; poi ho Crac!, Caution Radiation Area e 1978.
Lasciando da parte le idee politiche ed i testi, musicalmente li trovo avanti rispetto al periodo, ed anche riascoltandoli oggi non ne trovo tanti a questo livello, vabb? che io son di parte, per? oggigiorno non trovo nulla che mi appassioni e non mi faccia finire il cd prima della fine.
Il suono di Capiozzo ? assolutamente impressionante per l'epoca, ? caldo e definito, poi ha una tecnica che fa spavento, molto jazz ma contaminata da Africa e Mediterraneo, ? assolutamente spaventoso, altroch? tanti batteristi di moda adesso (non faccio nomi, tanto li fa Woder per me...).
Mi pare di aver visto o letto da qualche parte parlare dei Ribelli di Stratos, erano un gruppo pop normale nel quale Stratos ancora non usava cantare e proporsi come negli Area, almeno cos? ho capito, quindi non mi sono mai interessato a cercarli (stessa cosa con "I Quelli" e la Pfm).

"? un peccato vedere come gruppi del genere siano cos? poco apprezzati nella loro terra natia", purtroppo ? cos?, abbiamo la brutta abitudine di rivolgersi altrove quasi per tutto, sar? una "malattia", speriamo si trovi la cura.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Squid il lun dic 15, 2003 6:04 pm

...hihihihi...abbiamo fatto lo stesso topic!......dico a cioto di chiudere il mio....comunque io ho:

Arbeit Macht Frei
Maledetti
Caution Radiation Area
Gli Dei se ne vanno, gli arrabbiati restano
Crac!
Are(A)zione (live)
Tic & Tac (post -Stratos)
Chernobyl 7991 (post -Stratos)

poi di demetrio stratos ho:

Cantare la voce
Concerto all'elfo
Metrodora

....La Mela di Odessa si riferisce ad un fatto veramente accaduto...proprio una sorta di ammutinamento...per? ora non ricordo bene come andarono i fatti....dei ribelli io sto ancora cercando storie.....
...io ho letto varie interviste sia di Capiozzo che i Stratos, ed erano ben consapevoli che purtroppo qui in italia non c'? mai stata una vera cultura musicale che accettasse la sperimentazione e comunque il "diverso" e "l'impegnato".....addirittura avevano suonato prima del concerto di joan baez in italia, e gli avevano fischiati....e Stratos disse che in quel concerto c'erano solo gli impiegati della domenica....anch? perch? di solito ai loro concerti era pieno di gente, ma sicuramente non gente comune.....un p? quello che succede oggi insomma, ci ritroviamo con un ambiente musicale underground dove ci sono musicisti e gruppi he fanno cose allucinanti, e che nessuno conosce tranne piccole nicchie sparse qua e la......poi arriva il figo americano che ti fa un accordo in 7ma o una rullata con il doppio pedale in 37esimi, e tutti l? a sbavarli dietro.....come al solito la maturit? musicale va a farsi fottere....
...addirittura Capiozzo era endorser della Singerland, assiemea quell'altro tipo americano che non ricordo....e comunque per i seminari e le clinics hanno sempre fatto venire il tipo americano, e Giulio Capiozzo nisba, nonostante suonando gli facesse il culo 4 volte.....bh?.....l'esterofilia....
Comunque Capiozzo ha cominciato come autodidatta, poi si ? iscritto al conservatorio del Cairo e si ? diplomato in percussioni.....e il conservatorio del cairo non ? di certo il conservatorio italiano....l? la cultura percussiva e ritmica ? tutt'altra cosa.....
......comunque a mio parere resta uno dei pi? grandi batteristi del mondo.....in un gruppo che ha fatto storia, ma che come al solito in italia nessuno ha aprezzato, preferendo magari piccola ketty dei pooh.....che vergogna......
piuttosto, Patrizio fariselli, che non mi ricordo se era il chitarrista degli area o il tastierista, sta continuando il progetto, e da poco ? usicto un nuovo album...di cui non ricordo il nome......

e a proposito di gruppi sconosciut....conoscete i "picchio dal pozzo"???
...se non li conoscete cercateli e ascoltateli.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda riccardo il lun dic 15, 2003 6:56 pm

Anche io sono un grande ammiratore degli area e del compianto Capiozzo :sad: .
I loro dischi a 30 anni di distanza da Arbeit Macht Frei risultano ancora all'avanguardia, sono stati tra i primi a suonare quella che adesso si chiama world music, e soprattutto non hanno nulla da invidiare ai pi? blasonati gruppi stranieri.
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il lun dic 15, 2003 11:27 pm

riccardo ha scritto:Anche io sono un grande ammiratore degli area e del compianto Capiozzo :sad: .
I loro dischi a 30 anni di distanza da Arbeit Macht Frei risultano ancora all'avanguardia, sono stati tra i primi a suonare quella che adesso si chiama world music, e soprattutto non hanno nulla da invidiare ai pi? blasonati gruppi stranieri.

quoto e sottoscrivo! :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda HHX-Evolution il mar dic 16, 2003 8:13 am

Squid ha scritto:[br
e a proposito di gruppi sconosciut....conoscete i "picchio dal pozzo"???
...se non li conoscete cercateli e ascoltateli.....

conosco e ho ascoltato, ma devo dire che non mi dicono moltissimo...
Probabilmente devo digerirli meglio!

------------------------
Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il sistema binario, e quelli che non lo capiscono
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 16, 2003 10:11 am

lorenzo ha scritto:Lasciando stare Palmer che non mi ? mai piaciuto e lo trovo ripetitivo e poco fantasioso, ritengo Capiozzo uno dei pi? grandi batteristi che ci siano stati.

Immagine

Ok, Palmer pu? piacere o meno, non ? questo il problema ... per? l'ho citato proprio perch? negli anni '70 era uno dei batteristi pi? cosiderati, pi? intervistati ... e non aveva nascosto la sua ammirazione verso grandi come Di Cioccio, Capiozzo e Calderoni.
Una nota interessante: quando un giornalista raccont? a Di Cioccio che Palmer l'aveva lodato tantissimo, Franz comment?: "Carl ? strano: quando pensa a qualcuno pi? bravo di lui pensa a qualcuno <i>pi? veloce</i> di lui ... "

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Squid il mar dic 16, 2003 4:35 pm

....altre interviste fatte a Capiozzo:

.......I BATTERISTI STRANIERI IN ITALIA
Ci meritiamo questa invasione di batteristi stranieri, perch? non facciamo niente per contrastarli. Tullio De Piscopo, ad esempio, ha dato con la sua batteria un grosso contributo alla musica di Pino Daniele: perch? hanno preso Steve Gadd al posto suo?
Finch? i batteristi italiani vengono formati con queste teorie di matematica percussiva non si parler? mai di musica. In fatto di tabelline matematiche gli americani sono pi? bravi, a parit? di condizioni conviene chiamare Dave Weckl piuttosto che la sua brutta copia italiana......

........ANCORA SUI BATTERISTI STRANIERI IN ITALIA
Non ? sbagliato il principio secondo cui un produttore deve scegliere i musicisti migliori per il suo disco, ma tutto va messo sul piano della creativit?. Gregg Bissonette ? uscito di testa quando mi ha visto suonare a Pesaro, per? nella pubblicit? della Slingerland ci hanno messo lui, non me. Cos? vengono mitizzati dei batteristi mediocri.......

......IL BATTERISTA DI VASCO
Qualsiasi ragazzino riuscirebbe a suonare le cose di Vasco Rossi......

.....CARL PALMER
Usava quattro tom, per far quadrare i passaggi a rullo tacata/tacata/tacata/tacata........

.....BATTERIA E MODE
Purtroppo, in Italia si seguono troppo le mode, specie nelle grandi citt? si ascolta e si cerca di imitare il batterista alla moda. E' un errore, bisogna cercare di creare un proprio stile, un proprio modo di suonare. Reputo molti italiani all'altezza degli americani, ma non vedo perch? si debbano spersonalizzare tirando gi? delle frasi di Peter Erskine o altri.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar dic 16, 2003 6:12 pm

sapevo della chiacchierata tra Bissonette e Capiozzo, me ne aveva parlato un ragazzo allievo di Capiozzo, dev'esser stato divertente assistere alla scenetta :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda biochetasi il mer dic 17, 2003 4:24 pm

Purtroppo degli Area ho soltanto "1978, Gli d?i se ne vanno..." ma non mi dispiacerebbe possederne qualcun'altro. :razz:

Le interviste sopra citate le avevo gi? lette su un sito e sullo stesso sito c'era una specie di analisi di tutta la loro produzione discografica...
Proprio "1978..." era segnalato come il peggior album di tutta la loro carriera!!! :mad:

Sar? che io non ho potuto ascoltare altro, ma a mio avviso ? un album bellissimo e Capiozzo ci da dentro che ? un piacere!!!
Mamma che tecnica!!!!! :D

Ciao

*Bio*

Keep on Drumming!
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer dic 17, 2003 9:07 pm

compra Arbeit Mach Frei ? un disco fantastico

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il mer dic 17, 2003 11:35 pm

lorenzo ha scritto:compra Arbeit Mach Frei ? un disco fantastico

Immagine

IMPERDIBILE. E ASCOLTATE ANCHE" CANTARE LA VOCE" DEL SOLO DEMETRIO STRATOS :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il mer dic 17, 2003 11:53 pm

Immagine
in rete ovviamente nn si trova ma nei negozi?....
alcuni album prog sono introvabili... l'album McDonald and Giles(ex membri dei King Crimson) me lo sono fatto portare dal Giappone ad esempio....
va boh andro' a fare compere...sperando di trovarlo..........

Immagine<font size="5"><font color="red"><b>BUON NATALE !!!!</b></font id="red"></font id="size5">by Lord of numbs
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio dic 18, 2003 12:13 am

si trova e costa anche poco, ? in nice price da anni, con 8 euro a mediaworld te la cavi

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio dic 18, 2003 10:55 am

Grandissimi gli Area. A quei tempi ascoltavo anche il Perigeo e Napoli Centrale. Ah, che ricordi... :)
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il gio dic 18, 2003 12:14 pm

campagna!!!!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom mag 28, 2006 9:57 pm

Dopo 3 anni riprendo questo forum, per dirvi che ieri mio padre mi ha fatto ascoltare gli Area, e cavolo sono geniali :o

Cantante e Batterista sono pazzeschi,estrosi e molto talentuosi e mi hanno fatto cambiare idea sul prog di botto...

Avrei due domande:

Vorrei sapere come si chiama il disco che possiedo io: La 5? Traccia ? bellissima e parla di un pazzo internato in un momento di lucidit? :D e Stratos si esprime in tutta la sua peculiarit? canora (ma come fa a cantare in quel modo??? Pare un tacchino :D )

So che il cantante ? morto di leucemia :cry: ma il battersita ? vivo? Suona da qualche parte? No, perch? mi piace parecchio...

Grazie :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sempre + swingante! il dom mag 28, 2006 10:28 pm

GLI AREA SO0NO IL GRUPPO!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI ECCEZIONALI......
DEMETRIOS E' (PURTROPPO) STATO UNO TRA I + GRANDI CANTANTI CHE CI SONO STATI.
GLI STUTI CHE HA FATTO SULLA VOCE E GLI ANNI PASSATI IN ASIA (NON MI RICORDO PIU' DOVE) SI E' COSTRUITO DELLE COSE CHE ANCORA ADESSO POCHISSIMI SE LI POSSONO PERMETTERE....
GLI ALTRI GRANDISSIMI DA ARES TAVOLAZZI (BASSISTA) IN PRIMIS.
SU CAPIOZZO DIREI SOLO CHE PURTROPPO NON C'E' PIU'.GRANDISSIMA PERDITA (CI SONO MOLTI ANEDOTTI CHE DICONO CHE ERA UN SARDO MOLTO ROZZO..... MA CAZZO COME CI SAPEVA FARE DIETRO I TAMBURI)
PURTROPPO UN MIO GRANDE DIFETTO E NON RICORDARE MOLTI DETTAGLI DELLE COSE, SOPRATUTTO NOMI E DATE.... PER? DICO DUE COSE. UNA GRANDISSIMA CANZONE E' QUELLA IN CUI IN OGNI VERSO DEMETRIOS DICE UNA FRASE "DICIAMO A CASO" PERO' SE SI LEGGONO LA PRIMA DI OGNI VERSO, LA SECONDA ECC.... SONO 5 STORIE DIVERSE. FANTASTICA!
ULTIMO ODESSA PARLA (NON VORREI SBAGLIARE) DI QUESTO BOICOTTAMENTO DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE.. DOVE IN QUESTA CITTADINA POLACCA (MI SEMBRA) ANNO "CATTURATO" O "PRESO" (NON MI RICORDO LA DINAMICA...) UN SOTTOMARINO TEDESCO E POI L'ANNO FATTO SALTARE. LA STORIA E' UN PO' PIU' COMPLESSA MA A GRANDI RIGHE DOVRABBE ESSERE GIUSTA
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mag 28, 2006 11:07 pm

Pippo ha scritto:Grandissimi gli Area. A quei tempi ascoltavo anche il Perigeo e Napoli Centrale. Ah, che ricordi... :)

Quoto Pippo,stessi gruppi anche io ! :wink:

Io degli Area ho 2-3 vinili,non cd...... :D

Capiozzo lo ha conosciuto il parigino Mariollo,chiedi a lui per degli scoop ! 8)
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun mag 29, 2006 3:32 am

Maggot ha scritto:So che il cantante ? morto di leucemia :cry: ma il battersita ? vivo? Suona da qualche parte? No, perch? mi piace parecchio...

Giulio era il mio maestro. Lo porto sul mio avatar e nel mio cuore.
Senza di lui non avrei mai iniziato.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda NiteFly il lun mag 29, 2006 10:08 am

Maggot ha scritto:Avrei due domande:
Vorrei sapere come si chiama il disco che possiedo io: La 5? Traccia ? bellissima e parla di un pazzo internato in un momento di lucidit? :D e Stratos si esprime in tutta la sua peculiarit? canora (ma come fa a cantare in quel modo??? Pare un tacchino :D )

Il disco ? il loro 5? lavoro e si intitola
gli dei se ne vanno gli arrabbiati restano
Il brano che tu citi si chiama Hommage ? Violette Nozi?res
Maggot ha scritto:So che il cantante ? morto di leucemia :cry: ma il battersita ? vivo? Suona da qualche parte? No, perch? mi piace parecchio...
Grazie :wink:

Nel 1979 alla vigilia di un grande concerto organizzato a Milano all'Arena Civica, Stratos muore in un ospedale newyorkese, stroncato da un'aplasia midollare fulminante.. x Giulio.. ancora sto piangendo :(Immagine

P.S.

Fra le altre cose, Demetrio Stratos era un esperto di diplofonie.
Se vuoi saperne di + .. http://www.aooi.it/fisfon.pdf
Ultima modifica di NiteFly il lun mag 29, 2006 10:41 am, modificato 1 volta in totale.
c ya
Nite
NiteFly
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BRUFORD il lun mag 29, 2006 10:22 am

adoro gli area.
di loro ? bene avere ogni disco.
pace all'anima di stratos e capiozzo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il lun mag 29, 2006 3:31 pm

Grazie ragazzi, molto esaustivi... Soprattutto nitefly, molto interessante il link :wink:

Mariollo,per quello che ho sentito devi aver avuto davvero un gran bel maestro, sto ascoltando un altro lp adesso, dispiace a me che un cos? bravo batterista sia morto, non oso immaginare quanto possa pesare a te...

Quindi Capiozzo sarebbe quello nella foto?
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il lun mag 29, 2006 4:04 pm

sempre + swingante! ha scritto:GLI AREA SO0NO IL GRUPPO!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI ECCEZIONALI......
DEMETRIOS E' (PURTROPPO) STATO UNO TRA I + GRANDI CANTANTI CHE CI SONO STATI.
GLI STUTI CHE HA FATTO SULLA VOCE E GLI ANNI PASSATI IN ASIA (NON MI RICORDO PIU' DOVE) SI E' COSTRUITO DELLE COSE CHE ANCORA ADESSO POCHISSIMI SE LI POSSONO PERMETTERE....
GLI ALTRI GRANDISSIMI DA ARES TAVOLAZZI (BASSISTA) IN PRIMIS.
SU CAPIOZZO DIREI SOLO CHE PURTROPPO NON C'E' PIU'.GRANDISSIMA PERDITA (CI SONO MOLTI ANEDOTTI CHE DICONO CHE ERA UN SARDO MOLTO ROZZO..... MA CAZZO COME CI SAPEVA FARE DIETRO I TAMBURI)
PURTROPPO UN MIO GRANDE DIFETTO E NON RICORDARE MOLTI DETTAGLI DELLE COSE, SOPRATUTTO NOMI E DATE.... PER? DICO DUE COSE. UNA GRANDISSIMA CANZONE E' QUELLA IN CUI IN OGNI VERSO DEMETRIOS DICE UNA FRASE "DICIAMO A CASO" PERO' SE SI LEGGONO LA PRIMA DI OGNI VERSO, LA SECONDA ECC.... SONO 5 STORIE DIVERSE. FANTASTICA!
ULTIMO ODESSA PARLA (NON VORREI SBAGLIARE) DI QUESTO BOICOTTAMENTO DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE.. DOVE IN QUESTA CITTADINA POLACCA (MI SEMBRA) ANNO "CATTURATO" O "PRESO" (NON MI RICORDO LA DINAMICA...) UN SOTTOMARINO TEDESCO E POI L'ANNO FATTO SALTARE. LA STORIA E' UN PO' PIU' COMPLESSA MA A GRANDI RIGHE DOVRABBE ESSERE GIUSTA

Ma che c'entra, da quando in qua Capiozzo era sardo? Se non sbaglio era emiliano. Comunque gruppo seminale della scena non solo italiana, con un vocalist assolutamente senza paragoni. Tutti gli album sono dei viaggi incredibili a livello di testo e composizioni e sulle perizie strumentali dei componenti, c'? ben poco da dire: PAURA!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il lun mag 29, 2006 4:23 pm

mi scusi. mi ricordavo che fosse sardo invece ha ragione; ? emiliano.
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NiteFly il lun mag 29, 2006 6:10 pm

sempre + swingante! ha scritto:PERO' SE SI LEGGONO LA PRIMA DI OGNI VERSO, LA SECONDA ECC.... SONO 5 STORIE DIVERSE. FANTASTICA!

ti stai riferendo a MIRage?Mirage tratto da Caution Radiation Area (loro 2? cd)

sempre + swingante! ha scritto:ULTIMO ODESSA PARLA (NON VORREI SBAGLIARE) DI QUESTO BOICOTTAMENTO DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE.. DOVE IN QUESTA CITTADINA POLACCA (MI SEMBRA) ANNO "CATTURATO" O "PRESO" (NON MI RICORDO LA DINAMICA...) UN SOTTOMARINO TEDESCO E POI L'ANNO FATTO SALTARE. LA STORIA E' UN PO' PIU' COMPLESSA MA A GRANDI RIGHE DOVRABBE ESSERE GIUSTA

diciamo che abbiamo capito :)
? il brano 'La Mela di Odessa' da CRAC
o la versione live che sta su Are(A)zione.
c ya
Nite
NiteFly
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Devil's Drummer il lun mag 29, 2006 6:42 pm

...Qualcuno mi consiglia qualche CANZONE per cominciare ad ascoltare questo gruppo?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun mag 29, 2006 6:46 pm

La mela di Odessa.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun mag 29, 2006 6:46 pm

:B :B
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda clannard il lun mag 29, 2006 7:21 pm

ACROSTICO IN MEMORIA DI LAIO!!!!!!!!!!!! [gli d?i se ne vanno...]
c'? un'introduzione strumentale da brivido, un tempo tirato, solido, ma nel contempo leggero tenuto dal grante Giulio, poi inizia un "rap" (non so come altro definirlo) di Stratos che racconta questa storia complicatissima di un incesto molto contorto, con una voce dalle 1.000 sfumature.
p.s.: subito dopo c'? un pezzo che comincia con un solo di Capiozzo favoloso
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi